Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 11, 21:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2011
Riproduzione e canali disponibili

Ciao ragazzi! Sono nuovo di questo forum... da parecchio volo con un trex 500 che ho sfruttato al massimo... Ho imparato ogni movimento e sono oramai 2 anni che mi diverto col rexino... Ora sono un po' stanco dell'acrobatico e ho intenzione di mettergli un vestitino. Mi piacciono molto le riproduzioni ed avevo in mente ad un agusta a109 con carrelli retrattili e luci di navigazione. MI balenava in testa anche di mettere le luci di atterraggio quando il carrello fuori esce per atterrare appunto, ma non ne sono sicuro ancora.. Dovrei comprare però una radio nuova perchè la mia è una 6 canali. Quindi eccomi qui a chiedervi cortesemente se potete darmi una mano per capire grosso modo quanti canali liberi dovrei avere con precisione. Io di mio ne ho considerati 3 (se metto anche quelle di atterraggio all'apartura del carrello) quindi la butto lì, una 9 canali potrebbe andare? Scusatemi tanto se la domanda è stupida e spero davvero qualcuno mi possa chiarire sulle attivazioni di questi canali.
Grazie ancora ragazzi, buoni voli!
carlo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 22:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao Carlo e benvenuto. Ottima idea la riproduzione
9 canali sarebbero perfetti ma potresti anche associare all'8° canale carrello e luci di atterraggio con uno spinotto sdoppiato. Così eviteresti anche la rottura di palle di attivare le luci. Carrello fuori luce accesa, carrello rientrato luce spenta. Però penso anche che un canale in più prima o poi torna utile.
Buona infusolata!

ps. E se ci piazzassi anche un rotore quadripala...
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 00:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao Carlo e benvenuto. Ottima idea la riproduzione
9 canali sarebbero perfetti ma potresti anche associare all'8° canale carrello e luci di atterraggio con uno spinotto sdoppiato. Così eviteresti anche la rottura di palle di attivare le luci. Carrello fuori luce accesa, carrello rientrato luce spenta. Però penso anche che un canale in più prima o poi torna utile.
Buona infusolata!

ps. E se ci piazzassi anche un rotore quadripala...
Ti ringrazio dark! Infatti voglio mettere proprio il quadripala.. Il modello di A109 a cui mi voglio isperare è il NEXUS A109 quello in dotazione a polizia e carabinieri per intenderci. Al fine di evitare anche cavolate sull'alimentazione, che batterie inteso in amperaggio ci può andare bene? Per il volo avrei optato per idle a 80 fissi e passo -5 +5 +10. Che mi dici?
carlo500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 00:21   #4 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da carlo500 Visualizza messaggio
Ti ringrazio dark! Infatti voglio mettere proprio il quadripala.. Il modello di A109 a cui mi voglio isperare è il NEXUS A109 quello in dotazione a polizia e carabinieri per intenderci. Al fine di evitare anche cavolate sull'alimentazione, che batterie inteso in amperaggio ci può andare bene? Per il volo avrei optato per idle a 80 fissi e passo -5 +5 +10. Che mi dici?
io penso possa andare oltre a questo però ti direi di mettere un sistema flybarless e un helicommand per preservare il modello... Secondo me anche il lfymentor potrebbe andare ma sento sempre parlare della robbe, dicono che è notevolmente migliore...Ma questo lo lascio dire agli altri più esperti.
Ciaoo
Rispondi

Bookmarks