Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 10, 15:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca m 84

Data registr.: 13-11-2008
A109 per trex 500

Ciao a tutti, sto pensando di montare la fusoliera del A109 sul mio trex500. cosa ne pensate di questa?

[URL="http://www.fast-lad.co.uk/store/hf5004_agusta_a-109_size_scale_fuselage-p-9458.html

P.s. visto che non ho esperienza nel campo delle riproduzioni, quali sono le modifiche da portare a l'hely nel montarlo in fusoliera??

Grazie a tutti. ciao
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 21:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca m 84

Non mi risponde nessuno???
Vecchio 09 dicembre 10, 22:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Parti dal presupposto che le mie indicazioni saranno indicazioni di massima e non dei veri e proprio consigli, dato che anche io mi sto affacciando adesso a questa branca dell'elimodellismo (il mio post è un pò più giù del tuo, "il vestito nuovo dell'imperatore") e che io sto partendo dalla classe 450 (voglio farmi un MD500E pentapala) ma quelle due cose che so ti do per certo che sono valide perché ho chiesto ad un amico esperto..

Allora, innanzitutto devi considerare che la fusoliera pesa...quindi le modifiche maggiori riguarderanno motore, ESC e batteria..ora non so cos'hai sul tuo 500 ma tieni presente che avrai bisogno di coppia e di conseguenza dovrai adeguare batteria, tenendo alto il numero di C, ed ESC...o quanto meno verificare che quello che già hai su sia sufficiente (non so dirti di preciso perché, appunto, volo coi 450)...Oh, aumentando il peso aumenta anche l'inerzia del complesso quindi guarda che i servi che usi abbiano anche loro buona coppia...