08 ottobre 10, 16:54 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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Il primo (vstabi) serve a virtualizzare la flybar, cioé è uno stabilizzatore di assetto che però non riporta il modello in posizione neutra, ma lo mantiene a posizione assegnata: per questo spesso si dice che questo strumento fornisce prestazioni "digitali" cioé assimilabili ad un simulatore di volo... L' helicommand invece è uno stabilizzatore di volo in tutto e per tutto, quest' ultimo cioé mantiene l' elimodello in posizione neutro, cioé "fermo" in aria...
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC | |
08 ottobre 10, 16:55 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
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dimenticavo di farti i complimenti per il modello... Ma il doppio pattino posteriore come l' hai aggiunto?Grazie, Pentium
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC |
08 ottobre 10, 17:57 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque, se le tue successive prove hanno dato esito positivo, vuol dire che va tutto bene. Per la portanza, hai due possibilità: o monti pale con meno corda o lavori con pazienza sulla curva del passo. Per un 4 pale, se riesci a pilotarlo senza difficoltà, puoi fare a meno di flybar elettronica. Altro discorso è il sistema di stabilizzazione, utile, come già scritto da Pentiun, come sistema che ti riporta l'elicottero "piatto" se lasci il comando del ciclico (salvandolo da uno svarione, se hai sufficiente quota).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
08 ottobre 10, 19:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: VIDOR
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ciao ragazzi, grazie innanzitutto per le risposte, Pentium, non mi dire che è bello in quanto è ancora tutto uno scheletro , me lo hanno appellato camion a 2 assi per il carrello. Ho messo il doppio carrello posteriore in quanto, mi è capitato di atterrare pesante varie volte, infilando la coda nel terreno e riducendo notevolmente il rotore posteriore. Così invece sta bello alto di coda, pattini paralleli, e all'avviamento dondola meno. Ho applicato tra il carrello aggiuntivo e il sotto del frame elicottero, uno spessore Al di 5mm per portarlo in aderenza. Per quanto riguarda l'Helicommand, ne ho visti vari tipi; ma serve essenzialmente a riportare il mezzo in posizione di hovering, o contribuisce anche ad un volo girostabilizzato. Esempio: sto filmando un albero mentre gli giro attorno...l'elicottero compie dei movimenti più dolci? Non vorrei che costasse tutti quei soldi solo per tenere l'heli in hovering a 10 metri da terra... Ho montato le pale L600, un set di 4 bilanciate. Devo dire che ha molta meno agilità in manovra, e addirittura quanto tento di richiamare una picchiata o una virata stretta, si sente un rumore anomalo...tipo che volesse dire <<più di così non ce la faccio>>. Volo rettilineo, bello stabile! Egicar, non sono riuscito a comprendere la storia della "fase e dei link"... se non ho capito male, mi chiedi come lo swash plate riesce a seguire il rotore, senza produrre dei laschi. Lo swash plate sembra incollato da tanto rigido che è, non ha un pelo di lasco. Forzandolo con le mani rimane estremamente rigido. Avevo acquistato in precedenza un rotore quadripala, che mi è arrivato sbagliato penta pala. Tra l'altro finito male nelle lavorazioni. Questo che vedi in fotografia, pesa il doppio del mio PNP. Sono proprio contento del PNP. Gianluca Ultima modifica di cap_wonder_borsh : 08 ottobre 10 alle ore 19:34 |
12 ottobre 10, 13:14 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: VIDOR
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Ciao, devo dirti il vero, che non me lo ricordo. Non c'è stampato un marchio in nessun pezzo. Sono andato a ritroso nelle Email e non sono riuscito a trovare. Motivo per cui le ho cancellate tutte, è che sono andato in contestazione, per il motivo che mi è arrivato un pentablade al posto di un quadblade. In più i morsetti hanno delle leggere ammaccature sulla superficie, e il mozzo centrale è strisciato. Tra l'altro lo swash plate non era assemblato bene, e quindi per sicurezza, ho acquistato un'altro swash plate align per sostituzione. Ancora il follower sembra fatto a mano, ancora con i trucioli delle forature, non anodizzato, insomma, sarò anche un pignolo, ma sembra un pezzo grezzo. Guarda, adesso mi sovviene, dovrebbe essere qualcosa del tipo rcmachine o rcmodels...roba del genere. ciao Gianluca |
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