Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 15:16   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Arkimede Visualizza messaggio
Scusate, ma perchè la state trasformnando in tragedia?!?!?
Ho visto volare dei decespugliatori e vi meravigliate che ho deciso per il motore di uno scooter

Chiedo un minimo di fuducia, ma vedo che tutto si dice fuorchè avere risposte alle mie domande, che poi non sono nemmeno tanto tecniche, ma al momento ancora commerciali.

Ultimamente chiedevo se esistono pale in commercio per raggiungere + o - il diametro dei 2m
E un modello di queste dimensioni, quanto potrebbe pesare.
Il motore di uno scooter difficilmente puo' essere idoneo per il rapporto peso / prestazioni. Quanto pesa ?? Un motore aeronautico (modellistico) da 50 cc con una potenza di circa 7 cavalli a 7000 giri pesa (con lo scarico) circa 1500 g, quanto pesa querllo dello scooter e quanta potenza ha ?

Per le pale... se non esistono si fanno, stampo e laminazione in compositi. Chi si avvicina ad un progetto di tale portata dovrebbe aver gia' acquisito sufficiente esperienza per non poirre nemmeno tale domanda. Le pale te le fai delle dimensioni e con i profili necessari alla tua realizzazione.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 22:17   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il motore di uno scooter difficilmente puo' essere idoneo per il rapporto peso / prestazioni. Quanto pesa ?? Un motore aeronautico (modellistico) da 50 cc con una potenza di circa 7 cavalli a 7000 giri pesa (con lo scarico) circa 1500 g, quanto pesa querllo dello scooter e quanta potenza ha ?.
Dunque... il motore dello scooter, una volta ripulito di tutto l'alluminio in eccesso dai carter, con gruppo termico in alluminio e albero motore alleggerito, penso che si avvicini ad un 2,5-3Kg con uno scarico artigianale.
Per la potenza, calcolando la riduzione finale, penso che i cavalli al rotore, saranno molto ma molto più di 7... il tutto dipende dalla riduzione finale.

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Per le pale... se non esistono si fanno, stampo e laminazione in compositi. Chi si avvicina ad un progetto di tale portata dovrebbe aver gia' acquisito sufficiente esperienza per non poirre nemmeno tale domanda. Le pale te le fai delle dimensioni e con i profili necessari alla tua realizzazione.
E' vero che non lo so pilotare (per ora) almeno a questa soluzione c'ero arrivato pure io, ma ponevo la domanda a titolo informativo dell'esistenza o meno sul mercato di tali pale.
Arkimede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 22:35   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Dunque... il motore dello scooter, una volta ripulito di tutto l'alluminio in eccesso dai carter, con gruppo termico in alluminio e albero motore alleggerito, penso che si avvicini ad un 2,5-3Kg con uno scarico artigianale.
Per la potenza, calcolando la riduzione finale, penso che i cavalli al rotore, saranno molto ma molto più di 7... il tutto dipende dalla riduzione finale.
Scusa, ma mi spieghi cosa centra il rapporto finale con la potenza erogata dal motore ????

Comunque 2.5/3 kg non li pesa nemmeno un 100 cc da 15 cavalli !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:43   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
ciao a tutti
caro arkimede,il set di pale per un penta,piu lunghe che ho trovato sul sito della vario sono lunghe 870 mm per un diametro totale del rotore di 1840 mm,spessore 8,5,costano solo 800 dollari.
buon lavoro.
Vecchio 20 gennaio 11, 23:54   #45 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da armeni.stefano Visualizza messaggio
ciao a tutti
caro arkimede,il set di pale per un penta,piu lunghe che ho trovato sul sito della vario sono lunghe 870 mm per un diametro totale del rotore di 1840 mm,spessore 8,5,costano solo 800 dollari.
buon lavoro.
800 dollari!!!! Io a capracotta ci facevo un mese con 800 dollari.....
(Il conte Max)
Vecchio 20 gennaio 11, 23:59   #46 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
.....Dunque... il motore dello scooter, una volta ripulito di tutto l'alluminio in eccesso Per la potenza, calcolando la riduzione finale, penso che i cavalli al rotore, saranno molto ma molto più di 7... il tutto dipende dalla riduzione finale.
Poche idee ma ben confuse!
Vecchio 21 gennaio 11, 01:10   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da armeni.stefano Visualizza messaggio
ciao a tutti
buon lavoro.
Un po troppo esagerato, guarda quà a soli 431€

Mobby Modellismo
Arkimede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:05   #48 (permalink)  Top
Account riservato

Data registr.: 07-11-2010
Citazione:
Un po troppo esagerato, guarda quà a soli 431€

Mobby Modellismo
Ti ho postato delle pale asimmetriche con profilo a S spesse solo 5,5 mm che da sole ti danno un buon 20% in piu' di rendimento e tu vai a cercare pale simmetriche.

Sei incurabile.
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 12:36   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di vs0587

Data registr.: 08-12-2009
Guarda anche queste: - HelyGo -
Vecchio 21 gennaio 11, 14:10   #50 (permalink)  Top
Account riservato

Data registr.: 07-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Guarda anche queste: - HelyGo -
Sono le stesse che ho indicato io,solo che ho postato il sito tedesco dove trovare misure e velocita consentite.
Hely Go è l'unico in Italia a cui rivolgersi per averle,perchè
grazie ai soliti furbi non vendono piu' direttamente in Italia.
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks