06 giugno 11, 12:38 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, Non c'è una tonalità standard e molto dipende anche dal tipo di colore che sceglierai per la livrea finale. Io generalmente uso un grigio chiaro OPACO (molto simili al gelcoat delle fusoliere century per intenderci) che non sia troppo chiaro (e meno coprente) ed allo stesso tempo che non sia troppo scuro (difficilmente copribile con tinte come il giallo). Ti ricordo di sabbiare il gelcoat prima di stendere qualsiasi mano di vernice. Saluti. A. P.S. Se NON è ASSOLUTAMENTE necessario, puoi anche evitare la mano di fondo. Ci guadagni in peso e risparmi tempo.
__________________ |
06 giugno 11, 14:33 | #3 (permalink) Top |
User |
Come dice Sberla normalmente il fondo è grigio, io uso un prodotto monocomponente della "Impa" che va molto bene e costa poco, lo diluisci con diluente per poliuretanici e spruzzi, esiste anche in bomboletta ma per una fusoliera diventa costoso. Ricordati che i colori pastello ad es. giallo rosso arancio ecc.. sono poco coprenti quindi per avere la giusta tonalità senza dover caricare troppo di vernice devi dare una prima mano di bianco! Ciao. Mauro |
07 giugno 11, 00:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Più che il colore mi interessava la tipoligia di prodotto, cioè, epossidico bicomponente o monocomponente etc..etc.. Proverò a cercare questo "Impa" suggerito da Pinter per vedere di cosa si tratta. Grazie
__________________ Davide | |
07 giugno 11, 09:10 | #6 (permalink) Top |
User |
Monocomponente o bicomponente è a tua scelta, quello catalizzato è sicuramente migliore ma a mio avviso superfluo per le nostre esigenze! " impa" è la marca si intende , ottimo anche "Sikkens", la confezione è da 1Kg costa circa 15 euro e se ben conservato ti dura molto molto tempo. Ciao Mauro |
Bookmarks |
| |