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Vecchio 20 gennaio 11, 00:57   #31 (permalink)  Top
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Vecchio 20 gennaio 11, 01:08   #32 (permalink)  Top
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Forse sei nato per vivere da solo.
Un bagnetto di umiltà???
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 01:49   #33 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
mi sono letto tutto,e non ho resistito a non rispondere.
1) tu ti alleni con un birotore coassiale e pensi che sia un elicottero ma non é cosi.
2) se provi soltanto a tenere in hovering un ely con un rotore simile a quelli veri
(ex. trex 450) capirai il perche del punto 1
3) se proprio ti vuoi buttare in questa impresa fai pure,sicuramente dovrai affidarti ad un pilota esperto che ti segua specialmente quando dovrai metterlo in volo,perche tu ti garantisco che non sei in grado,se dovessi costruirlo io comincerei guardando il siti della vario che se non ricordo male ti da le misure delle pale che ci sono in commercio e anche le dimensioni dei modelli in scala( diam.rotore lung.fusoliera ecc).

4) io hormai piloto da 5 anni belt-cp e trex e per 1 anno ho pilotato il coassiale,
adesso posso dire di essere un pilota esperto, ma quando sono passato dal coassiale a un ely trayner mi sono reso conto che un anno di coassiale non è servito a niente,perche non è un elicottero.

5)la tua impresa mi sembra molto azzardata e ti spiego il perche.
da circa un anno ho tolto la flybar senza montare una flybar elettronia,cercando di riprodurre il rotore del bell 222 ed avevo anche scritto tempo fa della mia esperienza ricevendo alcune risposte da poche persone che avevano provato le stesse cose con piu omeno gli stessi risultati e le stesse impressioni ( è difficilissimo ) .non ci vogliono i riflessi, devi anticipare quello che l'elicottero fara' ;ex ,se mentre sei in volo traslato togli passo ciclico o addirittura lo inverti dovrai togliere anche passo collettivo quanto basta perche la pala avanzante si trova a sopportare di colpo la velocita di rotazione piu quella di traslazione e l'ely si impenna fino a capovolgersi,ma per uno che pilota un walchera coassiale queste cose sembreranno fantascienza.
i tuoi amici laureati, se non sono ingenieri aeronautici con esperienza,non ti servono a un bel gnente.
comunque se insisterai nella tua impresa senza prima farti un po di esperienza come anno fatto tutti,impiegherai qualche anno per costruirlo e(ammesso che voli con il motore del ciao) pochi secondi per disintegrarlo.

ciao e buona fortuna
__________________
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armeni.stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 10:07   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da armeni.stefano Visualizza messaggio
ciao a tutti,
mi sono letto tutto,e non ho resistito a non rispondere.
1) tu ti alleni con un birotore coassiale e pensi che sia un elicottero ma non é cosi.
2) se provi soltanto a tenere in hovering un ely con un rotore simile a quelli veri
(ex. trex 450) capirai il perche del punto 1
3) se proprio ti vuoi buttare in questa impresa fai pure,sicuramente dovrai affidarti ad un pilota esperto che ti segua specialmente quando dovrai metterlo in volo,perche tu ti garantisco che non sei in grado,se dovessi costruirlo io comincerei guardando il siti della vario che se non ricordo male ti da le misure delle pale che ci sono in commercio e anche le dimensioni dei modelli in scala( diam.rotore lung.fusoliera ecc).

4) io hormai piloto da 5 anni belt-cp e trex e per 1 anno ho pilotato il coassiale,
adesso posso dire di essere un pilota esperto, ma quando sono passato dal coassiale a un ely trayner mi sono reso conto che un anno di coassiale non è servito a niente,perche non è un elicottero.

5)la tua impresa mi sembra molto azzardata e ti spiego il perche.
da circa un anno ho tolto la flybar senza montare una flybar elettronia,cercando di riprodurre il rotore del bell 222 ed avevo anche scritto tempo fa della mia esperienza ricevendo alcune risposte da poche persone che avevano provato le stesse cose con piu omeno gli stessi risultati e le stesse impressioni ( è difficilissimo ) .non ci vogliono i riflessi, devi anticipare quello che l'elicottero fara' ;ex ,se mentre sei in volo traslato togli passo ciclico o addirittura lo inverti dovrai togliere anche passo collettivo quanto basta perche la pala avanzante si trova a sopportare di colpo la velocita di rotazione piu quella di traslazione e l'ely si impenna fino a capovolgersi,ma per uno che pilota un walchera coassiale queste cose sembreranno fantascienza.
i tuoi amici laureati, se non sono ingenieri aeronautici con esperienza,non ti servono a un bel gnente.
comunque se insisterai nella tua impresa senza prima farti un po di esperienza come anno fatto tutti,impiegherai qualche anno per costruirlo e(ammesso che voli con il motore del ciao) pochi secondi per disintegrarlo.

ciao e buona fortuna


Buongiorno...
Noto che vi state puntando sul fatto di non saperlo pilotare, non è il momento!
A me serve, per il momento, indicazioni del tipo..
-un rotore pentapale del diametro di 198cm quanto può sollevare senza spezzare le pale???
-esistono pale in commercio per raggiungere + o - questo diametro??
-di solito in un modello di queste dimensioni 1:6 approssimativamente quale sarà il numero di giri del rotore principale e quello di coda??
-quali sono i limiti di peso che posso raggiungere???
A me serve questo tipo di notizie....Meccanicamente so com'è fatto un'elicottero, non conoscero tutti i nomi dei pezzi ma so com'è fatto.

Per il momento a me a che serve saperlo pilotare???

Nel farttempo però, dai vostri commenti e dalle vostre critiche acquisisco notizie, andiamo avanti così.
Arkimede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 10:27   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
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Sinceramente dispongo di un motore derivazione ZIP Piaggio opportunamente trattato con cromature varie, molto potente dal peso contenuto. Raggiunge tranquillamente 7-8000 rpm e con un giusto rapporto di riduzione vado bene sicuramente e penso che dovesse starci pure con le dimensioni.
Ho visto qualche prototipo con motore dei tagliaerba, quindi con la scelta del motore non penso essere fuori strda.

Mi sa che ha ragione Menestrello...
...ah, mi raccomando le cromature eh!!!
Parlando seriamente, con quel motore fai poca strada. Visto che chiedi consigli e fai di testa tua... non mi resta che augurarti tante belle cose e buon lavoro.
Saluti.
A.
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Vecchio 20 gennaio 11, 11:42   #36 (permalink)  Top
durone
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Direi che il troll di turno ha avuto i suoi momenti di gloria
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Vecchio 20 gennaio 11, 12:39   #37 (permalink)  Top
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Mi sa che ha ragione Menestrello...
...ah, mi raccomando le cromature eh!!!
A.
Scusa ma tu per cromature cosa hai capito!?!?
Arkimede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 14:37   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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Messaggi: 667
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ragazzi....non c'è niente da fare.....!!!

pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 14:51   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
ragazzi....non c'è niente da fare.....!!!

Scusate, ma perchè la state trasformnando in tragedia?!?!?
Ho visto volare dei decespugliatori e vi meravigliate che ho deciso per il motore di uno scooter

Chiedo un minimo di fuducia, ma vedo che tutto si dice fuorchè avere risposte alle mie domande, che poi non sono nemmeno tanto tecniche, ma al momento ancora commerciali.

Ultimamente chiedevo se esistono pale in commercio per raggiungere + o - il diametro dei 2m
E un modello di queste dimensioni, quanto potrebbe pesare.
Arkimede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 15:04   #40 (permalink)  Top
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Messaggi: 171
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Originalmente inviato da Arkimede Visualizza messaggio

Chiedo un minimo di fuducia,

Ultimamente chiedevo se esistono pale in commercio per raggiungere + o - il diametro dei 2m
.
La sfiducia nasce proprio dal fatto che rifai per la seconda vota una domanda a cui hai avuto risposta,ma non sei riuscito a capirla,ecco perche si è indotta sfiducia nei tuoi confronti.
Salti fuori con il motore del piaggio,vai a cercare con lo scarico del peso inutile con potenze irrisorie.
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