04 marzo 11, 13:23 | #1 (permalink) Top |
User | Stick corti o lunghi
Ovunque si vada ha vedere volare delle riproduzioni si notano persone che sui loro radiocomandi usano stick più lunghi, rispetto a quelli di serie, ed altre utilizzano quelli dati in dotazione alla radio. Vi sono altri motivi (oltre perche il movimento, il comando risulta meno amplificato ) per cui si usano quelli lunghi rispetto a quelli più corti ??? Grazie |
04 marzo 11, 13:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Già sono curioso pure io.....
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
04 marzo 11, 16:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2005
| Stikkini o stikkoni
Ciao a tutti, io all'epoca.....ho iniziato pilotando aerei con gli stik corti ed i pollici ma passando agli elicotteri ( tra l'altro in mode 2 e con il gas e la coda rovesciati) con la nuova radio munita di pulpito ho voluto provare con gli stik lunghi anche perchè l'unico della mia zona che poteva aiutarmi pilotava così . La sensazione iniziale se sei abituato con gli stik corti è di essere frenato nei movimenti ma è una sensazione più che altro psicologica e se riesci a tenere duro avrai poi la sensazione contraria e cioè di avere il tutto più sotto controllo. Con l'elicottero non faccio ancora 3d spinto ma qualche flip in avanti e all'indietro, tonneaux veloci, volo di coda dritto e volo rovescio in avanti oltre che delle altissime autorotazioni e sono certo che con più allenamento verranno anche le manovre dove gli stik devono "frullare" Ad oggi comunque con gli aerei volo con gli stik corti ed in mode1 e con l'elicottero con gli stik lunghi ed in mode2 ( gas minimo in alto e coda contraria). Non mi sono mai incasinato..................praticamente si impara a fare due cose diverse. Alla prox |
Bookmarks |
| |