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Vecchio 22 agosto 12, 21:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da dominique Visualizza messaggio
Ho capito dovrò consumare altri soldi (circa 300€ modello airwolf)su quel modello per vestirlo con una fusoliera leggera e perfetta nei dettagli.
Ma quanti sbagli si fanno prima di iniziare a conoscere questo stupendo hobby
Ne ho collaudato uno ieri con la sua fusoliera verniciata con livrea dei carabinieri e tutto quello che si trova nella raccolta e devo dire che vola abbastanza bene e si puo ancora perfezionare. L'unica cosa cambiata è stata il gyro. Dato che l'amico non lo avevo preso gli ho consigliato un quark... se non altro se lo ritrova per il futuro.
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Elicottero dei carabinieri-dscn0249.jpg  
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 23 agosto 12, 23:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Me ne hanno regalato uno con fusoliera ancora da montare e verniciare, comprerò il kit per trasformarlo in elettrico e rinforzerò la fusoliera con la fibra di vetro....del peso "poco" mi interessa poichè l'elettrico ha potenza da vendere e non avrà problemi.
Ps ma i carrelli sono retrattili nel modello della Deagostini?
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Vecchio 24 agosto 12, 00:07   #13 (permalink)  Top
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Me ne hanno regalato uno con fusoliera ancora da montare e verniciare, comprerò il kit per trasformarlo in elettrico e rinforzerò la fusoliera con la fibra di vetro....del peso "poco" mi interessa poichè l'elettrico ha potenza da vendere e non avrà problemi.
Ps ma i carrelli sono retrattili nel modello della Deagostini?
No no sono fissi e forse è anche meglio, ti risolvono tanti problemi di eventuali vibrazioni in decollo e atterraggio, non semplici da eliminare.
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Vecchio 24 agosto 12, 00:22   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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si tratta della stessa meccanica, se controlli nel sito centuryhely c'e la sezione dedicata alle riproduzioni,e la meccanica ' quella
Da quando questo modello è uscito dal giornalaio né ho sempre sentito parlare male, ormai sono anni... incuriosito sono andato a vedere com'è fatta la meccanica... se è davvero questa della century non mi piace per niente, è contorta, ci son troppi ingranaggi. Senza entrare nel merito delle doti estetiche dei componenti (ma il corpo centrale monolitico in plastica della testa è degno di nota da quanto è brutto) Non ho idea di che qualità siano le plastiche, ma così a naso e nella migliore delle ipotesi, tempo una 20 di h di volo e secondo me comincia a cedere la testa.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 24 agosto 12, 00:27   #15 (permalink)  Top
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Da quando questo modello è uscito dal giornalaio né ho sempre sentito parlare male, ormai sono anni... incuriosito sono andato a vedere com'è fatta la meccanica... se è davvero questa della century non mi piace per niente, è contorta, ci son troppi ingranaggi. Senza entrare nel merito delle doti estetiche dei componenti (ma il corpo centrale monolitico in plastica della testa è degno di nota da quanto è brutto) Non ho idea di che qualità siano le plastiche, ma così a naso e nella migliore delle ipotesi, tempo una 20 di h di volo e secondo me comincia a cedere la testa.
certo montandolo non è un align e si vede.
Ma dare, a chi ha speso fior di quattrini la soddisfazione di vederlo volare, è una bella cosa.
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Vecchio 24 agosto 12, 01:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu3D91
 
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certo montandolo non è un align e si vede.
Ma dare, a chi ha speso fior di quattrini la soddisfazione di vederlo volare, è una bella cosa.
Sinceramente sono soldi buttati via,non vale la pena farsi un modello con la edicola(anche perchè costa/va il doppio di un t-rex 600)
Nel 2005 mio padre fece sù l'auto radiocomandata della deagostini (ferrari F1 2005) oltre i soldi buttati nel cess,il tempo per finirla e durato ben 2 anni,e infine la delusione
ah i cuscinetti cosa erano per loro? avevano messo delle bronzine al posto dei cuscinetti
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[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
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Vecchio 24 agosto 12, 01:16   #17 (permalink)  Top
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...Ma dare, a chi ha speso fior di quattrini la soddisfazione di vederlo volare, è una bella cosa.
Tu hai fatto benissimo; bada bene che se me lo regalassero mica lo butterei via, anzi anche solo per curiosità o sfida, proverei a metterlo in volo!

Secondo me sei stato anche bravo a metterlo a punto, non dev'essere un modello tanto intuitivo, ad ogni serraggio rischi che ti rimanga in mano qualcosa.

Riguardando il manuale: quell'ingranaggio del rotore principale, cavo (non avevo mai visto una soluzione del genere), non mi convince per niente, pare non si possa neanche regolare gli ingranamenti... la fusoliera invece mi piace, sembra bella solida.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 24 agosto 12, 14:18   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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Devi assolutamente modificarlo. Io non ho esperienza con le riproduzioni, ma aspettando di averne una mia (appena trovo un lavoro perchè sono col cxlo per terra da 8 mesi!) mi faccio pure io un Agusta A109. Quindi mi sono impazzito a studiare su tanti siti, facebook e youtube. Il Deagostini ha problemi molto rilevanti per quanto riguarda motore e fusoliera. Sono stati sostituiti numerosi pezzi del motore e rinforzati punti della fuso. Le vibrazioni in determinati casi hanno cusato la rottura in volo del modello. Però, con accorgimenti vari, si riesci a farne un modello veramente bello. Prova a sentire chi l'ha avuto. Nel frattempo ti posto un video trovato su youtube di un tizio che lo ha letteralmente trasformato. Facci sapere ciaoo. Questo è di un tipo che fa parte dell'Helyteam di Ferrara ad esempio...Portato da scoppio ad elettrico. Direi notevole e con i carrelli retrattili, 4 pale come si deve ad un vero A109 NEXUS dei carabinieri. Fantastico devo dire..
t rex 600 esp in fusoliera aw109 nexus (De agostini) - YouTube
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Vecchio 24 agosto 12, 16:51   #19 (permalink)  Top
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Devi assolutamente modificarlo. Io non ho esperienza con le riproduzioni, ma aspettando di averne una mia (appena trovo un lavoro perchè sono col cxlo per terra da 8 mesi!) mi faccio pure io un Agusta A109. Quindi mi sono impazzito a studiare su tanti siti, facebook e youtube. Il Deagostini ha problemi molto rilevanti per quanto riguarda motore e fusoliera. Sono stati sostituiti numerosi pezzi del motore e rinforzati punti della fuso. Le vibrazioni in determinati casi hanno cusato la rottura in volo del modello. Però, con accorgimenti vari, si riesci a farne un modello veramente bello. Prova a sentire chi l'ha avuto. Nel frattempo ti posto un video trovato su youtube di un tizio che lo ha letteralmente trasformato. Facci sapere ciaoo. Questo è di un tipo che fa parte dell'Helyteam di Ferrara ad esempio...Portato da scoppio ad elettrico. Direi notevole e con i carrelli retrattili, 4 pale come si deve ad un vero A109 NEXUS dei carabinieri. Fantastico devo dire..
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le vibrazioni nascono se non si monta come si deve.

Se vibra in aria è inutile continuare a volarci. O si tolgono le vibrazioni o meglio cambiare elicottero.

Non credo si possano cambiare parti al motore.
qualcuno ha cambiato il motore in toto con OS50 hiper ed ha fatto bene.
ma da qui al dire che con il suo motore non vola ce ne vuole.

Non so quando sarà possibile perché il mio amico a cui ho montato l'elicottero in questione è già partito per lavoro, ma a presto metteremo un video di un volo in versione stock, senza chissà quali modifiche.
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Vecchio 24 agosto 12, 16:56   #20 (permalink)  Top
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Sinceramente sono soldi buttati via,non vale la pena farsi un modello con la edicola(anche perchè costa/va il doppio di un t-rex 600)
Nel 2005 mio padre fece sù l'auto radiocomandata della deagostini (ferrari F1 2005) oltre i soldi buttati nel cess,il tempo per finirla e durato ben 2 anni,e infine la delusione
ah i cuscinetti cosa erano per loro? avevano messo delle bronzine al posto dei cuscinetti
Hai ragione che sono soldi buttati via, ma quando uno che oramai ha la raccolta completa, mi chiede di metterlo in volo, non me la sento di voltargli le spalle.

Chi ha speso piu di 1200 euro e si sente dire: "lascia perdere non volerà mai, lo puoi mettere in vetrina", non credo che provi belle sensazioni.

Tutto qui... il mio non era un consiglio all'acquisto... ma soltanto un esperienza di chi è riuscito a metterlo in volo senza grosse complicazioni e stravolgimenti.
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