29 dicembre 10, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: san severo fg
| Stabilizzatori per quadripala
Buonasera ragazzi, sono riuscito a finire la mia prima riproduzione (A109 guardia costiera classe 500), è veramente molto bella, eppure ci ho aggiunto solo la fusoliera........, non pensavo che con le riproduzioni potessi avere così tanta soddisfazione.......!!! Ora però mi è venuto in mente di aggiungerci un rotore quadripala, ma c'è sempre il problema stabilità. Si può risolvere o almeno alleggerire questo problema? Ho letto alcune descrizioni sui stabilizzatori elettronici 3g come il gaui gu-365 sembrano fenomenali......, ma è così anche per i quadripala? Vi ringrazio anticipatamente e se non ci sentiamo prima........BUON ANNO A TUTTI |
29 dicembre 10, 22:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
ciao!! pure io avevo..ed ancora ho(visto che non ho iniziato ancora i lavori!).. il tuo stesso dubbio..percui mi unisco alla tua richiesta! Con l'anno nuovo inizierò una "riproduzione" di un MD500 civile pentapala. Dopo diverse ricerche su svariati forum e download dei manuali degli stabilizzatori align gaui etc alla fine mi sono fatto una mezza idea ed ho preso da un utente del baronerosso l'align 3g.. Si legge in giro che alcuni non montano nessuno stabilizzatore ma credo siano richiesti pollici molto migliori dei miei! Io sono convinto nell'installarlo anche per cercar di dare un volo più tranquillo e stabile al modello. saluti!
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
30 dicembre 10, 01:01 | #3 (permalink) Top |
|
ho provato a volare con un quadripala sul t-rex 450 senza stabilizzatori, ma riuscivo solo a fare hovering, infatti non ho provato neanche a fare un mezzo giro......... Tienimi aggiornato sul tuo progetto. ciao |
30 dicembre 10, 15:52 | #5 (permalink) Top |
|
ciao, il problema che non ho la più pallida idea di come vengono settati, voglio dire.... non è come settare un normale giroscopio.......... ma montato su un quadripala, si riesce ad avere la stessa stabilità di un tradizionale bipala con flybar?? ciao |
31 dicembre 10, 13:10 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto alla stabilità la risposta è assolutamente si. E' come volare con un flybar tradizionale (se settato a dovere). Saluti. A.
__________________ | |
31 dicembre 10, 16:41 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
Direi che serve un kit di 4 pale, appositamente costruite per il quadripala....
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! http://www.vario-helicopter.biz/it/ www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
Bookmarks |
| |