Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 11, 13:55   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
L'inversione di cinghia e pale direi che ha messo le cose a posto.
Per l'inversione delle manine,la cosa conta se si fanno lavorare i rinvii in trazione o in compressione (trazione è generalmente meglio).

In ogni caso, soprattutto su una riproduzione non credo che ci saranno problemi.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 14:07   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
L'inversione di cinghia e pale direi che ha messo le cose a posto.
Per l'inversione delle manine,la cosa conta se si fanno lavorare i rinvii in trazione o in compressione (trazione è generalmente meglio).

In ogni caso, soprattutto su una riproduzione non credo che ci saranno problemi.

Ciao.

Ciao Archi, scusami ma non ho capito bene....

Io le manine non le ho girate....avendo il rotore di coda a sx e girando i palini e ginghia, queste risultano girate.
Non posso metterle in maniera originale (corretta).

Ora essendo così che vuol dire il discorso dei rinvii? Quali rinvii?
Vecchio 06 aprile 11, 15:13   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Ciao Archi, scusami ma non ho capito bene....

Io le manine non le ho girate....avendo il rotore di coda a sx e girando i palini e ginghia, queste risultano girate.
Non posso metterle in maniera originale (corretta).

Ora essendo così che vuol dire il discorso dei rinvii? Quali rinvii?
Con rinvii intendo i link, soprattutto quelli lunghi lavorano meglio in trazione che non in compressione. Nel tuo caso sarebbe preferibile che per girare a sinistra, il link della coda lavorasse in trazione, perchè quella è la condizione di massima forza.
Se invece lavora in compressione, rischi che il linl stesso si fletta facendoti perdere precisione nel comando ed eventualmente provocandoti delle oscillazioni della coda.
Tutto questo è ovviamente teoria, può benissimo essere che la rigidità del link sia sufficiente in questo caso e che quindi il sistema funzioni benissimo così com'è, questo ce lo potrà dire solo una prova sul campo.

Infine un piccolo consiglio, ho un amico che imposta il verso di correzione del giroscopio guardando come si muove il tail slider. Questa regola per te non è valida, qindi per impostare radio e giroscopio guarda solo come si muovono i palini.

Ciao.
Vecchio 06 aprile 11, 22:16   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Ah..quei tiranti...temevo tu intendessi quelli piccoli in alluminio parte del rotore di coda...

In effetti ora che mi ci fai pensare devo guardarci un po.....provvederò appena ci lavoro un po sopra....
Ad ogni modo il tirante più lungo è molto solido....era il vecchio del Protos che io ho accorciato....ma mi sembra che non flette per niente...al contrario invece flette un pochino la parte finale della coda (quella a 45°)....ma conto sul fatto che poi in fusoliera è bloccata dalla deriva verticale...
Piuttosto temo che avrò più problemi con la corsa dei palini....non per il servo/tiranti ma piu che altro per il blocco totale del rotore di coda che non permette molta corsa....
Magari devo vedere se è possibile adattare un tail slider del t.rex 500, e mettere un alberino piu lungo...
Sono comunque cose che vedrò poi dopo i voli di collaudo....
Ciao..e grazie..
Vecchio 07 aprile 11, 01:49   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Tieni presente che hai comunque il doppio della superficie a spingere quindi dovrebbe servirti meno corsa, anzi direi che questo è da tenerne conto sul servo della coda accorciandone la squadretta se necessario.

Per quanto riguarda il rinvio del Protos, sono d'accordo con tè che non dovresti incontrare problemi.

Ciao.
Vecchio 07 aprile 11, 12:50   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Dunque, ho verificato il tirante lungo e con mio piacere ho appurato che virando a sx questo è in trazione....
Mentre riguardo la squadretta del servo sono già al minimo....8 mm dal centro...è la piu piccola, di meno non posso...e pensa che se non riduco la corsa mediante il giroscopio, andrei fortemente in binding....
Spero che i 4 palini mi diano sufficente controcoppia...data la massa del modello (circa 1700 gr totali).

Grazie per le dritte Archi...se ne hai altre...sono tutt'orecchi.......anzi tutt'occhi....

Ciao
Vecchio 07 aprile 11, 15:31   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Spiacente, sono al limite della mia scenza .

Buona fortuna e facci sapere i risultati delle prove.

Ciao.
Vecchio 07 aprile 11, 17:16   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Spiacente, sono al limite della mia scenza .

Buona fortuna e facci sapere i risultati delle prove.

Ciao.

@loekie: non sono stato a casa negli ultimi due giorni e quindi quel controllo sulle viti della testa lo faccio stasera. Invece quel kit coda che ti ho mostrato è assolutamente reversibile. Decidi tu se montare il supporto per il braccetto del passo a dx o sx. Appena lo monto ti dico com'è. E' in tanti pezzettini da incastrare e incollare
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 16:14   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio

@loekie: non sono stato a casa negli ultimi due giorni e quindi quel controllo sulle viti della testa lo faccio stasera. Invece quel kit coda che ti ho mostrato è assolutamente reversibile. Decidi tu se montare il supporto per il braccetto del passo a dx o sx. Appena lo monto ti dico com'è. E' in tanti pezzettini da incastrare e incollare
Ciao Dark....nessun problema...ci mancherebbe...quando hai tempo mi farai sapere....

Per quel kit, be è una bella cosa allora....poi se necessario chiederò a loro gli ingombri del kit....mica che poi non mi ci sta.....
Vecchio 10 marzo 12, 18:37   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrFire

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 3
è stato finito il lavoro , è disponibile un video?
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks