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Vecchio 08 febbraio 11, 12:05   #21 (permalink)  Top
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Complimenti SQualo e grazie per le info.
Il tempo di volo è ottimo visto l'aumento di peso. Mi incoraggia ad intraprendere l'installazione in fusoliera airwolf che ho già disponibile. Per caso hai notato se ci sono problemi di surriscaldamento motore/lipo/ESC?
grazie!
Purtroppo non posso darti dettagli riguardo all'aumento di peso perchè ho dimenticato di pesare il T-Rex500 prima di metterlo in fusoliera, ma penso che non ci dovrebbe essere molta differenza col peso della fusoliera dell'Airwolf. Riguardo ai problemi di surriscaldamento, non c'è stato alcun problema con la temperatura attuale (lo scorso sabato mattina la temp. era sui +12- +13 gradi), dovrò verificare a luglio/agosto quando la temp. arriverà sui 35 gradi se ci saranno problemi. Alla fusoliera dell'Ecureuil mancano (volutamente) i vetri laterali, quindi di aria all'interno ne passa, non so se nel kit dell'Airwolf ci sono, ma se dovessero esserci ti sconsiglio di montarli
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Vecchio 08 febbraio 11, 12:18   #22 (permalink)  Top
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Bello l'AS 350 in volo.
Grazie Darkflight, appena ho un po' di tempo cercherò di aggiungere alcuni dettagli come la staffa con lo specchio, i predellini sui pattini e qualche stemma (croce bianca Svizzera),ho trovato casualmente questo video dove c'è l'Ecureuil AS350 vero con i colori della mia fusoliera:
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Vecchio 13 febbraio 11, 13:20   #23 (permalink)  Top
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Salve a tutti, vi posto il video che ho realizzato ieri, questo video lo avevo pubblicato volutamente senza musica per far ascoltare bene il rumore che emette il mio eli elettrico che sembra quasi uno a turbina, ma si è sovrapposto il rumore di un mezzo agricolo che stava operando su un campo adiacente facendo sembrare l'eli con motore diesel
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Vecchio 13 febbraio 11, 17:28   #24 (permalink)  Top
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Complimenti ancora: bellissimo e volo molto realistico. Confermi la curva motore indicata in precedenza?e per il pitch che impostazioni hai?
Grazie
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Vecchio 13 febbraio 11, 22:26   #25 (permalink)  Top
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E si bello per davvero. COMPLIMENTI. Gli ely in fusoliera sono belli.
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Vecchio 15 febbraio 11, 02:17   #26 (permalink)  Top
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Complimenti ancora: bellissimo e volo molto realistico. Confermi la curva motore indicata in precedenza?e per il pitch che impostazioni hai?
Grazie
Si confermo, la curva gas come già detto è:
Norm.: 0% - 30% - 60% - 80% - 90%
Idle-up 1 : 60% - 60% - 60% - 75% - 90%
Idle-up 2 : 70% - 70% - 70% - 80% - 90%
L'Idle-up1 lo uso solo per un passaggio graduale da normal a Idle-up 2.
Il pitch parte dal 20% che corrisponde a -5 gradi fino al 100% che corrisp, a +10.5 gradi con 55,5% a centro stick che corrisp. a +3 gradi.
Tutto uguale su normal Idle-up 1 - 2 e Hold.
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Vecchio 04 gennaio 12, 03:35   #27 (permalink)  Top
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ciao a tutti,

eccovi l'ultimo video fatto assieme a Giovanni ( Squalo60 ) e girato sabato 5 Novembre scorso.

Bella giornata di sole, tanto divertimento. Nel video vedrete oltre al mio Innovator MD 530, il suo MD 500 E e in chiusura il bellissimo ECUREUIL AS 350.

Buona visione :



Fabio
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Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 16 aprile 12, 16:32   #28 (permalink)  Top
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Ciao squalo, sto assemblando la stessa fusoliera su meccanica t-rex 500 esp. Non ho trovato le istruzioni e guardando le viti in dotazione sono un po' perplesso. Mi puoi dire come hai fatto a montare pattini e meccanica nella fusoliera?
Da quello che ho capito io, le due viti in acciaio più lunghe entrano dall'esterno attraverso i buchi degli archetti posteriori. Poi attraversano le due basette di legno e si avvitano direttamente nei due bulloncini autobloccanti del pianale del Rex.
Le altre due viti scure e più corte, non autofilettanti, servono ad avvitare gli spessorini di legno anteriori sotto il pianale. Le viti autofilettanti (2 delle 4), invece, servono ad avvitare gli spessori di legno, già fissati alla meccanica, alle basetta anteriori. Giusto?
Non so se si è capito qualcosa di quello che ho scritto .
Grazie
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Vecchio 16 aprile 12, 18:04   #29 (permalink)  Top
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Ciao squalo, sto assemblando la stessa fusoliera su meccanica t-rex 500 esp. Non ho trovato le istruzioni e guardando le viti in dotazione sono un po' perplesso. Mi puoi dire come hai fatto a montare pattini e meccanica nella fusoliera?
Da quello che ho capito io, le due viti in acciaio più lunghe entrano dall'esterno attraverso i buchi degli archetti posteriori. Poi attraversano le due basette di legno e si avvitano direttamente nei due bulloncini autobloccanti del pianale del Rex.
Le altre due viti scure e più corte, non autofilettanti, servono ad avvitare gli spessorini di legno anteriori sotto il pianale. Le viti autofilettanti (2 delle 4), invece, servono ad avvitare gli spessori di legno, già fissati alla meccanica, alle basetta anteriori. Giusto?
Non so se si è capito qualcosa di quello che ho scritto .
Grazie
Diversamente dalle altre fusoliere, le viti che fissano la slitta non vengono avvitate al pianale del T-Rex, quindi devi fissare prima la slitta nelle scanalature preesistenti della fusoliera, poi devi centrare la meccanica all'interno della fuso per segnarti dove fare i fori per il fissaggio del pianale con i relativi spessori di legno che, dopo aver stabilito il numero di spessori occorrente, dovrai poi incollare con la bicomponente, (spero di essere stato abbastanza chiaro). Dei perni lunghi in dotazione ne ho utilizzati solo 2 per il fissaggio dell'archetto anteriore della slitta aggiungendo anche delle piccole rondelle, mentre per l'archetto posteriore, che sarebbe dovuto essere più alto e invece non lo era, ho utilizzato dei perni più lunghi che, con l'innesto di 3 dadi per ogni perno, ho potuto rendere regolabile l'altezza della slitta posteriore in modo da avere l'eli perfettamente orizzontale. (spero che con la foto che posto sia più chiara la descrizione). Per il fissaggio del pianale sulle basette/spessori di legno ho utilizzato perni lunghi come quelli che ho utilizzato per il fissaggio dell'archetto posteriore della slitta.
T-Rex500 in Ecureuil AS350 HeliArtist-dscn1679-x-br.jpg

T-Rex500 in Ecureuil AS350 HeliArtist-dscn1696-x-br.jpg
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Vecchio 17 aprile 12, 11:22   #30 (permalink)  Top
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Thumbs up Grazie, le foto sono molto utili.

Ma vuoi dirmi che le basette vanno incollate sul fondo della fusoliera? In pratica devo prendere le misure sia come altezza che come centraggio della meccanica e poi fare quattro buchi nella fusoliera? Azzo! La cosa è insidiosa . Che colla dovrei usare per incollare gli spessori alla fusoliera? Bicomponente o UHU Hart?
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