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Vecchio 18 maggio 11, 10:50   #11 (permalink)  Top
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La fusoliera arriva dalla RC Aerodyne e devo dire anche se un pò leggerina è fatta abbastanza bene ed anche accessoriata. Il cockpit non è compreso. Nel mio caso ho modificato quello di un Giocattolo. . . .sempre di un Apache in scala 1:10 se ricordo bene.
L'hai rifinito proprio bene! Per l'albero della controcoppia come hai risolto? Era compreso il kit nella fuso o hai costruito una trasmissione ad hoc?
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Vecchio 18 maggio 11, 11:41   #12 (permalink)  Top
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L'hai rifinito proprio bene! Per l'albero della controcoppia come hai risolto? Era compreso il kit nella fuso o hai costruito una trasmissione ad hoc?
Compreso nel kit trovi tutto il rinvio completo ed una cinghia più lunga, il gruppo coda rimane quello del t-rex. Io ho applicato qualche piccola modifica e va molto bene soprattutto hai il vantaggio che puoi fare tutte le prove in volo senza la fusoliera, quando il set up è soddisfacente la inserisci dentro.
Vedi immagine allegata.
Altri sistemi comprendono invece delle parti che vanno incollate nella fusoliera ed in questi casi tutte le prove le devi fare con la meccanica all'interno un pò rischioso....
Icone allegate
Apache 64 500 Size-dsc_1357.jpg  
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Vecchio 18 maggio 11, 12:20   #13 (permalink)  Top
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Ho letto che parecchi hanno avuto problemi con le pulegge presenti nello snodo. La tua è robusta? Hai fatto l'ordine dalla germania?
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Vecchio 18 maggio 11, 12:52   #14 (permalink)  Top
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Hai letto bene Antonov. Una delle due pulegge sul mio BO-105 450 si era squagliata e la cinghia in una 15ina di secondi aveva segato quasi del tutto la vite passante. Quella parte va assolutamente rivista. E comunque in hovering la mia coda un po' ondeggia.
Almeno per il momento
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Vecchio 18 maggio 11, 12:57   #15 (permalink)  Top
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Hai letto bene Antonov. Una delle due pulegge sul mio BO-105 450 si era squagliata e la cinghia in una 15ina di secondi aveva segato quasi del tutto la vite passante. Quella parte va assolutamente rivista. E comunque in hovering la mia coda un po' ondeggia.
Almeno per il momento
La puleggia dentata sarebbe meglio sostituirla con una in metallo e la cinghia non deve essere troppo tirata.
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Vecchio 18 maggio 11, 13:09   #16 (permalink)  Top
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Mauro, si vede che al kit 500 hanno dedicato un diverso trattamento perché le pulegge che montavo io erano entrambe di plastica lisce e con i distanziali in plastica. E inoltre avevano un binario molto poco profondo e quindi per la cinghia c'è voluto poco ad uscire dalla sua sede. Le ho upgradate con quelle del Protos.
Terrò a mente il consiglio sulla tensione della cinghia
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Vecchio 18 maggio 11, 13:18   #17 (permalink)  Top
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Mauro, si vede che al kit 500 hanno dedicato un diverso trattamento perché le pulegge che montavo io erano entrambe di plastica lisce e con i distanziali in plastica. E inoltre avevano un binario molto poco profondo e quindi per la cinghia c'è voluto poco ad uscire dalla sua sede. Le ho upgradate con quelle del Protos.
Terrò a mente il consiglio sulla tensione della cinghia
Solo una delle due pulegge deve essere liscia e comunque montata sempre con due cuscinetti, l'altra sarebbe meglio in metallo e dentata.
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Vecchio 20 maggio 11, 15:26   #18 (permalink)  Top
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Curiosità, che motorizzazione hai adottato? E come va in volo?
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Vecchio 23 maggio 11, 15:58   #19 (permalink)  Top
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Curiosità, che motorizzazione hai adottato? E come va in volo?
La motorizzazione è quella standard del t-rex 500 ed il volo è molto preciso e morbido. essendo un pò pesantino devi far prendere bene i giri ma poi non ho problemi.
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Vecchio 23 maggio 11, 16:21   #20 (permalink)  Top
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Grazie per l'informazione.
Un'ultima domanda: che caratteristiche hanno le batterie che preferisci? Non ne capisco di potenze e pesi della classe 500 (specie se con il peso aggiuntivo della fusoliera) e allora sto facendo domande un po' qua e un po' là.
Grazie e complimenti ancora per il risultato.
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