03 dicembre 10, 00:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Consiglio su verniciatura
Ho acquistato questa: http://www.fast-lad.co.uk/store/heli...e)-p-5880.html che è completamente bianca ed è da verniciare. Che tipo di colori consigliate? Per farla parzialmente bianca e parzialmente blu scuro (Carabinieri) dovrei lasciare inalterata la parte bianca e colorare la parte blu: ci vuole prima una carteggiatura? Da fare come e con cosa, per non intaccare la parte bianca? Ci vuole un aggrappante prima? Consigli per i tubi di scarico? Grazie per qualunque suggerimento, la verniciatura è per me un mondo oscuro
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
03 dicembre 10, 11:29 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
|
Ciao, a questo link puoi trovare tutte le info che ti servono: HELIAVSCALE FORUM - RC Scale Helicopters Forum Community :: Come si vernicia una fusoliera passo dopo passo Io ho optato per "collaborare" con il mio carrozziere, ovvero, ho preparato e carteggiato la fusoliera, poi mi ha dato il bianco e un minimo di trasparente, poi ho applicato tutte le decals/immagini e lui mi ha dato il trasparente, in questo modo ho ridotto i costi riducendo il tempo di manodopera. Saluti Lorenzo
__________________ BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser |
03 dicembre 10, 13:15 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi vediamo a seconda dell'entità del pasticcio se chiedere aiuto materiale a qualcuno. Questa, che dovrebbe essere più facile da fare: http://www.tvoggisalerno.it/Upload/c...ottero01TT.jpg
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
03 dicembre 10, 19:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
04 dicembre 10, 11:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Tricase (Le)
|
Prima di tutto dipende se la fusoliera e di vetroresina o gelcottata. Se è di vetroresina non c'è bisogno che dai l'aggrappante ma basta scartavetrare con grana P500, fondo per coprire eventuali buchi o sbavature che verniciata sembrerebbero male, poi scartavetrare il fondo, verniciatura di mano bianca, poi aspetti un poco che asciughi (una mezzoretta) mascheri la parte che devi lasciare in bianco e via con il blu. Dopo che è asciugato aspetti una mezzora anche un'ora e via con il trasparente. Na meraviglia Se invece la fusoliera è gelcottata non c'è bisogno di scartavetrare prima, ma devi pulire accuratamente con antisilicone e dare TASSATIVAMENTE l'aggrappante. Se non lo dai rischi che la vernice che dai si sfogli e addio lavoro fatto. Quindi stai attento. Poi dopo l'aggrappante fondo e prosegui come sopra. Se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere. CIAO |
02 gennaio 11, 04:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: castenaso city bologna
| . Citazione:
sia che si spruzzi vernici ad acqua che a solvente non dovrebbero esserci problemi.... | |
02 gennaio 11, 18:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Tricase (Le)
| Citazione:
No non è così. Diciamo che è plastica e come tutte le plastiche gli devi dare l'aggrappante. Io come ti ho detto sono un carrozziere e quando vado a verniciare i paraurti arrivano già trattati con aggrappante e mano di fondo. UN CONSIGLIO, non veviciare se non dai l'aggrappante e mano di fondo. Se non dai l'aggrappante si sfoglierà e incominciare tutto da capo ti scoccierà. Segui passo passo quello che ti ho scritto nei post precedenti. Fai come ti ho detto e non avrai problemi. Spero di essere stato chiaro, se no sono quì. CIAO
__________________ Radio Futaba T8FG -- T-rex 600 Nitro -- T-rex 450 Pro in fusoliera Jet Ranger | |
Bookmarks |
| |