09 luglio 11, 12:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
| Meccanica AB412
rieccomi qua a continnuare il progetto abbandonato da qualche anno, ero partito da qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...elettrica.html e ora ho stravolto un po tutto e sono finito con la bestiolina che vedete nelle foto, l unica cosa che forse cambiero' è la disposizione dei servi perchè voglio provare con varie configurazioni quale si adatta meglio per la fusoliera, a breve faro' anche un filmato per simulare la partenza a banco e poi se tutto va bene si monta rotore principale + trasmissione e rotore di coda per farlo diventare un trainer e svolazzarci un po, così vedo come si comporta e sopratutto se regge |
09 luglio 11, 13:18 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Elicoberna, vedo con piacere che continui questo progetto che ricordo aver seguito molto tempo fà, se non sbaglio assieme a Sberla ?! Bravo ottimo lavoro, vedo che il motore è uno skorpion, che regolatore pensi di utilizzare e con quante celle? Se posso permettermi un consiglio,Io lo proverei direttamente in fusoliera, fai tutte le prove prima della finitura e ti risparmi un sacco di tempo e lavoro anche perchè poi in fusoliera cambierà completamente e ti potresti ritrovare con delle scelte sbagliate. Tienici aggiornati! Ciao |
09 luglio 11, 13:47 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie dei complimenti Mauro, pero' la fusoliera non l ho piu' perchè l ho venduta a Davide (starflyer5) a causa di probblemi personali non ho piu' tempo per terminare il progetto , ma ho voluto finire la meccanica per darla ad Andrea (sberla76), ho copiato il progetto della meccanica Extreme della Vario così si puo' cambiare facilmente i rapporti in modo da poterla usare anche per altri tipi di fusoliere, in piu' se si dovesse rompere qualche componente è facilmente reperibile dalla Vario, come vedi ho lasciato molto aperta la meccanica rispetto al primo progetto facendo due fiancate divise per attacco motore e servi, così passa piu' aria che per lo scorpion è essenziale... come regolatore lo provero' con un Hyperion Titan 90A che avevo gia preso per la precedente meccanica, la prova la faro' in trainer perchè lo voglio sbatucchiare un po e vedere se regge tutto, se tiene con un po di 3D allora in fusoliera si va sul sicuro, mentre montarla direttamente su un 412 gia montato se ha qualche cedimento dopo sono c...i amari le misure sono gia state prese prima di fare il progetto quindi la meccanica così com'è ci va dentro perfetta al 412, come dicevo devo solo vedere se la configurazione dei servi va bene perchè devo controllare se ci sono impedimenti meccanici dei tiranti quando la si monta sulla fusoliera... |
09 luglio 11, 20:13 | #4 (permalink) Top |
User |
Ottimo, allora attendiamo i progressi....magari nella fusoliera di Sberla76, sono interessato sopratutto sul funzionamento del regolatore ,che poi è uno Skorpion rimarcato Hyperion, in quanto monto anch'io uno skorpion sull'Alouette in costruzione e dovrò acquistare un regolatore , possibilmente senza svenarmi con un Kontronik...! Ciao. |
10 luglio 11, 14:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
|
Fantastico! Mi piace la razionalità e la felssibilità del tuo progetto, sei un grande! Spero di saper presto notizie sul collaudo e la resa di questo gioiellino. Posso chiedere in che materiale hai fatto la struttura della meccanica e che procedimento hai utilizzato per farla nera lucida?
__________________ Davide |
10 luglio 11, 19:53 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao Davie grazie dei complimenti, come vedi i binari della meccanica permettono di poter spostare o cambiare facilmente pignone e corona, in modo da variare il rapporto per i giri finali che uno vuole avere, questa ha i giri apposta per la fusoliera del 412 Benzin della Vario ma la si puo' montare anche su un 212 o un UH-1 cambiando semplicemente gli ingranaggi... come materiali ho usato aluminnio per le fiancate verticali che supportano i binari, e vetronite per le fiancate orizzontali poi ho verniciato il tutto con del colore nero e ho dato una mano di bicomponente trasparente per far tenere meglio il colore, per tutto il resto ho usato pezzi della Vario... la soluzione migliore è sempre la piu' semplice |
Bookmarks |
| |