Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 14:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MODELSAV
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 108
Secondo me utilizzare un motore indipendente per la coda è ormai una soluzione attuale e validissima in modo particolare per quelli come me che devono far girare un Fenestron.
Bravo Pinter continua così !
MODELSAV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da MODELSAV Visualizza messaggio
Secondo me utilizzare un motore indipendente per la coda è ormai una soluzione attuale e validissima in modo particolare per quelli come me che devono far girare un Fenestron.
Bravo Pinter continua così !
Forse nn ci siamo capito anche per me risulta molto più semplice fare questo sistema che creare strutture per portare la traziOne dietro, la mia domanda e se avete consigli per dissipare il calore prodotto in coda dal motorino così da poter sfruttare questa soluzione che una radio come la mia la T12 riuscirei anche a fare vari mix per compensare i giri rotore del codino volendo
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 18:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao Mauro, il problema secondo mè non sussiste in quanto esistono dei motori in commercio con misure abbastanza varie di conseguenza scegli un motore con maggiore diametro e minore larghezza, a questo punto sporgerà un pò col culo dal lato della deriva quindi automaticamente si raffredda! per l'estetica puoi creare una piccola carenatura con dele prese d'aria.

Certo i puristi di riproduzione guarderanno male questa trovata ma credo sia una validissima soluzione che da come vedo in giro stà avendo successo.

Questo motore che hò trovato sembra avere le caratteristiche ottimali, 1100 Kv, 38 Ampere massimi sopportabili, lavora a 3 lipo , peso sotto i 100 gr e albero da 5 mm cosa molto importante perchè ti basta sfilare l'albero originale e infilarci l'alberino di coda del tuo eli e il gioco è fatto!

Ciao

Ultima modifica di pintermauro : 04 dicembre 16 alle ore 23:02
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli SEBART classe 30 o acro pari classe. santruzzu Compro 1 15 marzo 11 00:21
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002