19 maggio 11, 14:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: Genova
|
Secondo me utilizzare un motore indipendente per la coda è ormai una soluzione attuale e validissima in modo particolare per quelli come me che devono far girare un Fenestron. Bravo Pinter continua così ! |
20 maggio 11, 15:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Forse nn ci siamo capito anche per me risulta molto più semplice fare questo sistema che creare strutture per portare la traziOne dietro, la mia domanda e se avete consigli per dissipare il calore prodotto in coda dal motorino così da poter sfruttare questa soluzione che una radio come la mia la T12 riuscirei anche a fare vari mix per compensare i giri rotore del codino volendo
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
20 maggio 11, 18:56 | #13 (permalink) Top |
User |
Ciao Mauro, il problema secondo mè non sussiste in quanto esistono dei motori in commercio con misure abbastanza varie di conseguenza scegli un motore con maggiore diametro e minore larghezza, a questo punto sporgerà un pò col culo dal lato della deriva quindi automaticamente si raffredda! per l'estetica puoi creare una piccola carenatura con dele prese d'aria. Certo i puristi di riproduzione guarderanno male questa trovata ma credo sia una validissima soluzione che da come vedo in giro stà avendo successo. Questo motore che hò trovato sembra avere le caratteristiche ottimali, 1100 Kv, 38 Ampere massimi sopportabili, lavora a 3 lipo , peso sotto i 100 gr e albero da 5 mm cosa molto importante perchè ti basta sfilare l'albero originale e infilarci l'alberino di coda del tuo eli e il gioco è fatto! Ciao Ultima modifica di pintermauro : 04 dicembre 16 alle ore 23:02 |
Bookmarks |
| |