28 agosto 11, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| verniciatura
Ciao ragazzi, ho una domandina da porvi. Cosa potrei usare per "sverniciare" la meccanica di testa e coda del trex 450? è di un blu che proprio non sopporto, e avendo anche un pò di ricambi, non mi va di prendere le parti in nero, ma bensì riutilizzare quelli che già ho a disposizione. Sapreste indicarmi qualche prodotto, oppure ci vuole tanto olio di gomito? grazie a tutti
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
29 agosto 11, 20:55 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, il colore della testa è in realtà un'anodizzazione quindi non la svernici a meno che non la carteggi tutta ma è un lavoro inutile oltre che immane! Smonti tutto e ripulisci MOLTO BENE con diluente nitro, dai una mano di primer ( va bene anche in bomboletta) e vernici con vernici bicomponenti di tipo industriale, costano poco( circa 17 euro/kg..) sono robustissime e a singolo strato( già lucide), con queste vernici si crea un film elastico e flessibile quindi resistente a differenza della classica bomboletta che si scrosterebbe già dopo qualche volo. Io hò sempre verniciato le meccaniche/teste/fusoliere così con ottimo risultato e durata nel tempo. Ciao Ultima modifica di pintermauro : 29 agosto 11 alle ore 21:03 |
29 agosto 11, 21:37 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
riguardo la sverniciatura.. e se provassi con pasta abrasiva? dato che è un film anodizzato, pian pianino verrebbe via secondo voi? grazie 1000
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
30 agosto 11, 07:26 | #5 (permalink) Top |
User |
La vernice è un normalissimo b-componente vernice+cat che va diluito secondo le istruzioni del produttore con diluente sintetico/poliuretanico,ben mescolato e spruzzato con pistola, pressione 1,5-2 bar ugello 1-1,2 per questi lavoretti . Non seve togliere l'anodizzazione!!!! tanto poi devi verniciare comunque...! Ciao |
30 agosto 11, 10:35 | #6 (permalink) Top |
User | Maledetta pigrizia!
Fossi in te comprerei il kit della CopterX (di solito costa poco) e metterei da parte come riserva quello originale.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
30 agosto 11, 13:44 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Darkflight, ma che pigrizia! Varda che ho una marea di ricambi proprio della copterX (quale il mio) ma la versione in blu! è quello il punto, se leggi bene il primo post, poi che me ne faccio se mi toccherà sostituirli!? faccio metà testa nera e metà in blu? (son milanista! )
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. Ultima modifica di neviojay : 30 agosto 11 alle ore 13:53 |
30 agosto 11, 13:51 | #8 (permalink) Top |
User |
Parlavo della MIA pigrizia Il tuo ragionamento è giusto ma io spenderei ugualmente per avere la testa scura.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
Bookmarks |
| |