11 novembre 11, 10:17 | #31 (permalink) Top |
User |
Laser queste le avevi già lette? 500 size EC135 with Heli Roland Fenestron! - RC Groups Heli Roland 450 and 500 size Fenestron - RC Groups
__________________ 45.746234,8.762838 |
11 novembre 11, 10:25 | #32 (permalink) Top |
User |
Mi ero già interessato tempo fa al fenestron e heli roland fa capo a questo sito: Home Però non funziona. Senza parlare dei prezzi: quasi 400 euro per il fenestron 500. In compenso le rotture di palle nel setup sono gratis Comunque per chi è interessato: heliparts@rolandkraemer.de
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 11 novembre 11 alle ore 10:29 |
11 novembre 11, 22:35 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il segno è dove arriva il supporto della meccanica di coda, così sapevo dove potevo spingere il telaio e arrivare con il tail boom senza ogni volta doverla smontare e rimontare. Purtroppo il tail boom completo di coda, arriva un fuori centro rispetto all'apertura fatta per il fenestron....ma in volo non lo si nota. | |
11 novembre 11, 22:40 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sto bavando.... Crisi di mer.......da | |
16 novembre 11, 14:22 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Confronta questa foto con la tua dove si vede il motore. http://i259.photobucket.com/albums/h...8/Foto0561.jpg Tanto che ci sono continuo con il mio Build Log.... Ho avuto il problema di centrare al meglio la meccanica, in modo che i braccetti del washout non toccassero le pareti della parte alta della fuso. Poi non avendo il fenestron ho dovuto/voluto avere un rotore di coda il meno decentrato con l'apertura del fnestron....quasi impossibile vista la lunghezza del tail boom del gaui. Telaio spessorato di 3 mm. circa (parti in legno in dotazione). Per adesso tutto procede bene, ho fatto una bella ripassata di epoxi 30 minuti con pennello sacrificato, così ho rinforzato i supporto in legno interno che in alcuni punti non sembrava incollati bene....ovviamente dopo aver carteggiato la fibra vicino alle fiancatine di legno. Ho preassemblato solo con le vitine di serie, le derive orizzontali su i pianetti laterali a profilo per vedere se entravano bene nelle aperture laterali sul trave, ho posizionato le luci rosso e verde con relativo passaggio caveti LED e adesso devo sagomare una sorta di carenatura per le due luci che si trovano appunto sulle derive laterali. Sto decidendo se mettere la luce centrale nel muso del modello oppure dotarlo di faro. Non ho capito bene dove vanno le strobo bianche sull'Ec-135. saluti | |
16 novembre 11, 16:05 | #37 (permalink) Top |
User | Cito da: "ufoskywatchin"
"LUCI DI NAVIGAZIONE E DI ANTICOLLISIONE DEGLI AEROMOBILI: COME RICONOSCERE AEREI ED ELICOTTERI . Le luci degli aerei si dividono in: 1) Luci di Navigazione 2) Luci Beacon 3) Luci strobo 4) Luci Logo 5) Luci Wings 6) Luci Taxi 7) Luci Landing 8) Luci Runaway Turnoff 9) Luci Wheel Well Tutte queste tipologie di Luci possono determinare varie fasi di volo dell'aeromobile, nonchè alcune caratteristiche importanti per carpirne la direzione dal nostro punto di vista. Sono le LUCI DI NAVIGAZIONE che ci aiutano a comprendere ciò. Questa tipologia può essere suddivisa in due sottogategorie; una che ha la funzione di far capire sempre il movimento e la direzione dell'aereo rispetto al nostro punto di vista grazie alle Luci alari presenti, una sull'ala sinistra di colore rosso e l'altra sull'ala destra di colore verde, e l'altra che indica gli ingombri dell'aereo con luci bianche posizionate sulla coda, sulla pancia e sulle ali. Ciò rende capace un osservatore esterno di capirne le effettive dimensioni del mezzo. Per quanto riguarda le LUCI BEACON,queste sono di color rosso-arancio ruotanti o intermittenti e assolvono alla funzione importante di attirare maggiormente l'attenzione per evitare una collisione in condizione di tempo non buona. Sono chiamate appunto Luci Anticollisioni. Le LUCI STROBO sono posizionate sulle estremità di ogni ala e hanno una funzione assai simile alle luci anticollisione. Vengono accese sia in fase di decollo che in fase di discesa per concentrare l'attenzione dell'osservatore sull'aereo stesso anche in condizione di scarsa visibilità. LUCI LANDING. Per chi abita nei pressi di aeroporti come il nostro gruppo di ricerca, capirà bene l'importanza di questa tipologia di Luci. Esse sono posizionate in maniera diversa a seconda della tipologia dell'aereo... vengono accese in fase di decollo o di atterraggio per rendere l'aereo piu visibile e quindi piu sicuro. EC-135
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16 novembre 11, 19:11 | #39 (permalink) Top |
User |
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