Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 21:09   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
ciao a tutti e complimenti per i vostri lavori.Io ho una fusoliera per minititan a 109 k2 che non sarebbe davvero male rivettare come da voi consigliato...pero' quale e il procedimento da fare ? si potrebbe postare magari un video o una piccola guida,,,sarebbe bello e utile per chi come me vorrebbe provare a rivettare il proprio modello....complimenti a tutti davvero ottimi questi rivetti!!!!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 21:23   #22 (permalink)  Top
User

????? nessuna miniguida o spiegazione pratica????
Vecchio 14 giugno 11, 12:50   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Secondo me se ti metti lì e fai delle prove su un pezzo di plastica lo capisci da solo come fare. Per dire, qualche tempo fa incuriosito avevo mescolato vernice acrilica e vinavil e con uno stuzzicadenti avevo provato a riprodurre rivetti di diversa grandezza. Erano venuti decenti. Poi per pigrizia non ne ho fatto niente .
Il senso è che fai prima a provare che a chiedere.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 14:09   #24 (permalink)  Top
User

he he si e varo probabilmente hai anche ragione....cmq ieri ho trovato un paio di consigli cercando con google e ho visto che vendono anche un attrezzo particolare apposta per fare i rivetti ai modelli.....poii tanto particolare non e anzi....e tipo una rotellina(o varie intercambiabili) tipo ingranaggi di orologi che praticamente viene passata dove serve e da la forma dei rivetti...forte! ok provero',grazie
Vecchio 14 giugno 11, 14:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pintermauro

Data registr.: 31-07-2008
Immagini: 6
Sandex ...come dice Darkflight mettiti all'opera e vedrai che è più facile fare che spiegare!!

Le tecniche e i materiali ti sono già stati elencati nel post,poi dipende da quale risultato vuoi ottenere ,tempi..costi ..materiale..ecc.. io hò provato anche semplicemente intingendo uno stuzzicadenti nella vinilica ad ogni rivetto, con un pò di pratica va benone anche quello ed è ancora più pratico e veloce!

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 16:15   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
E' vero, è proprio come avevo fatto io, intingendo lo stuzzicadenti ogni volta. Dopo i primi 10/15, cominci a farli tutti uguali.
Se poi vuoi impazzire del tutto, data la scala così ridotta, quando il rivetto inizia a diventare gommoso, con lo stuzzicadenti di cui sopra, premi al centro per dargli quell'effetto tipico di certi rivetti.
auguri
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 21:26   #27 (permalink)  Top
User

ciao ragazzi e grazie dei consigli.Ho gia' provato a fare qualche prova e non e male.Vorrei pero' precisare che io dovrei fare i rivetti su una fusoliera gia' pronta,verniciata e solo da montare.Un augusta a 109 k2 sul mio mini titan e quella dellaa thunder tiger,sicuramente sapete quale e .Se non ho capito male i vostri metodi si usano su eli che solo dopo avere fatto la rivettatura verranno verniciati e finiti,Per la mia fusoliera e diverso il discorso.....oppure non ho capito niente io??
continuero' con le prove,ciao ciao
Vecchio 16 giugno 11, 09:15   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Se usi la vinilica i rivetti li puoi fare anche a modello già verniciato. Infatti quando asciuga tende a rimanere abbastanza trasparente. Il problema è che se poi non ci dai una mano di trasparente, rischi che i rivetti ti saltino via...
Saluti.
A.
Vecchio 16 giugno 11, 10:57   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurofly

Data registr.: 17-08-2007
Nell'unico modello già verniciato in cui ho fatto le rivettature ho usato lo stesso metodo che uso con la vinilica ma in sostituzione del vinavil ho inserito all'interno della boccetta della vernice dello stesso colore del modello, abbastanza densa (come il vinavil per intenderci) da rimanere abbastanza semisferica una volta depositata.
In questo caso però devi stare molto attento perchè non puoi avere le eventuali tracce fatte con la matita come nel caso di una grezza.
maurofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 20:25   #30 (permalink)  Top
User

ok bene faro` qualche prova come hai detto tu magari usando del colore biancocome quello della fusoliera o del trasparente..... La prox sett provero` prima su dei pezzi di prova poi.......grazie dei consigli ragazzi
Rispondi

Bookmarks