24 ottobre 10, 15:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
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| Info per scelta fusoliera....
Sto assaporando l'idea di mettere il mio 3DX 450 in una piccola fusoliera. Devo ancora decidere ma la scelta sarà molto probabilmente tra i due modelli visibili poi nei link sotto: modelhobby-flight.it: APACHE 64 450 classe: oppure: modelhobby-flight.it: EC 135: con il fenestron ovviamente.... Vorrei però chiedere alcune cosette prima di procedere con la scelta e poi qundi con l'acquisto del materiale necessario. HeliArtist EC135 CNC Fan System V2 : HeliArtist.com, We Deliver Quality. Nel link sopra da HeliArtist è scritto e raccomandato l'uso di un extra bec per il servo di coda. Ora io non capisco nulla ne di schemi ne di elettronica, e vorrei appunto capire perchè il bec in più, a che serve? Anche se cè uno schema, io non lo capisco, in termini piu pratici come e dove dovrei collegarlo? Inoltre attualmente il mio 450 è provvisto di motore e regolatore di serie...di cui non so darvi dati. Considerando poi il peso della fuso + il rotore quadripala + 4 pale + luci, credo che dovrei fare un upgrade per il motore e regolatore. A spanne magari cosa potrei prendere di buono ma non eccessivamente costoso? Grazie ragazzi conto di ricevere un grossissimo aiuto da parte vostra... Ciao, Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
24 ottobre 10, 17:00 | #2 (permalink) Top |
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Messaggi: 256
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le fusoliere sono belle entrambi , anche a me sta passando l'idea del uh64 per il 450 . Per il Fan system non ne ho sentito parlare bene sui forum in USA io rimarrei le normali pale di coda. Per il quadripala non devi cambiare nulla , neanche upgradarlo di pezzi elettronici. Ho preso il 4 pale con le pale dedicate abbassa le curve e sei a posto. modelhobby-flight.it: APACHE 64 450 classe: spesso andiamo fuori per acquisti quando in italia ci sono negozi del genere !!
__________________ phantom 3 advanced dji f550 |
24 ottobre 10, 17:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
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Quindi mi stai dicendo che il fenestron può causare problemi.....bene allora sposterò la scelta sull' APACHE.... Anche per il bec aggiuntivo per il servo di coda, non è necessario quindi.....giusto? Voglio dire era solo una necessita per il fenestron, ma sui rotori di coda tradizionali non è necessario? Si veramente quel modello l'ho visto anche a molto meno in Cina, ma poi tra spedizione e dogana sono sicuro che supererò le 200 euro, quindi meglio in Italia. Quali sono le pale dedicate di cui parli? Io per l' Apache ho visto queste, ma non sono sicuro per il materiale...(SONO FATTE IN LEGA PLASTICA E CARBONIO, MA SONO ANCHE BILANCIATE) che ne dici? RC Aerodyne | ScaleFlying.com - 325mm Swept Tip Scale Rotor Blades ( 450 Size ) Set of 4 Ciao
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26 ottobre 10, 19:26 | #4 (permalink) Top |
User | Siti di vendita alternativi
Non so quanto chiedano per la spedizione ma il prezzo di partenza è decisamente più basso; sarebbe da approfondire. Occhio perché questo modello offre una serie di complicazioni sulla coda: è più in basso di quella standard dei 450 e quindi ti costringe a un doppio rinvio. Inoltre la fuso pesa da sola 430 grammi. AH64 Apache 450 Pre-Painted Glass Fiber Fuselage for 450 size Helicopters w/ Tail Extension & Magnets (Army) AH64 Apache 450 Pre-Painted Glass Fiber Fuselage for 450 size Helicopters w/ Magnets Army (leggi il commento sotto la foto) Qui, invece, da pagina 5 in avanti segui i commenti di uno che l'ha costruito. Va avanti per pagine e pagine ma ne vale la pena perché oltre ad aver risolto alcuni problemi costruttivi, commenta la fusoliera anche dal punto di vista della fedeltà all'originale. 450 Size AH64 Apache Fuselage from WingWing - Page 5 - RC Groups Mi auguro di essere stato utile. Ciao
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
26 ottobre 10, 21:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
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@ Darkflyght Si....grazie, con i tuoi link mi ha dato veramente un ottimo aiuto..... Devo ancora finire di leggere ma vedo che cè davvero un bel dafare.... Haimè devo verificare il mio telaio, non so se è compatibile con la struttura di coda. Forse potete aiutarmi ulteriormente. Quanto misura la distanza interna tra le due fiancate piu larghe, lato posteriore di un t-rex 450 V2? Dove si trovano magneti di diverse forme e misure....possibilmente in millimetri e non pollici? Mi date per cortesia un esempio di motore adatto al 450 ma con bassi kw...adatto ad esempio ad un uso con 4s? Grazie Giuseppe
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27 ottobre 10, 17:40 | #6 (permalink) Top |
User |
Io non so se riesco a aiutarti; posso provare. Il mio SE V2 è montato nell'MD 500 e di motori non me ne intendo per niente. Mi fermo a quelli di scatola
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27 ottobre 10, 18:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
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| Citazione:
Vabbè poco importa, forse va bene, al massimo se non è compatibile prenderò un telaio di un qualche clone..... Per il motore ho gia trovato qualcosa....ne parlano nel forum che mi hai linkato.... Loro hanno montato 4 pale da 360 mm, quelle dell' Outrage G5....ma mi domando il rotore le regge? Voi che ne pensate?
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