Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 11, 10:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Laser queste le avevi già lette?

500 size EC135 with Heli Roland Fenestron! - RC Groups

Heli Roland 450 and 500 size Fenestron - RC Groups
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 10:25   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Mi ero già interessato tempo fa al fenestron e heli roland fa capo a questo sito: Home
Però non funziona.
Senza parlare dei prezzi: quasi 400 euro per il fenestron 500. In compenso le rotture di palle nel setup sono gratis

Comunque per chi è interessato: heliparts@rolandkraemer.de
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 11 novembre 11 alle ore 10:29
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:35   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Enrico, bella lì che, direi, tra gennaio e febbraio vediamo volare quella bellezza di modello . Senti, curiosità, quel segno sulla trave di coda indica il punto in cui devi tagliare? Come ti sembra il montaggio? Semplice o si sta rivelando difficoltoso?
Dai che prima o poi smetterà di piovere
Ciao Dark,
il segno è dove arriva il supporto della meccanica di coda, così sapevo dove potevo spingere il telaio e arrivare con il tail boom senza ogni volta doverla smontare e rimontare.
Purtroppo il tail boom completo di coda, arriva un fuori centro rispetto all'apertura fatta per il fenestron....ma in volo non lo si nota.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 11, 22:40   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Noooooo, ............bellissimo......stavo cadendo dalla sedia.
Sto bavando....
Crisi di mer.......da
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 22:41   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
...ma tu hai avuto problemi con gli ingombri verticali del motore?

Io nella fuso del MD500 sto cercando di capire come fare a sistemare la meccanica...
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 14:22   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...ma tu hai avuto problemi con gli ingombri verticali del motore?

Io nella fuso del MD500 sto cercando di capire come fare a sistemare la meccanica...
No anche perchè l'EC-135 è largo da far paura.

Confronta questa foto con la tua dove si vede il motore.
http://i259.photobucket.com/albums/h...8/Foto0561.jpg

Tanto che ci sono continuo con il mio Build Log....

Ho avuto il problema di centrare al meglio la meccanica, in modo che i braccetti del washout non toccassero le pareti della parte alta della fuso.
Poi non avendo il fenestron ho dovuto/voluto avere un rotore di coda il meno decentrato con l'apertura del fnestron....quasi impossibile vista la lunghezza del tail boom del gaui.
Telaio spessorato di 3 mm. circa (parti in legno in dotazione).
Per adesso tutto procede bene, ho fatto una bella ripassata di epoxi 30 minuti con pennello sacrificato, così ho rinforzato i supporto in legno interno che in alcuni punti non sembrava incollati bene....ovviamente dopo aver carteggiato la fibra vicino alle fiancatine di legno.
Ho preassemblato solo con le vitine di serie, le derive orizzontali su i pianetti laterali a profilo per vedere se entravano bene nelle aperture laterali sul trave, ho posizionato le luci rosso e verde con relativo passaggio caveti LED e adesso devo sagomare una sorta di carenatura per le due luci che si trovano appunto sulle derive laterali. Sto decidendo se mettere la luce centrale nel muso del modello oppure dotarlo di faro.
Non ho capito bene dove vanno le strobo bianche sull'Ec-135.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 16:05   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Cito da: "ufoskywatchin"

"LUCI DI NAVIGAZIONE E DI ANTICOLLISIONE DEGLI AEROMOBILI:
COME RICONOSCERE AEREI ED ELICOTTERI .

Le luci degli aerei si dividono in:

1) Luci di Navigazione
2) Luci Beacon
3) Luci strobo
4) Luci Logo
5) Luci Wings
6) Luci Taxi
7) Luci Landing
8) Luci Runaway Turnoff
9) Luci Wheel Well

Tutte queste tipologie di Luci possono determinare varie fasi di volo dell'aeromobile, nonchè alcune caratteristiche importanti per carpirne la direzione dal nostro punto di vista.

Sono le LUCI DI NAVIGAZIONE che ci aiutano a comprendere ciò. Questa tipologia può essere suddivisa in due sottogategorie; una che ha la funzione di far capire sempre il movimento e la direzione dell'aereo rispetto al nostro punto di vista grazie alle Luci alari presenti, una sull'ala sinistra di colore rosso e l'altra sull'ala destra di colore verde, e l'altra che indica gli ingombri dell'aereo con luci bianche posizionate sulla coda, sulla pancia e sulle ali. Ciò rende capace un osservatore esterno di capirne le effettive dimensioni del mezzo.

Per quanto riguarda le LUCI BEACON,queste sono di color rosso-arancio ruotanti o intermittenti e assolvono alla funzione importante di attirare maggiormente l'attenzione per evitare una collisione in condizione di tempo non buona. Sono chiamate appunto Luci Anticollisioni.

Le LUCI STROBO sono posizionate sulle estremità di ogni ala e hanno una funzione assai simile alle luci anticollisione. Vengono accese sia in fase di decollo che in fase di discesa per concentrare l'attenzione dell'osservatore sull'aereo stesso anche in condizione di scarsa visibilità.

LUCI LANDING. Per chi abita nei pressi di aeroporti come il nostro gruppo di ricerca, capirà bene l'importanza di questa tipologia di Luci. Esse sono posizionate in maniera diversa a seconda della tipologia dell'aereo... vengono accese in fase di decollo o di atterraggio per rendere l'aereo piu visibile e quindi piu sicuro.

EC-135
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:26   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Grazie Dark

Sarà impossibile riprodurre i fari beacon rossi, se non erro uno sul timone verticale e uno sotto fuso.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 19:11   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ma come faresti senza Dark?

scaleflying.de - miniflash pro scale EC-135/EC-145
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 21:11   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio


Per le luci ho i miei circuiti e progettini vari.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex500 in Ecureuil AS350 HeliArtist Squalo60 Elimodellismo Riproduzioni 49 03 giugno 12 23:08
md 500 heliartist brunval Elimodellismo Riproduzioni 2 23 gennaio 11 20:27
Fusoliere A109 - AS350 Heliartist/Align calsse 450 plasteroid65 Elimodellismo Riproduzioni 5 21 gennaio 10 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002