29 luglio 12, 20:08 | #91 (permalink) Top |
User |
Altra splendida manifestazione: "3^ Edizione Dal Tramonto al Tramonto 2012". Organizzata dagli splendidi amici del Gruppo Aeromodellisti di Ravenna. Divertimento e voli notturni a gogo. Una foto immortala il Griffon aspettando il volo crepuscolare (Speriamo di reperire le foto fatte volo durante). |
30 luglio 12, 14:04 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
| Quoto quello che ti ha detto lucawing informandoti anche che ci sono delle teste multipala che hanno un blocco sulla pinza che identifica lo zero meccanico e cioè appunto 0° di passo
|
30 luglio 12, 14:09 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
| Citazione:
| |
30 luglio 12, 14:32 | #94 (permalink) Top |
User |
Certo hai perfettamente ragione ed è capitato anche a me. Un consiglio importante è farsi fare le pale ad hoc già bilanciate o comprare i set di pale del numero desiderato già in kit. Io per il 412 ho utilizzato però le M-Blades fatte su specifiche da me richieste. Dopo averle provate posso affermare con certezza che le userò per tutte le mie future riproduzioni. L'efficienza è massima con un numero di giri appropriato per il tipo di elicottero e soprattutto per il tipo di volo. In quanto al tracking le differenze sono dell'ordine del decimo massimo 2/decimi, credimi! Apprezzati con la strumentazione giusta, è chiaro! Bye |
31 luglio 12, 03:28 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
|
Stefano pero' la tua esperienza riguarda solo la testa bipala con flybar, che come ben sai anche se a banco fai il tracking giusto poi in volo puo' essere sfalsato dalla stessa flybar, mentre per le teste rigide multipala senza flybar questo non avviene, lo dico per esperienza personale perchè anche montando pale cinesi in carbonio non ho mai avuto probblemi di fuori tracking, ovvio che pero' la lunghezza di tutti i tiranti deve essere esattamente uguale, molto dipende anche da come si avvitano gli unibal di plastica sul filetto del tirante in ferro, perchè non sempre ci si mette la stessa pressione per infilare un unibal e questo porta ovviamente ad un tirante piu' corto o piu' lungo di un altro, anche avvitando o svitando di un giro per cercare di eguagliare le distanze dei tiranti non si risolverà il probblema, l unico modo è avvitare con delicatezza senza troppa pressione sugli uniball per tutti i tiranti, oppure se proprio si vuole essere pignoli filettarsi una barra di ferro con una filettatura da una parte destra e dall altra una sinistra, così girando il tirante in senso orario o antiorario si accorcia o si allunga la distanza anche di 0,1mm in modo da essere esattamente precisi per tutti i tiranti, ma qui siamo al massimo della pignoleria quando con un po di accortezza nell avvitare gli uniball si risolve lostesso il probblema del tanto temuto tracking |
31 luglio 12, 11:41 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.042
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Meccanica AB412 | elicoberna | Elimodellismo Riproduzioni | 5 | 10 luglio 11 19:53 |
Ecureuil vario | gianfri007 | Elimodellismo Riproduzioni | 6 | 28 luglio 10 23:50 |
Riproduzione AB412 | lucawing | Elimodellismo Riproduzioni | 16 | 21 gennaio 10 09:16 |