Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 11:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da policeman Visualizza messaggio
nono tranquillo non mi tremano le mani... riesco ancora a tenerlo fermo senza pisciare fuori ! ;)

poi giacchè sono nuovo nel forum... e mi sono appassionato parecchio pensavo di ricevere consigli utili cm quelli di Pino k è stato davvero gentile..... x poter iniziare bene.... poi ridi x le dimensioni o cosa? racconta racconta!! fammi ride pur a me ! ;)
Per iniziare da zero hai scelto di realizzare qualcosa che solitamente si raggiunge dopo anni di pratica aeromodellistica (e non da tutti)...sarebbe forse più utile cominciare per gradi e dalle fondamenta piuttosto che dalla vetta non credi?

Cominciamo da qui ad esempio:

Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Le frasi che ho scherzosamente sottolineato prima erano proprio per far capire che continuare a dare suggerimenti per una riproduzione di 2 metri ad un utente che non ha la minima idea di come sia fatto un elicottero rc (e probabilmente nemmeno uno vero)....è tempo sprecato.

Poi ognuno lo spreca come vuole ma visto che sembri molto appassionato forse è il caso di indirizzarti bene e farti percorrere tutto il cammino che porta ad una cosa del genere per gradi.

Se ti sei sentito denigrato sappi che non era nelle mie intenzioni.
Vecchio 31 agosto 11, 22:23   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2011
ok tranq ;) lasciamo stare quel k è stato! ;)
cmq di come sia fatto un'elicottero sia vero k rc...bè se permetti lo sò e ne ho avuti anke 2 tempo fà... certo nn di 2m ..xò.....!!!! erano 2 schweizer 300.. giusto x imparare a volare x questo volevo fare un qualkosa di diverso... alla fine è un problema di cash ! la passione c'è...e pure tanta... ma quello k manca sono prp i soldi purtroppo... è dura provengo da una famiglia normale...dv nn ci sono ricchi e ne vado fiero!! quindi cn un pò di sacrificio riuscirò pian piano a creare qualkosina...quando c'è la passione i soldi arrivano .. fatto stà k sta volta voglio fare un'heli di quelle dimensioni... pian piano vedrò di riuscirci...cmq grazie anke a te x i consigli! ;) ;)
policeman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 12:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
E si fa così
Il 412 lo ho preso nell'arco di 18 mesi , un pezzo per volta e cercando , dove possibile , di risparmiare Il motore non è Vario (500 € ) ma uno Zenoah 26cc Heli ( 240 € )
Bisogna farsi furbi e usare le esperienze degli altri

Poi se uno VUOLE dare dei consigli e/o informazioni è liberissimo di farlo
Io ritengo che , per mia formazione personale , una parola non è mai sprecata

Pino
Vecchio 01 settembre 11, 13:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di pintermauro

Data registr.: 31-07-2008
Immagini: 6
..........Dico....non è che sei partito un pochino pisciando fuori dal vaso?

Ha ha ha ha Antonov, bellissima questa non l'avevo mai sentita......

Per Policeman ,complimenti per il primo progettino, parli di Schweizer 300 ma vero o modello? se modello allora vuol dire che già sei infarinato bene se invece parli del vero elicottero non ti porterà un gran beneficio !

Un conto è sciegliere tutte le componenti secondo catalogo e sarai sicuro del successo ma se inizi ad autocostruire e progettare da tè le cose PRECIPITANO e il risultato è tutt'altro che scontato perlomeno all'inizio! Un mio consiglio è di iniziare pian piano così da renderti conto di come funzionano le cose e sopratutto della PERICOLOSITA di un rotore di 2 metri...! stai attento.

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 14:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
..........Dico....non è che sei partito un pochino pisciando fuori dal vaso?

Ha ha ha ha Antonov, bellissima questa non l'avevo mai sentita......

Per Policeman ,complimenti per il primo progettino, parli di Schweizer 300 ma vero o modello? se modello allora vuol dire che già sei infarinato bene se invece parli del vero elicottero non ti porterà un gran beneficio !

Un conto è sciegliere tutte le componenti secondo catalogo e sarai sicuro del successo ma se inizi ad autocostruire e progettare da tè le cose PRECIPITANO e il risultato è tutt'altro che scontato perlomeno all'inizio! Un mio consiglio è di iniziare pian piano così da renderti conto di come funzionano le cose e sopratutto della PERICOLOSITA di un rotore di 2 metri...! stai attento.

Ciao

....purché non sia questo....

antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 11:43   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MODELSAV

Data registr.: 03-02-2009
Caspita quà non si scherza !!!!!!
Vecchio 06 settembre 11, 04:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ciao Policeman,
bando alle ciance come si dice. Certo e senza offesa quello che intendi realizzare è molto complesso per qualcuno che è alle prime armi.
Comunque non impossibile!
Pino ha colto nel segno ed i suoi consigli sono preziosi. I kit della Vario sono per modellisti già di un certo livello e non sono certo tra i meno costosi. Io lo sto realizzando il 412 ed è proprio quello in scala 1:7, puoi vederlo sul thread:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...412-vario.html
Nonostante abbia una certa esperienza di pilotaggio e di modellista , ti dico che non è semplice portare avanti un progetto del genere, ci vuole molta pazienza e umiltà per fare un buon lavoro.
Capisco la febbre per l'AB412 ma al tuo livello non ti consiglierei questo kit ma visto che lo vuoi realizzare ti invio questo link attraverso il quale portresti coronare il tuo sogno realizzando un eli classe 600, almeno per iniziare:
B412 Huey 50/600 Class

Che ne pensi? E poi vienici a trovare anche sul nostro forum:
Rc Hely Italy Team :: Indice

Buon divertimento!
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 13:32   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Luca , ottimi consigli
Policeman
Comincia con un 600 infusolato e poi cresci !!!!

Ti fai le ossa su uno + piccolo e poi sul grande ti potrai sbizzarrire di più perchè avrai già un'esperienza
Pino
Vecchio 25 settembre 11, 02:09   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2011
grazie 1000 Luca & Pino per i preziosi consigli !
policeman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 17:39   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
Fusoliere Bell 412

Io per il mio T.rex 600 elettrico l'ho presa qua compresa di meccanismi a 90 e 45 ° inclusa nel kit

www.helimds.com
cirmit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks