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Vecchio 09 dicembre 10, 15:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luca m 84
 
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A109 per trex 500

Ciao a tutti, sto pensando di montare la fusoliera del A109 sul mio trex500. cosa ne pensate di questa?

[URL="http://www.fast-lad.co.uk/store/hf5004_agusta_a-109_size_scale_fuselage-p-9458.html

P.s. visto che non ho esperienza nel campo delle riproduzioni, quali sono le modifiche da portare a l'hely nel montarlo in fusoliera??

Grazie a tutti. ciao
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 21:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca m 84
 
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Non mi risponde nessuno???
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 22:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Maj.Hartmann
 
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Parti dal presupposto che le mie indicazioni saranno indicazioni di massima e non dei veri e proprio consigli, dato che anche io mi sto affacciando adesso a questa branca dell'elimodellismo (il mio post è un pò più giù del tuo, "il vestito nuovo dell'imperatore") e che io sto partendo dalla classe 450 (voglio farmi un MD500E pentapala) ma quelle due cose che so ti do per certo che sono valide perché ho chiesto ad un amico esperto..

Allora, innanzitutto devi considerare che la fusoliera pesa...quindi le modifiche maggiori riguarderanno motore, ESC e batteria..ora non so cos'hai sul tuo 500 ma tieni presente che avrai bisogno di coppia e di conseguenza dovrai adeguare batteria, tenendo alto il numero di C, ed ESC...o quanto meno verificare che quello che già hai su sia sufficiente (non so dirti di preciso perché, appunto, volo coi 450)...Oh, aumentando il peso aumenta anche l'inerzia del complesso quindi guarda che i servi che usi abbiano anche loro buona coppia...

Se poi non ti accontenti semplicemente di vestirlo e vuoi anche montare un rotore multipala dovrai decidere tra una testa rigida o flottante (cioè che assorbe il flappeggio delle pale in rotazione): la prima tipologia ha un comportamento in volo più reattivo mentre la seconda, a quanto ho capito, tende alla "tranquillità" e ha il pregio di non aver bisogno di un gyro a 3 assi, puoi regolare il mixing dal radiocomando e ottenere comunque una perfetta stabilità. Poi acquistare un set di pale specifico (credo, con buona approssimazione, per una questione di bilanciamento preciso) e, a seconda del tipo di testa multipala, un gyro a 3 assi o comunque un sistema di stabilizzazione elettronica...

Questo è quello che so per ora......se in futuro scopro qualcos'altro ti dico

PS: Cercando su youtube ho trovato questo video:

YouTube - Heliartist Agusta A109, T-Rex 500 [HD]

in effetti smentisce un pò quello che ho detto poc'anzi...però può farti comodo, il tipo in questione, se leggi i commenti (è in tedesco ma i nomi dei componenti li conosciamo...), monta tutta roba abbastanza standard...il motore di scatola del 500 CF, ESC da 60 e via dicendo...e mi pare che il suo 109 voli da paura!...bisogna solo vedere se e quanto scalda il tutto...

Spero di esserti stato utile..
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 23:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di simlogik
 
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Messaggi: 174
.

fusoliera molto bella!!!!!la sto valutando pure io per il mio ultimo canoppato unico difetto forse e' che in partenza quamdo il rotore sta prendendo i giri c'e' caso che tutto l'ely traballi un po' per via dei carrelli su ruote ma penso che sia roba da poco.
per quel che riguarda la componentistica il motore va benissimo quello originale align mentre come regolatore ti consiglio almeno un 80 amp specialmente se monti tutti i vetri e per i periodi caldi,come batteria una 6s 3000 30/35c con max 45c e' ottima almeno io nei miei 500 in fusoliera uso queste configurazioni da tempo e non ho mai avuto problemi
__________________
http://trex.forumfree.net

simlogik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 23:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di luca m 84
 
Data registr.: 13-11-2008
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Messaggi: 62
Grazie mille a tutti...... siete stati chiarissimi!!
luca m 84 non è collegato   Rispondi citando
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