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Vecchio 21 luglio 10, 23:04   #61 (permalink)  Top
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e se invece giochi con i denti del pignone....? magari va bene e diventa la soluzione più economica....
Io monto già il 12, l'11 nn si trova, o se lo trovi dà problemi di sgranatura corona, come letto su vari forum....
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" Andrea"
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Vecchio 22 luglio 10, 00:34   #62 (permalink)  Top
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Io monto già il 12, l'11 nn si trova, o se lo trovi dà problemi di sgranatura corona, come letto su vari forum....
Ah, non lo sapevo....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 02 agosto 10, 19:16   #63 (permalink)  Top
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Ieri mi ha preso fuoco l'esc.....per fortuna ero ancora a terra, si è salvato tutto, solo un pò di puzza di gremo all'interno della fuso......è andata bene, và, nn oso pensare che potevo perdere tutto.....
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Vecchio 11 ottobre 10, 19:23   #64 (permalink)  Top
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Ok, mi avete convinto a rimmettere in fuso il mio 500...

Ora mi serve untutorial per sistemare i danni dovuti al crash, in verità pochi, e limitati alla zona dove si attaccavano i pattini: dalla botta, la fuso si è crepata per circa 4 cm , con accenno a sfondata...

Ho in officina riparazioni il bicomponente, ma penso, come suggerito, che servirà comprare un foglio di vetroresina da aaplicare all'interno della fuso, per rinforzare. Come lo applico? Con il bicomponente di cui sopra o c'è una colla apposta? Attenzione, per bicomponente intendo la resina bicomponente, cioè fibra+catalizzatore.
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Vecchio 19 novembre 10, 18:18   #65 (permalink)  Top
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Stasera parto con il restauro.....
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Vecchio 14 dicembre 11, 18:51   #66 (permalink)  Top
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Uè, ad un anno esatto dall'ultimo post lo riapro perchè per l'ennesima volta mi è tornata la scimmia della fusoliera.....
Ammetto di non avere i pollici da volo tranquillo, però tenere l'AS come vorrei mi riesce proprio difficile: appena picchio parte in tromba e addio realismo....
Come motore attualmente ho quello del rex 500 originale (quello nero), pignone da 12 e lipo 6s 3000, per rendere i giri accettabili e non portare la fuso a fare 3D tengo la curva a 68%, con i giri ci siamo, l'esc nn scalda neanche (Turnigy 100A), però forse è meglio l'11, no?

Altro quesito, il passo.....per un ciclico "perfetto" quanto dovrei impostarlo per volare in fuso?

Laser, GIRo Dark e affini attendo tutorial!
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Vecchio 14 dicembre 11, 21:47   #67 (permalink)  Top
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Uellà, ciao And., secondo me dovresti avere pochi gradi negativi e pochi positivi
tipo: -3°/+5,5°/+9°. Poi fossi in te darei una bella botta di esponenziali a AIL e ELE (15-20% a piacere ). In coda ridurrei un minimo il D/R (90%) e farei una prova con e senza qualche punto percentuale (entro il 10%) di esponenziali. Poi è ovvio che se picchi quel povero disgraziato picchia
I miei settaggi forse stasera stessa riesco a misurarli però dubito che ti possano servire perché la mia fusoliera pesa il doppio della tua. Abbiamo lo stesso rapporto (162/12), ma io ho il 500MX e l'ESC Align da 70Ah, e dulcis in fundo io volo con una curva gas normal quasi piatta. Come ben sai, la base è questa ma poi dipende da come piace a te e come lo senti in volo. Io sto su di giri per via del peso esagerato, dell'ESC da 70 e per avere più controllo e reattività (soprattutto in caso di richiamate di emergenza) volando con curva normal. Ad ogni modo controllerò i numerini nella radio e sul pitch meter.

ps. come ti dicevo a cena, l'AS350 l'ho trovato insidioso a livello aerodinamico. Scivola pericolosamente "d'ala" nelle virate lente. Mio parere personale.
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Talking Qui ho scritto tutto. Di più nin 'nzo!

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