04 maggio 11, 20:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2011 Residenza: la spezia
Messaggi: 10
| NH500e Aeronautica Militare
Salve a tutti sono nuovo del forum e dell'elimodellismo elettrico (le mie esperienze....molto passate mi rimandano a tanto tempo fa con il volo vincolato ed in particolare con i combat!!!!) e mentre sto imparando a fare i miei primi voletti con un T-Rex 450 v3con l'aiuto sia dell'insostituibile simulatore che dell'altrettanto insostituibile amico Ciro (istruttore impareggiabile!!!!!), ho anche iniziato a preparare il "vestito" che coprirà il mio modello. Mi sto cimentando con un NH500e versione A.M. che piano piano comincia a prendere forma. Vi allego le prime foto per il giudizio d'obbligo della ....."giuria popolare". |
04 maggio 11, 21:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
| Citazione:
Ho appena finito la stessa macchina ma in livrea civile...quindi: giudizio positivo su tutta la linea!... ...e benvenuto fra noi! | |
04 maggio 11, 21:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2011 Residenza: la spezia
Messaggi: 10
|
per quanto riguarda le decals, le sto ritagliando dalle foto e modificando con photoshop per renderle stampabili su carta adesiva molto sottile mentre alcune scritte penso che provero' a riprodurle con lettere trasferibili. Nei link sottoriportati vi sono molte foto dell'eli riprodotto con buona risoluzione di immagine. __________________________________________________ __________ 72° STORMO AERONAUTICA MILITARE ITALIANA - LA FORMAZIONE PER L'ALA ROTANTE - aviazione militare aerei militari military aviation report fotografici di manifestazioni aeree e visite alle basi aeree air show aviation photos 72° Stormo, 208° Gruppo |
13 maggio 11, 22:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2011 Residenza: la spezia
Messaggi: 10
| NH 500E Aeronautica Militare
Sto proseguendo il lavoro sulla fusoliera del NH500E(ALIGN); dopo la verniciatura, invecchiamento e la produzione di alcune alette/antenne non presenti nella scatola, mi sono scontrato con il problema decal: quelle stampate su carta trasparente risultano troppo invisibili sui colori scuri( e poi c'è il problema del bianco); comprare fogli decal colorati presenta il problema di doverli stampare con laser a colori; così, visto che modellismo vuol dire anche "ingegnarsi!!!!!" ho comprato in un negozio di materiale per stampanti della carta adesiva opaca stampabile con deskjet; il lavoro ultimato non sembra malvagio ed anche l'incollaggio appare buono sulla tenuta nel tempo si vedrà, ma non avendo a che fare con olii e miscela sono fiducioso!!! Ora sono in attesa delle luci di via che ho ordinato da "helimds" come la fusoliera; vi aggiorno il lavoro con alcune foto!!!
|
18 maggio 11, 19:09 | #6 (permalink) Top |
User |
Molto bello. Complimentissimi
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
26 maggio 11, 20:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2011 Residenza: la spezia
Messaggi: 10
|
Ormai siamo quasi alla fine,ho inserito il TREX in fusoliera che ho scoperto non essere al 100% compatibile con il 450PRO per cui ho fatto due modifiche: innanzitutto per fissare il piano di coda dove dicono le istruzioni, cioè sulle stesse viti che mantengono il cardano di coda, bisognavasostituire il pernetti da 2x20mm con altri da 2x30mm, che nella mia citta' nonostante una ricerca a tappeto, non sono riuscito a trovare; per cui lo sistemata leggermente piu' dietro come si vede dalla foto nr.1 Secondo problema la batteria sul 450PRO è molto alta e non consentiva la chiusura della cappottina, cosi ho creato una sella con della plastica leggera(quella bucata per le cartelle per capirci!!)e l'ho incollata nella parte bassa abbassando così anche il baricentro. Per finire ho modificato le aperture superiori bucandole e mettendoci una rete, per aumentare il passaggio d'aria ed ho incollato sul trave di coda un tubicino di termoretraibile per farci passare il filo d'antenna. Per completarlo del tutto ora sono ancora in attesa delle luci...e poi vi inseriro le foto del nh500 in volo!!!! |
27 maggio 11, 14:43 | #10 (permalink) Top |
User |
Che bello! Hai fatto un gran lavoro, risolvendo certi problemi spinosi. Io dovetti fare un casino per far entrare l'SE V2 nell'MD 500 ToW Defender Align. Il futaba 9650 in coda era troppo ingombrante e quindi fui costretto a montare più avanti il corpo del t-rex. Risultato: coda della fusoliera più corta e leva del servo di coda che muovendosi sfrega leggermente l'interno della fusoliera. Però va bene lo stesso Se il tuo modello è concepito come il mio vedrai che in ordine di volo te lo ritrovi cabrato. Io ho dovuto aggiungere del piombo nel muso ma non è una soluzione furba (di necessità virtù). Mi hanno fatto riflettere sulla soluzione di usare il peso di batterie più capienti, prendendo così due piccioni con un MD 500
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cultura aeronautica. | staudacher300 | Cultura aeronautica e aeromodellistica | 86 | 30 maggio 17 14:01 |