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Vecchio 19 maggio 11, 14:21   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di MODELSAV
 
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Per me il 500 D è bellissimo ....vai avanti così Rafly !

Quando è il momento dei paticolari vieni da me che ne ho uno in scala 1/1 da fotografare tutto......sai dove !
MODELSAV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 15:06   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Maj.Hartmann
 
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Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Attenzione a quello che si scrive più che altro per non aumentare la confusione.
Le versioni del MD sono ben note e sono quelle che ti ho inviato al primo link di wikipedia.
Le versioni sono:

civili
:MD Helicopters MD 500 - Wikipedia

militari: Hughes OH-6 Cayuse - Wikipedia



Alcuni corpi come la G.d.F. ha utilizzato la versione civile riproposta in ambito militare.
La multitudine di modelli e derivati del MD500 stà nel fatto che è estremamente versatile e trova impiego un pò ovunque, quindi sono state prodotte versioni modificate per applicazioni specifiche.

La versione E è quella col muso a punta ed attualmente in esercizio presso l'Aeronautica Militare Italiana.
Del tutto senza polemiche , ci tenevo a precisare che il mio OT era scherzoso e voleva soltanto ironizzare proprio sul gran numero di adattamenti che vengono fatti anche su esemplari dello stesso modello (tipo ad esempio, sul sito della MD ho visto modelli E con rotore anticoppia bi o quadripala, con finestrini bombati o a filo, antenne sì, antenne no, versioni con e senza predellino, parabrezza con intelaiature differenti)...insomma, facile confondersi...quindi anche grazie per la grande quantità di foto che hai postato!

@stravanato (che secondo me a questo punto sta maledicendo il giorno che ha deciso di cimentarsi con la famiglia 500....scherzo, di nuovo): quoto Rafly per quanto riguarda la questione anticipi e aggiungo che dovresti, sempre se vuoi cimentari a rovesciare il senso di rotazione anche del rotore, rivoltare anche rivoltare le manine portapale in modo che i rinvii siano puntati verso il senso di rotazione..
Ma insomma, non è che sia obbligatorio...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 09:13   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.181
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Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Del tutto senza polemiche

.cut..........

@stravanato (che secondo me a questo punto sta maledicendo il giorno che ha deciso di cimentarsi con la famiglia 500....scherzo, di nuovo): quoto Rafly per quanto riguarda la questione anticipi e aggiungo che dovresti, sempre se vuoi cimentari a rovesciare il senso di rotazione anche del rotore, rivoltare anche rivoltare le manine portapale in modo che i rinvii siano puntati verso il senso di rotazione..
Ma insomma, non è che sia obbligatorio...
Effettivamente a questo punto del thread sto pensando di darmi all'ippica..:-))))))))))))

Ora acquistero' tutto il materiale e poi con tutto sottomano vedro' cosa posso fare, e cosa riesco a fare..

ciau,
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 13:34   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di alfajo
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: AVS AereoModel Val di Sangro CHIETI
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a alfajo
ciao,complimenti per la scelta,un impresa complessa,ma non impossibile.
Ho avuto la stessa idea qualche annetto fà,alla fine ho realizzato il tuttoadesso mi manca solo la testa quadripala,cmq a fine lavoro sè ti dovessero servire i galleggianti,fammi sapere ho una amico che ha costruito lo stampo.
ti lascio il link..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-anfibio.html
alfajo non è collegato   Rispondi citando
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