10 giugno 11, 21:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
|
ciao a tutti e complimenti per i vostri lavori.Io ho una fusoliera per minititan a 109 k2 che non sarebbe davvero male rivettare come da voi consigliato...pero' quale e il procedimento da fare ? si potrebbe postare magari un video o una piccola guida,,,sarebbe bello e utile per chi come me vorrebbe provare a rivettare il proprio modello....complimenti a tutti davvero ottimi questi rivetti!!!!! |
14 giugno 11, 12:50 | #23 (permalink) Top |
User |
Secondo me se ti metti lì e fai delle prove su un pezzo di plastica lo capisci da solo come fare. Per dire, qualche tempo fa incuriosito avevo mescolato vernice acrilica e vinavil e con uno stuzzicadenti avevo provato a riprodurre rivetti di diversa grandezza. Erano venuti decenti. Poi per pigrizia non ne ho fatto niente . Il senso è che fai prima a provare che a chiedere.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
14 giugno 11, 14:09 | #24 (permalink) Top |
|
he he si e varo probabilmente hai anche ragione....cmq ieri ho trovato un paio di consigli cercando con google e ho visto che vendono anche un attrezzo particolare apposta per fare i rivetti ai modelli.....poii tanto particolare non e anzi....e tipo una rotellina(o varie intercambiabili) tipo ingranaggi di orologi che praticamente viene passata dove serve e da la forma dei rivetti...forte! ok provero',grazie |
14 giugno 11, 14:53 | #25 (permalink) Top |
User |
Sandex ...come dice Darkflight mettiti all'opera e vedrai che è più facile fare che spiegare!! Le tecniche e i materiali ti sono già stati elencati nel post,poi dipende da quale risultato vuoi ottenere ,tempi..costi ..materiale..ecc.. io hò provato anche semplicemente intingendo uno stuzzicadenti nella vinilica ad ogni rivetto, con un pò di pratica va benone anche quello ed è ancora più pratico e veloce! Ciao |
14 giugno 11, 16:15 | #26 (permalink) Top |
User |
E' vero, è proprio come avevo fatto io, intingendo lo stuzzicadenti ogni volta. Dopo i primi 10/15, cominci a farli tutti uguali. Se poi vuoi impazzire del tutto, data la scala così ridotta, quando il rivetto inizia a diventare gommoso, con lo stuzzicadenti di cui sopra, premi al centro per dargli quell'effetto tipico di certi rivetti. auguri
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
15 giugno 11, 21:26 | #27 (permalink) Top |
|
ciao ragazzi e grazie dei consigli.Ho gia' provato a fare qualche prova e non e male.Vorrei pero' precisare che io dovrei fare i rivetti su una fusoliera gia' pronta,verniciata e solo da montare.Un augusta a 109 k2 sul mio mini titan e quella dellaa thunder tiger,sicuramente sapete quale e .Se non ho capito male i vostri metodi si usano su eli che solo dopo avere fatto la rivettatura verranno verniciati e finiti,Per la mia fusoliera e diverso il discorso.....oppure non ho capito niente io?? continuero' con le prove,ciao ciao |
16 giugno 11, 09:15 | #28 (permalink) Top |
User |
Ciao, Se usi la vinilica i rivetti li puoi fare anche a modello già verniciato. Infatti quando asciuga tende a rimanere abbastanza trasparente. Il problema è che se poi non ci dai una mano di trasparente, rischi che i rivetti ti saltino via... Saluti. A.
__________________ |
16 giugno 11, 10:57 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
|
Nell'unico modello già verniciato in cui ho fatto le rivettature ho usato lo stesso metodo che uso con la vinilica ma in sostituzione del vinavil ho inserito all'interno della boccetta della vernice dello stesso colore del modello, abbastanza densa (come il vinavil per intenderci) da rimanere abbastanza semisferica una volta depositata. In questo caso però devi stare molto attento perchè non puoi avere le eventuali tracce fatte con la matita come nel caso di una grezza. |
16 giugno 11, 20:25 | #30 (permalink) Top |
|
ok bene faro` qualche prova come hai detto tu magari usando del colore biancocome quello della fusoliera o del trasparente..... La prox sett provero` prima su dei pezzi di prova poi.......grazie dei consigli ragazzi
|
Bookmarks |
| |