27 gennaio 11, 17:46 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Tricase (Le)
| Citazione:
Scusa Luca ma questo mostro di modello è un 450?
__________________ Radio Futaba T8FG -- T-rex 600 Nitro -- T-rex 450 Pro in fusoliera Jet Ranger | |
27 gennaio 11, 23:30 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spiego come ho fatto io senza misurare esattamente i gradi sul rotore: si fissa il piatto nella posizione meccanica che più conviene, poi guardando il rotore da sopra si cerca di stimare di quanti gradi può essere l'anticipo o meglio quanti gradi potranno mancare ai famosi 90. Si inserisce questo valore nella radio o nello stabilizzatore e poi si procede alla verifica. Se fin'ora abbiamo cercato di indovinare l'angolo la verifica deve essere fatta con cura e metodo al fine di eliminare gli errori di stima. Per un rotore destrorso visto da sopra; (è evidente ma lo dico -staccare il motore ecc. prima di accendere la radio) 1- da radio portare lo stick del passo a 0° 2- portare lo stick in avanti come per far avanzare l'eli 3- verificare che la pala messa ad ore 3 abbia la massima incidenza positiva e che quando portata ad ore 6 ritorni ad incidenza 0° Se questo succede abbiamo azzeccato l'anticipo altrimenti piccola correzione al valore numerico impostato. Prima di ripartire di brutto col volo: eli in hovering poi stick in avanti per vedere se il modello avanza diritto o serve qualche piccolo ritocchino. PS: ben vengano suggerimenti migliori. Per SkyLab: si il telaio base è quello dello Zoom 400 in carbonio, tutto il resto se non esisteva già fatto, me lo sono autocostruito, realizzandomi le piastre in carbonio poi ritagliate con dreemel o costruendomi i pezzetti in alluminio poi verniciati di blù. Maggiori dettagli per chi è interessato:http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-mio-ely.html foto:http://www.baronerosso.it/forum/gall...a_original.jpg ciao
__________________ Luca | |
27 gennaio 11, 23:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Citazione:
Doppiamente bravo........ Sia per il modello....che è spettacolare...che per il metodo di misura........inaspettato veramente.... Io mi credevo "chissà quale strumento di misura...avrà adottato...." Grazie per la spiegazione....ciao... Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
28 gennaio 11, 21:44 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
qui c'e' una bella scelta
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
01 febbraio 11, 11:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Tricase (Le)
|
Per SkyLab: si il telaio base è quello dello Zoom 400 in carbonio, tutto il resto se non esisteva già fatto, me lo sono autocostruito, realizzandomi le piastre in carbonio poi ritagliate con dreemel o costruendomi i pezzetti in alluminio poi verniciati di blù. Maggiori dettagli per chi è interessato:http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-mio-ely.html foto:http://www.baronerosso.it/forum/gall...a_original.jpg ciao[/QUOTE] Davvero complimenti Luca. Ma con questo mostro ci fai le riprese aere? Ho visto che in una foto hai anche il monitor.
__________________ Radio Futaba T8FG -- T-rex 600 Nitro -- T-rex 450 Pro in fusoliera Jet Ranger |
18 febbraio 11, 00:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
| Citazione:
Alessio | |
18 febbraio 11, 12:06 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il sistema di messa in fase che ho descritto (non l'ho inventato io ) si può utilizzare per tutti i rotori, compreso il tuo. Tieni presente che se setti la fase meccanicamente, non devi poi agire elettronicamente (le due cose sono alternative l'una all'altra). I sistemi di flybar elettronica non sono indispensabili per gli elicotteri con rotori a 3 o più pale, puchè si intervenga opportunamente e in funzione dei propri pollici sui D/R e EXPO dei AIL e ELE. Non ho alcuna esperienza di rotori con sistemi di flapperaggio (inoltre, non sono neppure lontanamente un "riproduzionista" degno di questa qualifica). Teoricamente (mi posso permettere soltanto questo), più il sistema rotore è rigido e più è necessari (a parità di "pollici") avvalersi dei D/R e degli EXPO, anche se la risposta ai comandi dovrebbe essere più "prevedibile" di quella che si ottiene con rotori con sistemi di flapperaggio. Ma sono soltanto mie deduzioni, che non posso confermare con l'esperienza. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
19 febbraio 11, 11:10 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
| Citazione:
Grazie ancora! Alessio | |
09 marzo 11, 22:32 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2010
| Citazione:
Flybarless 3 Blades Quad Bladed Rotor Head T-rex 450 su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies ma siccome non riuscivo a cavare un ragno da un buco,grazie a questa discussione riproverò a montarla nuovamente non sapevo di guesta cosa dell'alticipo. grazie...all'autore della guida. | |
Bookmarks |
| |