13 marzo 11, 02:26 | #1 (permalink) Top |
User | Bo-105 - Lavori in corso
Ci è voluto un certo abbrivio (mesi!) ma sono quasi arrivato alla resa dei conti. Su base T-Rex Sport 450, esc e motore di scatola, rotore flottante Copter-X quadripala, pale Carbon Blades (simmetriche) dedicate, coda a 45° e nessun sistema giroscopico a tre assi. E' la mia prima esperienza con un multipala. Ho già tentato un minimo di hovering ma il maledetto non sta fermo e adesso sto mettendo mano agli expo in due diverse percentuali: 45 e 65 sullo switch A della T9CP. La sensazione, rispetto alla classica flybar è che l'elicottero invece di essere appeso a un filo è appoggiato in equilibrio precario su una punta . Mi sento quasi un principiante. E questo è per quanto riguarda l'aspetto elettronico. Dal punto di vista meccanico non mi pare che i comandi siano fuori centro ma da qui a dire che l'anticipo sia preciso, boh, non ci metterei la mano sul fuoco. Anzi se qualche guru del multipala mi desse dei suggerimenti tanto per capire empiricamente se è tutto ok glie ne sarei grato. Ho letto delle cose ma tra il leggere e il rendersi conto "live" ce ne passa. Se il clima fosse meno infame avrei fatto volentieri un test all'aperto; almeno se parte con più spazio a disposizione me la posso giocare... Ad ogni modo grande eccitazione. E' una bella sfida e il quadripala è proprio bello da vedere. La fusoliera è quasi pronta: Policia Nacional spagnola. Al solito molto ben rifinita; alla Heliartist. Ho aggiunto degli adesivi in pvc, sbombolettati con il trasparente Tamiya, che di scatola non erano previsti e sto montando un kit luci acquistato (salatissimo) da un sito tedesco, con lampeggi e frequenze specifici per il BO-105 (però del soccorso tedesco, ma non stiamo a guardare il pelo nell'uovo ). A presto (sperem) per nuovi aggiornamenti. ccciao bbelli ps. @loekie: Eppur si muove! Uomo di poca fede.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
13 marzo 11, 11:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Citazione:
Oh...bene...bene...finalmente si vede qualcosa......... Mah...ti dirò che ti invidio....visto al punto in cui sei.....ovvero tentare di metterlo in volo e di ....DOMARLO..... Vedo un ps. a me dedicato........non mi ricordo di aver detto che non avrebbe volato..... Certo che almeno per quel che riguarda il mio modello, sono molto dubbioso sul fatto di renderlo stabile senza ausilio di elettronica flybareless.... Spero veramente che riuscirai a renderlo docile....soprattutto ai colpi di vento...(che comunque quì dalle nostre parti non sono poi così frequenti...) Al tuo posto però, avrei messo delle pale assimmetriche, tipo SpinBlades neanche poi tanto care.... Forza e coraggio.....non fermarti...e raggiungi lo scopo..........
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
13 marzo 11, 11:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
|
Vedo che hai messo il tirante per il servo di coda....quello diciamo...flessibile a sollecitazioni..(non so come si chiama)... Era previsto anche per il mio modello, ma io ho optato per una soluzione diversa..... La foto che vedi non è un mio scatto.....ma rende comunque l'idea... 2 tiranti in carbonio, ed un doppio braccetto di un servo....
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
13 marzo 11, 11:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2009
|
Bello veramente! Quando posti altre foto? E magari un video?
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
13 marzo 11, 20:45 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Luca | |
14 marzo 11, 11:25 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti per i complimenti La fusoliera l'ho presa da Fast-Lad e poi ho aggiunto qualche adesivo e le luci. Spero di riolvere in fretta il setup meccanico e poi foto e video non ve li risparmia nessuno . @ loekie: il sistema di rinvio della coda a cannuccia è quello del kit della fusoliera. E' vero che forse non è molto efficiente ma ho pensato che, non dovendo fare volo acrobatico, possa essere sufficiente. Comunque l'astina flessibile scorre bene. @Lucapif: grazie per la tua osservazione. Qui un grande aiuto ci vuole proprio. Allego una foto del rotore per farti vedere com'è. Magari dalla foto che ho fatto io non si capisce bene. Se trovi che le astine siano troppo inclinate allora le raddrizzo un po' ma penso che solo in volo si possa verificare che i comandi siano precisi. Giusto?
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
14 marzo 11, 11:44 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
__________________ Luca | |
14 marzo 11, 11:47 | #10 (permalink) Top |
User |
Aspetta, aspetta... l'attacco...? Mi stanno fumando le meningi!
Bookmarks |
| |