30 giugno 11, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User | riproduzione su t-rex 450 alcune informazioni
ciao a tutti pensavo di trasferire il mio t-rex 450 pro in una fusoliera ero indeciso tra due modelli : il Bell 206 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Bell 206 Fiberglass Fuselage for 450 size heli (DE Warehouse) o EC135 (quello che preferisco) EC 135 Le mie domande sono: 1 - Ho visto che esistono fusoliere in pet plastica e in fibra di vetro, supponiamo che cada il modello, tra quelle in plastica e in fibra mi sà che sono più resistenti quelli in fibra. Ma le fusoliere si possono riparare? 2- attualmente uso una lipo da 2300 a 20c, considerando il peso della fusoliera, devo aumentare le capacità delle lipo o delle C? 3- esiste una guida come settare un ely in fusoliera, curve motore ecc ecc,..? grazie del vostro aiuto saluti
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
30 giugno 11, 17:55 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bella scelta, bravo! Io sto' preparando un "classico" augusta A109 (con testa quadripala, tanto per iniziare a fare qualcosa sulle riproduzioni e imparare qualcosa). Riguardo alle tue domande... risposte brevi: 1 - Dipende dalla botta che prende. Se sei fortunato ok, altrimenti si rompono bene entrambe. Non baserei la scelta della fusoliera sul concetto della "resistenza" quanto piuttosto sull'estetica e in seconda battuta sul peso. Per mio gusto le fusoliere in fibra mi piacciono molto di piu'. 2 - La fusoliera influisce in particolare sul peso (per un 450, sono 300-400 grammi in piu') e di conseguenza il motore consumerà un po' di piu'. D'altro canto con una riproduzione difficilmente farai 3D quanto piuttosto un volato regolare, quindi con pochi (e mai estremi) picchi di corrente assorbita. Secondo me puoi inziare con le 2200 tranquillamente. Se il tempo di volo ti sembrerà troppo corto, potrai aumentare i milliampere. Francamente penso che 20C possano essere sufficienti (2.2 x 20 = 44 Ampere. Volando pulito l'assorbimento non sarà praticamente mai oltre i 25 Ampere continui... anche meno almeno stando ai miei rilievi telemetrici). 3 - Questo non lo so', e le curve me le sono sempre fatte "a gusto". Ma se esistesse qualcosa (qualche testo) specifico... che dire? me lo leggo volentieri anch'io. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
30 giugno 11, 21:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
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Tralascio i primi due punti e vado al 3' Le curve di una ripro sono essenzialmente uguali a quelle di un trainer tranne che i negativi non saranno mai oltre i -5° , semmai setti l'autorotazione (Hold )a -9°/+9° devi considerare che l'aumento di peso influisce quindi aumenterai un pò il motore in hovering ,non il passo . Poi dico sempre che ,assodati dei concetti di base sulle curve , il proprio pollice ed orecchio fanno il resto.Infatti il volo di una riproduzione non ha nulla a che vedere con il volo di un trainer acrobatico. Ed il bello sarà riuscire a volare con la plasticità ed armonia del volo di uno vero .mai virate con la coda in verticale o l'eli coricato orizzontale e richiamate da far piegare le pale . Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
30 giugno 11, 23:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: roma
Messaggi: 242
| Citazione:
anche io ho comprato un t rex 450 con la fusoliera del bell.di h.k è una bella fusoliera in vetro resina, ma per renderla ancora più bella devi apportare delle modifiche tipo cristalli, nelle parti mancanti; il carrello, è troppo piccolo e basso non è bellissimo.Però il costo è basso e con molta pazienza potrai tirare fuori una bella riproduzione. Il mio è quello dei vvf che trovi in questa sezione. Per quanto riguarda le riparazioni, io credo che sia molto più semplice riparare la vetroresina che la plastica. Io voto il bell206 | |
01 luglio 11, 00:20 | #5 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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01 luglio 11, 17:15 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, 6 canali sono il minimo indispensabile. L'EC-135 prevede in coda il montaggio di un Fenestron. Lo produceva (male) principalmente la Heliartist ma devono averlo silurato considerati i risultati. Non devi alzare la coda. Immagino che dovrai servirti dei rialzi interni in legno in modo che tutta la meccanica, coda compresa, sia all'altezza del buco da cui farai uscire la trave di coda. Ad ogni modo le pale standard non entreranno nell'apertura del fenestron. ps. Heliartist ha prodotto finalmente anche l'EC-145 taglia 450 Search Results : HeliArtist.com, We Deliver Quality.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
01 luglio 11, 23:03 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
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Ciao a tutti, anch'io vorrei metter su una fusoliera tipo apache o airwolf.. cosa mi consigliereste? Premetto che sono all'inizio, quindi ho parecchio tempo per rifletterci su e raccogliere informazioni... Grazie a tutti
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. |
02 luglio 11, 00:59 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
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