Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 10, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Quale curva gas/passo per fuso?

E adesso che valori di curva gas/passo imposto per sollevare la fusoliera? Devo avere più o meno giri? Più passo meno giri? Mi infarinate?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 21:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 59
Quale giri x fuso

Ciao per una fusoliera devi sapere il suo peso,immagino che il motore e meccanica siano appropiati ad essa,dopo di che non devi far altro che mettere in moto e provare,di solito devi aumentare sia il motore che il passo fino a che lo sollevi in overing,poi per il volato tiri l'idleap e anche qui dovrai aumentare come sopra citato fino ad ottenere il tutto una omogenità sia in overing che volato,sia chiaro anche il giroscopio lo devi aggiustare buon volo
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da I'vocia Visualizza messaggio
Ciao per una fusoliera devi sapere il suo peso,immagino che il motore e meccanica siano appropiati ad essa,dopo di che non devi far altro che mettere in moto e provare,di solito devi aumentare sia il motore che il passo fino a che lo sollevi in overing,poi per il volato tiri l'idleap e anche qui dovrai aumentare come sopra citato fino ad ottenere il tutto una omogenità sia in overing che volato,sia chiaro anche il giroscopio lo devi aggiustare buon volo
Ciao, la fuso pesa 500 gr, il motore è sovradimensionato, quasi 1900Kw, nn ci dovrebbero essere problemi di potenza, il più è saperla dosare....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 01:03   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao, la fuso pesa 500 gr, il motore è sovradimensionato, quasi 1900Kw, nn ci dovrebbero essere problemi di potenza, il più è saperla dosare....
come ti ho gia detto i giri li devi sicuramente diminuire,perche' la confiurazione che hai sul tuo ely e' troppo sprint,secondo me' 2200/2300 giri possono bastare per un volato pulito e realistico,secodo me' se non trovi un pignone piu' piccolo,ti conviene mettere un motore con meno kv in modo da poter lavorare intorno all'80% di motore.
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 19:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
come ti ho gia detto i giri li devi sicuramente diminuire,perche' la confiurazione che hai sul tuo ely e' troppo sprint,secondo me' 2200/2300 giri possono bastare per un volato pulito e realistico,secodo me' se non trovi un pignone piu' piccolo,ti conviene mettere un motore con meno kv in modo da poter lavorare intorno all'80% di motore.
Ma non faccio prima ad abbassare la curva gas, dandogli una soglia massima di 80 al posto di 100? Se a palla adesso ho 2700 giri, all'80 dovrei avere 2160 giri, e ci siamo.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 10, 01:00   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ma non faccio prima ad abbassare la curva gas, dandogli una soglia massima di 80 al posto di 100? Se a palla adesso ho 2700 giri, all'80 dovrei avere 2160 giri, e ci siamo.
si se riesci a ottenere quei giri va bene,tanti quando li mettono in fuso passano dalle 6 alle 5 celle .ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curva passo e gas renny68 Elimodellismo Principianti 7 21 novembre 07 00:17
curva gas\curva passo panzerfausto Elimodellismo Principianti 3 02 settembre 07 12:27
curva passo/gas, quale vi sembra la migliore? campuz78 Elimodellismo in Generale 6 29 novembre 06 20:23
curva passo - curva gas taxi_driver Elimodellismo Principianti 3 08 luglio 06 22:46
curva passo, curva gas MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 19 01 luglio 05 10:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002