17 agosto 10, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
| Foto AS 350 - classe 500 -
Ciao a tutti, vi inoltro le foto del mio ultimo ely, una "semi" (molto semi) riproduzione dell'AS 350 classe 500. Mi sono autocostruito qualche dettaglio per renderlo più realistico (gancio baricentrico, specchio esterno, antenne, guarnizioni sui vetri, faro posteriore, ecc). Il modello monta meccanica Gaui 425 plastic kit, l'elettronica è tutta HK tranne il motore che è lo Scorpion 1400. Inoltre ho ultimato la costruzione del bambi bucket, attualmente sto valutando un sistema semplice per lo scarico dell'acqua, infine ho predisposto un pò di carichi per il gancio baricentrico (tubi, casse, ecc). Il volo è abbastanza realistico (appena posso vi posto un video), sopratutto con il bambi agganciato. Il lavoro non è ancora ultimato, per esempio mi piacerebbe costruire anche la cesta porta attrezzi laterale, fatemi sapere se avete qualche idea su come costruirla. Claudio |
17 agosto 10, 15:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
|
complimeti! bel lavoro..bellissimo il gancio baricentrico ed i pattini da neve..bella idea!!! saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
18 agosto 10, 11:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| complimenti!
Ciao Claudio. Complimenti per l'elicottero. Al contrario di me, per quanto possa capirne di riproduzioni, hai fatto passi da gigante. Davvero bravo. Gli accessori che hai aggiunto (specchio, antenne...) li hai comperati fatti oppure li hai costruiti tu da zero? Dettaglia se hai voglia... CIAO!!
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
18 agosto 10, 12:21 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
> Per le guarnizioni nere dei finestrini ho utilizzato del semplice filo elettrico; > Per lo specchietto retrovisore ho utilizzato del tondino di acciaio opportunamente piegato, una placchetta di plastica, del domopac e un penarello nero indelebile; > Il faro posteriore è ricavato da un tappo di un pennarello (quelli grossi), dove ho aggiunto il vetro ed il cavo di alimentazione, il tutto montato su un supporto di acciaio opportunamente piegato; > Le maniglie delle porte le ho ricavate da semplici pezzi di plastica; > le antenne le ho prese dalle macchinine che utilizzavano i miei figli quando erano piccoli; > I pattini per la neve li ho ricavati da una impugnatura du un vecchio cutter. > Infine il gancio baricentrico è stato ricavato sempre da un tondino di acciaio, il gancio è un moschettone ricavato dai nastri portacellulari, il castello è fissato al carrello con del filo di acciaio molto sottile (si trova nei negozzi con articoli per la pesca, credo sia filo di acciacio per la pesca dall'altura). Per la verità il lavoro non è finito è una prova, sto ancora lavorando sul carrello e sull'aggiunta di altri dettagli e decal, appena posso posterò altre foto con gli avanzamenti dei lavori. Alla prossima, ciao. Claudio | |
24 agosto 10, 22:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Veramente ottimo, complimenti!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
29 agosto 10, 11:27 | #8 (permalink) Top |
|
Vi posto qualche altra foto, ho lavorato ulteriormente sul carrello (veniciatura e qualche piccola aggiunta), ho aggiunto il logo su entrambe le fincate ed infine è ho inserito in fusoliera il pilota ed il pannello con la strumentazione di bordo. ciao, Claudio |
Bookmarks |
| |