28 maggio 10, 11:40 | #1 (permalink) Top |
User | Montaggio T-rex 450 SE V2 in fusoliera MD 500 Defender
Ciao a tutti è da una vita che sogno di mettere un elicottero rc in fusoliera e finalmente, raggiunta un po' di sicurezza nei controlli mi sono deciso. Certo è una semi-riproduzione ma... bè, poi vi farò vedere il prodotto finito così mi potrete dare impressioni e consigli. Per ora sono nei casini! Il mio problema è che il servo di coda (Futaba 9650) e quello di destra, (guardando il t-rex di fronte) Hitec HS 65 HB, toccano nella fusoliera. Non so se avete presente la mia versione di t-rex ma ho già dovuto fare un mezzo casino per infilare il servo destro del piatto dall'interno del telaio, per tenerlo meno sporgente. Meglio, ma non abbastanza. Invece il servo di coda proprio non vuole saperne. E' troppo grande! Possibile? Ho visto un video sul montaggio di un t-rex sport in una fusoliera come la mia e il presentatore aveva dovuto togliere uno strato di legno dalle due basi su cui viene montato il telaio, per renderlo più basso. Però diceva che il problema sussiteva perché lo Sport è più recente dell'SE. In poche parole mi sono arenato e mi ruga maledettamente il fatto che forse devo comprare un nuovo servo digitale per la coda più piccolo. Per esempio quale? C'è un'anima pia che mi da una mano? Magari qualcuno di voi ci è già passato... Grazie
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz Ultima modifica di Darkflight : 05 aprile 11 alle ore 12:58 |
28 maggio 10, 17:58 | #3 (permalink) Top |
User |
Sì, giusto. Vedrò di farne qualcuna stasera. Grazie
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29 maggio 10, 01:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
capisco perfettamente dove sta il tuo problema perche' ci sono passato lo scorso anno anche io quando ho chiuso il mio copterx v2 nella fusoliera HUGHES MD500. Ho preso spunto da un forum americano: praticamente devi..... montare il servo di destra internamente in modo da recuperare qualche mm(addirittura per facilitarmi l'inserimento ho aperto il servo). per quanto riguarda quello di coda: prima di tutto dovrai allungare il link che va al rotore,portare il servo piu' indietro possibile,e montarloin maniera verticale proprio sotto il tubo. io mi sono creato una piastrina d'alluminio avvitata ai braccetti portaservo e sulla piastrina ho attaccato il servo. e ti posso garantire che cosi' entra! dai uno sguardo alle foto di questo forum,ti saranno utilissime. buon lavoro!!!
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
31 maggio 10, 12:43 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao. Non ho ancora avuto modo di fare delle foto ma sono andato un po' avanti col lavoro e quindi ecco la situazione. Oltre al servo del piatto che avevo smadonnato per infilare dall'interno del telaio, la sostanziale modifica (che sul manuale non è minimamente accennata) è stata eliminare dalla basettina posteriore, più alta di quella anteriore, uno strato di legno. Altra cosa, invece di impazzire a far stare il 9650 in coda, con grande tristezza l'ho smontato e messo da parte in favore di un Hitec digitale 5065 MG. Spero di aver scelto bene, abbinato al GY 401; che ne pensate? Comunque ho provato a infilare l'eli nella fusoliera e adesso va quasi bene, però quel benedetto servo del piatto tocca ancora leggermente, impedendomi di infilare il corpo dell'elicottero perfettamente dritto Le due basettine di legno vanno abbassate entrambe di un paio di mm abbondanti. Ok, non è una vera riproduzione ma sia Align che le recensioni che ho trovato in giro erano state molto rassicuranti sulla semplicità del montaggio. Non ho nè molti attrezzi nè un laboratorio in casa e pensare che sarebbe stata una passeggiata mi aveva rassicurato parecchio. Invece mastersimon e il link che mi ha indicato, moris e qualcuno su youtube mi hanno dato la versione reale della questione. Va bè, era una sfogo, sono andato off-topic Vi tengo aggiornati, così a titolo di curiosità e di esperienza in favore di altri. Grazie, a presto
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31 maggio 10, 13:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
|
Mentre in realta' forse e' la fusoliera piu' delicata da montare e settare.... non voglio ASSOLUTAMENTE demoralizzarti. si era parlato gia' in un altra discussione sui piccoli accorgimenti da fare. eccola qui una volta finito,la soddisfazione e' indescrivibile!!!
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31 maggio 10, 15:39 | #7 (permalink) Top |
User |
Azzo! Molto interessante quel topic. Come si chiama quella specie di gommapiuma che ho visto nel corpo della fusoliera? La si trova nei Bricocenter? Invece non ho proprio capito la storia di riutilizzare i sostegni della trave di coda. Boh
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31 maggio 10, 17:24 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
io l'ho recuperato da un pezzo di tappeto ad incastro per bimbi(hai presente quelli tutti colorati??) Citazione:
togli lo stabilizzatore e lo rimpiazzi con una piastrina d'alluminio, sviti i tiranti dal telaio dell'ely e li riavviti sui perni superiori(quelli sotto il gyro) in modo che corrino paralleli al tubo. ovviamente fai scorrere il supporto sul tubo in modo che risultino il piu' tirati possibili. p.s. questa accortezza ai tempi mi fu suggerita dall'amico CLAUDIO63,e FUNZIONA!!!!
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31 maggio 10, 17:25 | #9 (permalink) Top |
User |
Ah sì, certo. Adesso ho capito! Vedrò di ingegnarmi. Perdono mastersimon! Ho un'altra domanda Quelle due guide con l'anello di plastica in cui scorre il tirante del servo di coda le hai lasciate o devo toglierle? grazie
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31 maggio 10, 17:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
| Citazione:
non ricordo se danno fastidio......se ci entra puoi sempre lasciarle.
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