17 aprile 11, 15:24 | #1 (permalink) Top |
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| Quale meccanica e motore per una riproduzione 60/90?
Essendo anni che non mi dedico più a realizzare una riproduzione di heli, mi chiedevo e vi chiedo, secondo il vostro parere, conoscendo l' attuale offerta del mercato, cosa mi consigliereste se volessi realizzare una rirpoduzione di un elicottero in classe 60/90? Premetto che possiedo già una fusoliera in fibra di vetro adatta a un rotore da 1800mm praticamente questa: Helitrento, fusoliere e acessori per i modellisti pi esigenti - Home page immagino che un elettrico non sia il più adatto, forse meglio una meccanica a benzina? Oppure un motore due tempi....ma quale OS; Novarossi; altri? Inoltre sarei curioso di spere se il tanto famoso T-rex nella versione 700 (elettrico o nitro) si presterebbe a riproduzioni con rotori grandi e lenti, magari modificando i rapporti degli ingranaggi. Tanto per orientarmi un pò! Grazie per eventuali risposte
__________________ Davide |
21 aprile 11, 16:28 | #3 (permalink) Top |
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Per una riproduzione così sarei più orientato per un motore a scoppio (Benzina o due tempi) sia per via del peso sostenuto del modello che per l' autonomia di volo.....una turbina sarebbe il massimo ma rimane un sogno. Gli elettrici suppongo soffrano fusoliere pesanti con rinvio angolare della trasmissione di coda e voli lunghi più di 10 minuti.....o forse no?
__________________ Davide |
26 aprile 11, 16:18 | #5 (permalink) Top |
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Secondo me un'elettrico è adattissimo per una riproduzione ....quelli a scoppio sono belli a terra ma quando volano sembrano delle MOTOSEGHE travestite da elicottero ! Addio effetto "RIPRODUZIONE " ! |
27 aprile 11, 14:26 | #7 (permalink) Top |
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Certo Luca !....se vuoi giocare va tutto bene ,,,,ma se vuoi fare riproduzioni con la R maiuscola o quasi bisogna lasciar perdere il motore a scoppio. Solo se il modello che fai è quello di un 300 o un R4 oppure G4 allora un motore a pistoni va bene ! Ho reso l'idea ????? |
27 aprile 11, 21:18 | #8 (permalink) Top |
User |
Neanche dirlo che concordo pienamente con la scelta dell'elettrico, non avere dubbi vai con la scossa !! Non ti dico in fusoliera quanti problemi hò avuto con temperature vibrazioni olio ovunque candele che ti mollano sul più bello!!! ecc... per non parlare del costo di gestione, mediamente un pacco batteria per classe 90 ti costa come trè galloni di cool 15%!! Ciao. |
27 aprile 11, 21:25 | #9 (permalink) Top |
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Io sono un elettricaro convinto! Non ho avuto la possibilità ma avrei voluto scattare qualche foto al Bell 222 che ho elettrificato per farvi vedere le condizioni in cui giaceva dopo ore e ore di motore a scoppio, olio, nitromtano, alcol, un macellooo! Ho passato delle serate intere a scrostare la fusoliera e a sgrassare la parti interne, che scempio! Viva l'elettrico per la semplicità e pulizia di utilizzo e per la realtà che dona alle riproduzioni...non te ne pentirai! |
28 aprile 11, 01:27 | #10 (permalink) Top |
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Grazie per le vostre opinioni in merito, mi avete quasi convinto, la mia unica paura è che se faccio un modello grande, diciamo 700/800 ho paura che il peso diventi un problema che si trasformi in poca autonomia, ma a sentire voi un pò mi conforta. Lucawing ho visto che elettrifichi alla grande vecchie meccaniche a scoppio, magari potrei seguire il tuo esempio elettrificando un X-Cell graphite a benzina, forse si presta come struttura della meccanica, ma proprio no saprei da che parte iniziare la scelta del motore elettrico per sostituirlo a quello gas. Quale parametro principe devo seguire per la scelta del motore elettrico.....peso del modello, numero di giri del rotore che vorrei ottenere, KV puri e semplici.....???? Sono un pò spaesato nel mondo elettrico per ignoranza.....dopo diversi anni a scoppio Avete un consiglio da darmi??
__________________ Davide |
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