Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 20:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIANLUIGI

Data registr.: 24-11-2008
Immagini: 4
guarnizione vetri

ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai usato le guarnizioni per i vetri?????????
io ho trovato quelle della Kavan in vendita da jonathan.
Kavan Guarnizione vetri 5 m | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

pero prima di prenderle volevo sapere se vanno bene, come si montano, se serve della colla per non perdere i vetri in volo.
e soprattutto se ci sono altre marche in ventita
grazie.
al piu presto posto il mio progetto.
Vecchio 02 agosto 11, 00:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIANLUIGI

Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI Visualizza messaggio
ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai usato le guarnizioni per i vetri?????????
io ho trovato quelle della Kavan in vendita da jonathan.
Kavan Guarnizione vetri 5 m | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

pero prima di prenderle volevo sapere se vanno bene, come si montano, se serve della colla per non perdere i vetri in volo.
e soprattutto se ci sono altre marche in ventita
grazie.
al piu presto posto il mio progetto.
ma come 18 visite e nessun riproduzionista che abbia da dire qualcosa.
Vecchio 02 agosto 11, 20:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Io le ho messe sul 109
vanno bene ma devi esere mooooooolto preciso nel tagliare i vetri e i bordi della struttura in fatti con la forma a S non puoi dare molti margini di taglio e devi usare un collante, meglio silicone.
Invece sul 412 ho fatto in altro modo
Se vuoi dare un aspetto più reale invece di mettere quella prova così :
Prendi il silicone nero - ritaglia il vetro in modo da poterlo inserire dall'interno con un bordo di 4/5 mm - fodera il vetro esterno con carta da carrozzieri e applica il silicone - metti il vetro e bloccalo con carta da carrozziere - il silicone deborderà leggermente ,per questo foderi con la carta - quando asciutto togli la carta e ritaglia l'eccedenza di silicone col taglierino anche a 1/2 - 1 mm dalla fusoliera .Questo darà l'effetto del vetro montato con guarnizione . Se poi fai i finti rivetti lungo il perimetro del vetro allora l'effetto sarà migliore in quanto simulerai anche un telaio che lo contiene
Pino
Vecchio 03 agosto 11, 08:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GIANLUIGI

Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Io le ho messe sul 109
vanno bene ma devi esere mooooooolto preciso nel tagliare i vetri e i bordi della struttura in fatti con la forma a S non puoi dare molti margini di taglio e devi usare un collante, meglio silicone.
Invece sul 412 ho fatto in altro modo
Se vuoi dare un aspetto più reale invece di mettere quella prova così :
Prendi il silicone nero - ritaglia il vetro in modo da poterlo inserire dall'interno con un bordo di 4/5 mm - fodera il vetro esterno con carta da carrozzieri e applica il silicone - metti il vetro e bloccalo con carta da carrozziere - il silicone deborderà leggermente ,per questo foderi con la carta - quando asciutto togli la carta e ritaglia l'eccedenza di silicone col taglierino anche a 1/2 - 1 mm dalla fusoliera .Questo darà l'effetto del vetro montato con guarnizione . Se poi fai i finti rivetti lungo il perimetro del vetro allora l'effetto sarà migliore in quanto simulerai anche un telaio che lo contiene
Pino
grazie
non male come idea, io nel frattempo ho ordinato le guarnizioni e ora vedo la soluzione che mi si addice di più
grazie ancora.

Bookmarks