Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 11:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Luca, abbi pazienza, l'anticipo dovrebbe essere all'incirca così?
Altra domanda: va misurato con il passo a 0° (o a metà della corsa) oppure al minimo o al massimo?
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 11:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucapif

Data registr.: 18-03-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Aspetta, aspetta... l'attacco...? Mi stanno fumando le meningi!
Forse con questa foto capisci meglio.
Hai montato le pale in foto?
ciao
Icone allegate
Bo-105 - Lavori in corso-bl-320-c-4b_02.jpg   Bo-105 - Lavori in corso-cx450ba-01-20_01.jpg  
Vecchio 14 marzo 11, 12:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Sì, le pale sono quelle. Ok, mi sto formando un'idea più precisa.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Vecchio 14 marzo 11, 12:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

In pratica, se ho ben capito, sono queste le perpendicolari da rispettare. Giusto?
E, come chiedevo prima, va misurato al minimo, a metà o al massimo dei gradi?

Ultima modifica di Darkflight : 14 marzo 11 alle ore 12:18
Vecchio 14 marzo 11, 12:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Chiedo scusa se intervengo.....
In pratica guardando il modello da dietro (dalla coda), ed allineando 2 pale alla coda, guardando la pala a ore 9, questa deve avere l'attacco nel piatto a 0re 12....
A seguire quella a ore 12, deve avere l'attacco a ore 3....e via andare.....
Vecchio 14 marzo 11, 15:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Chiarissimo. Grazie
Vecchio 14 marzo 11, 19:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Questa vale più di mille parole.......
Icone allegate
Bo-105 - Lavori in corso-10012510.jpg  
Vecchio 14 marzo 11, 22:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Gran bello il tuo 105!

Da quello che ho letto in giro, con la testa flottante, non dovresti aver bisogno di stabilizzatore elettronico, anche se, almeno in teoria, ti faciliterebbe di molto la gestione della macchina in volo...avrai sicuramente letto il post di egicar sul settaggio di un rotore multipala e lui non usa stabilizzatore ma si regola, come stai facendo tu con D/R ed EXPO...

Da parte mia, che invece uso (o ci provo) un FS600 posso dirti che con il mio penta...sto più o meno nelle stesse tue condizioni! ...mi spiego: ho cominciato da poco i test di volo...saltelli per lo più, ma la sensazione è esattamente quella di tentare di tenerlo in equilibrio su un bastone, con tutto che ho impostato D/R ed EXPO come mi è stato consigliato! Ho la coda che se ne va letteralmente per i fatti suoi e la risposta del ciclico che sembra di gomma! Mettiamoci il fatto che personalmente me la faccio sotto all'idea di sfasciarlo, che lo spazio a disposizione è poco perché quà non solo piove ma tira pure vento, che sicuramente devo ancora studiarmi bene il 3 assi...ma la sensazione alla fine è che...quasi quasi monto un gyro normale e vedo come va a finire...

Detto questo ti (ci) auguro buon lavoro..
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 02:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

E' vero, quella foto vale più di mille parole? Ma è un tuo modello, loekie?
Allora, ho fatto come mi avete spiegato e mostrato e il risultato sta nella foto. Ho fatto tutto giusto? Ho anche regolato il follower in modo che sia all'incirca parallelo al piatto a metà corsa.
Ora non ho più scuse. Lo zanzarone ha da volà!

@Maj.Hartmann. Grazie
Confermo le tue sensazioni, soprattutto la strizza di sfasciarlo al chiuso prima ancora che veda l'aria aperta. Prima o poi l'inverno finirà; e che ca**!
Per entrare più nel merito, sto lavorando per ora solo sugli expo. Questo per due motivi. Il primo è che non voglio modificare due parametri contemporaneamente. Preferisco avere due curve di expo su uno switch e lavorare sulla curva del pitch per limitare la corsa del piatto. In alternativa metto mano allo swash mix. Ho deciso di fare così, e commento l'altra tua osservazione della "spugnosità" dei comandi, perché voglio proprio capire, dato un d/r al 100%, quanto varia la "spugnosità" del piatto aggiungendo esponenziali. Assimilato bene questo dato, posso così valutare a ragion veduta altri interventi successivi. Non so dirti ancora se potrebbe essere meglio senza gyro a 3 assi. Sulla carta dovrebbe essere più facile con. Penso che tu debba "solo" trovare il setup che più ti aggrada. Hai detto niente
Tanto più che la mia coda invece pare piuttosto stabile.
Dai, coraggio, che ci siamo quasi.
E poi un pentapala, sempre Copter-X ma stavolta rigido, abbinato a pale morbide, è già in attesa di atterrare sulla testa del mio md 500 taglia 450.
Dev'esserci una pesante vena di masochismo in me!
Vecchio 15 marzo 11, 03:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
E' vero, quella foto vale più di mille parole? Ma è un tuo modello, loekie?
Allora, ho fatto come mi avete spiegato e mostrato e il risultato sta nella foto. Ho fatto tutto giusto? Ho anche regolato il follower in modo che sia all'incirca parallelo al piatto a metà corsa.
Ora non ho più scuse. Lo zanzarone ha da volà!

@Maj.Hartmann. Grazie
Confermo le tue sensazioni, soprattutto la strizza di sfasciarlo al chiuso prima ancora che veda l'aria aperta. Prima o poi l'inverno finirà; e che ca**!
Per entrare più nel merito, sto lavorando per ora solo sugli expo. Questo per due motivi. Il primo è che non voglio modificare due parametri contemporaneamente. Preferisco avere due curve di expo su uno switch e lavorare sulla curva del pitch per limitare la corsa del piatto. In alternativa metto mano allo swash mix. Ho deciso di fare così, e commento l'altra tua osservazione della "spugnosità" dei comandi, perché voglio proprio capire, dato un d/r al 100%, quanto varia la "spugnosità" del piatto aggiungendo esponenziali. Assimilato bene questo dato, posso così valutare a ragion veduta altri interventi successivi. Non so dirti ancora se potrebbe essere meglio senza gyro a 3 assi. Sulla carta dovrebbe essere più facile con. Penso che tu debba "solo" trovare il setup che più ti aggrada. Hai detto niente
Tanto più che la mia coda invece pare piuttosto stabile.
Dai, coraggio, che ci siamo quasi.
E poi un pentapala, sempre Copter-X ma stavolta rigido, abbinato a pale morbide, è già in attesa di atterrare sulla testa del mio md 500 taglia 450.
Dev'esserci una pesante vena di masochismo in me!
No....non è un mio modello....neanche una mia foto....
Non ho ancora quella testa....la mia è in consegna.....

A vedere dalle foto che hai postato....non sono sicuro che sia tutto ok.....
Voglio dire, i tiranti che dai braccetti delle pinze portapale vanno al piatto...sembra che vadano bene....(le foto non sono molto chiare...), prova ad allargare un pochino il campo.....
Il follower.....non mi è chiaro ancora la direzione che deve avere, ma mi sento di dirti che se hai regolato 0° in quelle foto, così non va bene......
A 0° per quello che ne so io, il braccetto del follower deve essere parallelo,...ovvero anch'esso 0°, ed il follower stesso deve essere a metà albero.....MENTRE PER QUANTO RIGUARDA LA DIREZIONE......devo ancora capirlo..........
Considera appunto che io non ho ancora in mano quella testa.....

Ultima modifica di loekie : 15 marzo 11 alle ore 03:29
loekie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks