Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 03:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Data registr.: 18-07-2009
Exclamation HK 450gt nh500 che scalda molto

Ciao a tutti ho montato una fusoliera Dell nh 500 sul mio clone t rex 450 ma ho notato che la batteria mi dura 4 minuti e scotta tantissimo!!
Cosa posso fare per incrementare la durata delle batterie ed abbassare un Po la temp?l ely pesa 1,2kg

Grazie
Vecchio 24 maggio 11, 09:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Potresti darci qualche info in più, tipo motore, batterie, regolatore, testa bipala con flybar o multipala, settaggi, giri rotore, etc?
Probabilmente l'assieme motore-regolatore non è sufficientemente raffreddato e/o la batteria non ha sufficienti C di scarica per sopportare il peso aggiuntivo del modello...
Saluti.
A.
Vecchio 25 maggio 11, 01:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Potresti darci qualche info in più, tipo motore, batterie, regolatore, testa bipala con flybar o multipala, settaggi, giri rotore, etc?
Probabilmente l'assieme motore-regolatore non è sufficientemente raffreddato e/o la batteria non ha sufficienti C di scarica per sopportare il peso aggiuntivo del modello...
Saluti.
A.
Ciao ti elenco

Motore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Typhoon 450H 2215H Heli Motor 3550kv (450 class)

Batterie
1 esky da 1800mah 20c
1 zippy da 2200 mah 20c
In più montata sull ely ho un Hitec da 4.8 1300mah per alimentare la ricevente

Regolatore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 40-50A ESC

Testa bipala con flybar

Oggi ho fatto delle prove e ho abbassato la curva del motore così 0 40 50 60 70 e aumentando la curva del passo così 38 48 53 68 il quinto punto il quarto ce l ho disabilitato in questo modo raggiungo quasi 10 minuti con la 2200mha e 6 minuti con la 1800mha peró il regolatore e la batteria scaldano!prima senza la fusoliera non scaldava affatto come posso dissipare il calore?una ventola all interno?

Grazie
Vecchio 25 maggio 11, 14:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, non saprei proprio consigliarti su ventole e sistemi di raffreddamento, però ti passo due spunti di riflessione. Con il peso aggiuntivo della fusoliera 20C sono pochini e la batteria sforza. Altra cosa: io alzerei i giri motore. 50/60 % di throttle in hovering è un valore basso. Ho esperienza di dotazione Align (che chiede più o meno 70/80 %) ma penso che il principio valga comunque. I motori piccoli alimentati a 3 celle hanno poca coppia e così devono girare alto.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 25 maggio 11 alle ore 14:15
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 14:25   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, non saprei proprio consigliarti su ventole e sistemi di raffreddamento, però ti passo due spunti di riflessione. Con il peso aggiuntivo della fusoliera 20C sono pochini e la batteria sforza. Altra cosa: io alzerei i giri motore. 50/60 % di throttle in hovering è un valore basso. Ho esperienza di dotazione Align (che chiede più o meno 70/80 %) ma penso che il principio valga comunque. I motori piccoli alimentati a 3 celle hanno poca coppia e così devono girare alto.
Grazie mille
Che batteria andrebbe bene?

Ho fatto la prova alzando i giri ma dura circa 4 minuti la bateria!!
Vecchio 25 maggio 11, 15:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

4 minuti con la 1800 immagino... Va be' un compromesso tra giri e passo va trovato dove non ci sia troppa variazione di gradi delle pale. Comunque non considererei batterie con meno di 30C. Altro compromesso da trovare nella scelta delle batterie è il peso. Se devi aggiungere ulteriore peso nel muso per bilanciarlo tanto vale comprare una batteria con più C e più mAh, giusto?
Preferisco restare sulle generali perché soltanto tu puoi trovare il giusto equilibrio tra tutte queste cose, provando.
Curiosità: come mai alimenti separatamente la ricevente?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Vecchio 25 maggio 11, 15:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Citazione:
4 minuti con la 1800 immagino... Va be' un compromesso tra giri e passo va trovato dove non ci sia troppa variazione di gradi delle pale. Comunque non considererei batterie con meno di 30C. Altro compromesso da trovare nella scelta delle batterie è il peso. Se devi aggiungere ulteriore peso nel muso per bilanciarlo tanto vale comprare una batteria con più C e più mAh, giusto?
Preferisco restare sulle generali perché soltanto tu puoi trovare il giusto equilibrio tra tutte queste cose, provando.
Curiosità: come mai alimenti separatamente la ricevente?
Errato acquisto del regolatore su hobbyking ho preso un regolatore opto senza bec mannaggia!!la batteria delle ricevente pesa 100gr

Tra poco faro qualche prova!grazie ancora
Vecchio 25 maggio 11, 15:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Dai, tienici al corrente
Vecchio 26 maggio 11, 01:16   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Citazione:
Dai, tienici al corrente
Oggi volo di prova.
Motore sempre 0 40 50 60 70
Incidenza pale
0---3 gradi