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Vecchio 28 agosto 11, 22:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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Question verniciatura

Ciao ragazzi,
ho una domandina da porvi. Cosa potrei usare per "sverniciare" la meccanica di testa e coda del trex 450? è di un blu che proprio non sopporto, e avendo anche un pò di ricambi, non mi va di prendere le parti in nero, ma bensì riutilizzare quelli che già ho a disposizione.
Sapreste indicarmi qualche prodotto, oppure ci vuole tanto olio di gomito?

grazie a tutti
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neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 19:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di saso1980
 
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Ti consiglio di non pitturarle, io ne ho provate di tutte x verniciarle ma non è mai riuscito niente di duraturo.
saso1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 19:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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Ciao, il colore della testa è in realtà un'anodizzazione quindi non la svernici a meno che non la carteggi tutta ma è un lavoro inutile oltre che immane!

Smonti tutto e ripulisci MOLTO BENE con diluente nitro, dai una mano di primer ( va bene anche in bomboletta) e vernici con vernici bicomponenti di tipo industriale, costano poco( circa 17 euro/kg..) sono robustissime e a singolo strato( già lucide), con queste vernici si crea un film elastico e flessibile quindi resistente a differenza della classica bomboletta che si scrosterebbe già dopo qualche volo.

Io hò sempre verniciato le meccaniche/teste/fusoliere così con ottimo risultato e durata nel tempo.


Ciao

Ultima modifica di pintermauro : 29 agosto 11 alle ore 20:03
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 20:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao, il colore della testa è in realtà un'anodizzazione quindi non la svernici a meno che non la carteggi tutta ma è un lavoro inutile oltre che immane!

Smonti tutto e ripulisci MOLTO BENE con diluente nitro, dai una mano di primer ( va bene anche in bomboletta) e vernici con vernici bicomponenti di tipo industriale, costano poco( circa 17 euro/kg..) sono robustissime e a singolo strato( già lucide), con queste vernici si crea un film elastico e flessibile quindi resistente a differenza della classica bomboletta che si scrosterebbe già dopo qualche volo.

Io hò sempre verniciato le meccaniche/teste/fusoliere così con ottimo risultato e durata nel tempo.


Ciao
grazie. una sola info..riguardo la vernice bicomponente... come la utilizzo?è qualcosa di simile alle vernici per auto/moto? (tipo vernice e catalizzatore) e in questo caso avrei bisogno di un compressore o altro?
riguardo la sverniciatura.. e se provassi con pasta abrasiva? dato che è un film anodizzato, pian pianino verrebbe via secondo voi?
grazie 1000
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Vecchio 30 agosto 11, 06:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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La vernice è un normalissimo b-componente vernice+cat che va diluito secondo le istruzioni del produttore con diluente sintetico/poliuretanico,ben mescolato e spruzzato con pistola, pressione 1,5-2 bar ugello 1-1,2 per questi lavoretti .

Non seve togliere l'anodizzazione!!!! tanto poi devi verniciare comunque...!

Ciao
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Vecchio 30 agosto 11, 09:35   #6 (permalink)  Top
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Talking Maledetta pigrizia!

Fossi in te comprerei il kit della CopterX (di solito costa poco) e metterei da parte come riserva quello originale.
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Vecchio 30 agosto 11, 12:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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Ciao Darkflight,
ma che pigrizia!

Varda che ho una marea di ricambi proprio della copterX (quale il mio) ma la versione in blu! è quello il punto, se leggi bene il primo post, poi che me ne faccio se mi toccherà sostituirli!? faccio metà testa nera e metà in blu? (son milanista! )
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Ultima modifica di neviojay : 30 agosto 11 alle ore 12:53
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Vecchio 30 agosto 11, 12:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Parlavo della MIA pigrizia
Il tuo ragionamento è giusto ma io spenderei ugualmente per avere la testa scura.
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