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Vecchio 17 novembre 11, 01:25   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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In tal caso alzo le mani .
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Vecchio 17 novembre 11, 14:44   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Hai già pensato a che motore e rapporto pignone/corona usare con questa fuso ?
Quanti giri pensi di avere al rotore ?
Io l'ho messa su un trex 450 pro e dopo parecchivoli non ho ancora trovato il giusto compromesso.
Buon lavoro.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 22:44   #43 (permalink)  Top
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Hai già pensato a che motore e rapporto pignone/corona usare con questa fuso ?
Quanti giri pensi di avere al rotore ?
Io l'ho messa su un trex 450 pro e dopo parecchivoli non ho ancora trovato il giusto compromesso.
Buon lavoro.
E' nella lista delle cose da fare...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 00:37   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Hai già pensato a che motore e rapporto pignone/corona usare con questa fuso ?
Quanti giri pensi di avere al rotore ?
Io l'ho messa su un trex 450 pro e dopo parecchivoli non ho ancora trovato il giusto compromesso.
Buon lavoro.
scusate ,ma con fusoliera sarebbe meglio un motore con maggior Kv?e maggior numero di giri?
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Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 00:52   #45 (permalink)  Top
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scusate ,ma con fusoliera sarebbe meglio un motore con maggior Kv?e maggior numero di giri?
Sicuramente abbasserò un po' i giri rotore, farò delle prove ovviamente e poi vedrò il comportamento, non vorrei avere tra le mani un missile vestito.
Di base il telaio che ho assemblato per la fuso, l'ho testato "nudo" intorno ai 2100 /2200 giri, dato un po' di expo ai comandi per renderlo un po' tranquillo nel volo e..............vedremo quando sarà vestito.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 01:36   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Sicuramente abbasserò un po' i giri rotore, farò delle prove ovviamente e poi vedrò il comportamento, non vorrei avere tra le mani un missile vestito.
Di base il telaio che ho assemblato per la fuso, l'ho testato "nudo" intorno ai 2100 /2200 giri, dato un po' di expo ai comandi per renderlo un po' tranquillo nel volo e..............vedremo quando sarà vestito.

saluti
a quanto sta quella fusoliera 600 gr?
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carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:41   #47 (permalink)  Top
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Sicuramente abbasserò un po' i giri rotore, farò delle prove ovviamente e poi vedrò il comportamento, non vorrei avere tra le mani un missile vestito.
Di base il telaio che ho assemblato per la fuso, l'ho testato "nudo" intorno ai 2100 /2200 giri, dato un po' di expo ai comandi per renderlo un po' tranquillo nel volo e..............vedremo quando sarà vestito.

saluti
Per l'esperienza che ho io con il 450 pro in fuso, quei giri sono pochi a me tende spesso a perdere la coda al variare del passo.
Il compromesso che ho trovato io al momento è di circa 2400/2500 giri.
Tieni presente che è una fusoliera pesante e con quel codone il rotore di coda fatica a compensare, non per nulla nasce per il fenestron.

Buon lavoro e facci sapere.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 09:08   #48 (permalink)  Top
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Per l'esperienza che ho io con il 450 pro in fuso, quei giri sono pochi a me tende spesso a perdere la coda al variare del passo.
Il compromesso che ho trovato io al momento è di circa 2400/2500 giri.
Tieni presente che è una fusoliera pesante e con quel codone il rotore di coda fatica a compensare, non per nulla nasce per il fenestron.

Buon lavoro e facci sapere.
La coda è la cosa che più mi preoccupa....brutta... con il rotore classico e spero non perda di resa.
Ma sul 450 i giri sono più alti rispetto ad un 500, fusoliera a parte.....o sbaglio?!!
Tu li hai abassati o alzati? senza vestito quanti giri aveva?

Comunque grazie 1000 per le dritte, è la mia prima ripro quindi tutti gli aiuti sono mooolto ben accetti.


saluti

Ultima modifica di laser02 : 19 novembre 11 alle ore 09:14
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Vecchio 19 novembre 11, 09:11   #49 (permalink)  Top
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a quanto sta quella fusoliera 600 gr?
I dati di "targa" la danno per 615 grammi.

Saluti
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Vecchio 19 novembre 11, 15:33   #50 (permalink)  Top
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La coda è la cosa che più mi preoccupa....brutta... con il rotore classico e spero non perda di resa.
Ma sul 450 i giri sono più alti rispetto ad un 500, fusoliera a parte.....o sbaglio?!!
Tu li hai abassati o alzati? senza vestito quanti giri aveva?

Comunque grazie 1000 per le dritte, è la mia prima ripro quindi tutti gli aiuti sono mooolto ben accetti.


saluti
Senza fusoliera giravo circa a 3100 giri rotore con curva fissa a 85%, ora con la fuso sto sui 2400/2500 e la coda comunque fatica un po'.
Sto continuando a fare prove se trovo soluzioni migliori ti aggiorno.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
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