| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Vai in 2,4 o in Fm-Pcm ? Se vai in Fm è la rx che sente le interferenze del sistema batteria-esc-motore Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
|
ciao a tutti e grazie ,allora : vado in 2,4ghz,ho smontato e controllato servi e tiranti,tutto ok,normali risposte servi ecc.Ho anche dato una regolazione tiranti e cavetteria dato che c'ero. Poi ho provato cin una batteria che ho preso da poco e va perfettamente. ![]() Allora la mia domanda e questa:poteva dipendere dalla lipo?(il problema me lo ha dato quando ho usato la lipo piu' vecchia e un po gonfia che ho e non avevo neanche provato con le due nuove)Non avevo pensato alla lipo,sono andato subito a fasciarmi la testa pensando che il problema fosse un altro piu grave.... Secondo voi la lipo puo aver causato quei malfunzionamenti?? Provero' ancora una decina di scariche per vedere se realmente era quello il problema,fatemi sapere cosa ne pensate ci tengo ok ciao grazie! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
B U T T A L A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non si scherza con le lipo é gonfia? è morta!!!!! Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao Pino allro tu confermi che la colpa potrebbe seere stata della lipo? cavolo pero' ste lipo sono davvero imprevedibili.....be' spero sia questo il problema,cmq ora sistemero' e rimontero' la fusoliera cercando di essere il piu' attento e scrupoloso possibile soprattutto ai piccoli dettagli e il 10 settembre alla manifestazione di val gaffaro mi prendo una lipo nuova |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Per convincerti ricaricala , spero tu abbia un charger col bilanciatore che ti indica tutti i dati , e vedrai che o non raggiunge più il picco di carica o non te la mantiene più o addirittura c'è un elemento fasullo Pino
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao Pino si come cb uso un imax b5 quindi le lipo le carico tutte bilanciandole come si deve(lipo 2200 mha le carico a 2.2 a). Lascio sempre che il cb mi dia l'avviso di completa carica quando raggiunge i 2200 mha / 4.20 v per cella . Si in effetti quando la carico (questa lipo vecchia)non raggiunge mai automaticamente i 4.20 v per cella ,anche se cmq il cb mi indica le 3 celle quindi presumo siano funzionanti a meno che ce ne sia una fasulla come dici tu......questa e una lipo vecchia e un po' gonfia(soprattutto appena finito di volare si gonfia molto...)quindi forse e' arrivata alla fine. Poi ora che ricordo con l'ultimo volo sembrava in effetti che il motore prendesse i giri in maniera anomala o non avesse abbastanza corrente per poi accelerare come se avesse piu spinta...infatti avevo pensato,oltre che al regolatore, alla batteria caricata male ....pero' non avevo le altre 2 cariche e non ho piu' provato(io faccio 5 max 6 minuti e quando ricarico le lipo sono sempre su circa 3.8 v per cella)e poi avevo riprovato ma sempre con la stessa lipo......Cmq se domani mattina il tempo permette riprovo prima con le due lipo nuove e poi con l'imputata.....personalmente spero sia la lipo da buttare he he.... grazie
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Prova con quelle nuove l' IMPUTATA buttala direttamente Si gonfia quando sotto sforzo KAPUTT LiPo !!!!!!! Pino
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
ciao a tutti ragazzi allora purtroppo il problema non era la batteria...stamattina ho provato con le due nuove e purtroppo il problema rimane............non so se e il caso di spostare la discussione in un altro settore pero' visto che il problema non riguarda la fusoliera continuo la discussione in elimodellismo elettrico,spero che interveniate li,grazie mille
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
|
Ciao, non conosco il modello nei dettagli tecnici ma se ha l'autorotazione potrebbe essere il cuscinetto unidirezionale che slitta e perde trazione. Io la butto lì Ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |