12 settembre 10, 21:43 | #11 (permalink) Top |
User | Finalmente in volo!
Ciao ragazzi, riapro questo vecchio thread perché mi sembra giusto ripartire da dove avevo lasciato. Dopo mille peripezie, forti emicranie per capire come far stare il servo di coda nella fusoliera e soldi buttati per un Hitec HS 5065 digitale che non voleva dialogare col GY-401, il problema non l'ho risolto ma semplicemente aggirato. Ho montato l'elicottero di un paio di centimetri più avanti e buonanotte . L'elicottero vola benissimo, anche grazie a tutti i consigli e i suggerimenti che ho trovato qui. Ha una leggera risonanza in volo che lo rende realistico nel rumore da mettere i brividi e poi i 350 grammi circa di peso extra hanno reso il volo più plastico e "fisico". Con motore e regolatore di serie e batterie 3s da 2100 mAh ci faccio 8/9 minuti di volato. Poi, non avendo nè spazio nè attrezzatura per verniciarlo, mi sono ingegnato con pennelli e acrilici e ho semplicemente reso vissuto e più vero la base che avevo, con spruzzi, macchie d'olio, vernice un po' consumata in alcuni punti, scharichi anneriti ecc. Una cosa sobria ma trovo che il "fatboy" sia migliorato. Vederlo e sentirlo in volo mi ha fatto drizzare i peli sulla nuca. Fantastico! Ok, non è una vera e propria riproduzione ma ad ogni modo "ogni scarrafone è bello a' mamma soja". No? Eccovi l'MD 500 TOW Defender
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
13 settembre 10, 15:57 | #12 (permalink) Top |
User |
Va bè ho capito. Non vi è piaciuta l'antenna arancione
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13 settembre 10, 17:22 | #15 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi non mi permetto di paragonarlo ai lavori immani fatti da molti di voi ma è vero che il Defender fa sempre la sua scena . Luca per il pentapala che si deve fare? Che consigli sai/sapete darmi? Non è una cosa che affronterò a breve ma non nascondo che l'idea mi ingrifa non poco.
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13 settembre 10, 18:28 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Complimenti anche da parte mia , ho la versione della tv col grosso numero sulla fiancata , io ho risolto il problema del servo di coda montandolo "centrale" e sostituendo il link in acciaio guidato dalla plastica con uno in carbonio del vecchio SE , il Link lavora in.......diagonale ma ti assicuro che in volo non te ne accorgi minimamente ( il 3D con la fusoliera.......) invece il servo del piatto semplicemente...è fuori dalla fusoliera , ho fatto un bel buchetto alla faccia della riproduzione ed ho montato il tutto Il solito problema l'ho avuto con il 500 col vantaggio che il servo di coda questa volta ci sta benissimo Le fusoliere richiedono un pò di adattamento : alla faccia del ready to fly o del Trex compatible Alla prossima Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 settembre 10, 19:07 | #17 (permalink) Top |
User |
Grazie dei complimenti Simone. E' vero, ready-to-fly un paio di balle. Io ho potuto evitare di bucare la fusoliera raccogliendo il suggerimento di montare i servo del piatto dall'interno. Quando ci penso resto sconcertato dal fatto che se non ci foste voi, se non avessi voglia o modo di interessarmi e raccogliere informazioni da illustre novellino non potrei montare una fusoliera spudoratamente spacciata per: "infili, avviti e vai". Neanche nel video tutorial di Horizon Hobby se ne faceva parola.
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13 settembre 10, 23:14 | #18 (permalink) Top |
User |
Ciao Dark, qualche indicazione te la posso dare volentieri visto che mi sono cimentato con il classe 600. Vedi 3D: http://www.baronerosso.it/forum/elim...-defender.html Ho anche la testa per il 450 (vedi avatar) perchè volevo iniziare con un eli più piccolo, poi mi sono buttato sul classe 600. Molto lavoro e soprattutto molta pazienza! Gli step importanti (naturalmente in base alla mia esperienza): 1. testa di qualità, 2. pale di qualità perfettamente equilibrate, 3. sistema elettronico FBL, 4. misuratore di passo elettronico e bilancino, 5. pazienza (non dimenticarla) Chiaro che ci sono eliriproduzionisti moooooolto più esperti di me e con l'aiuto di qualcuno di loro (sito inserito nella firma) volo felicemente con il mio Defender. A presto |
14 settembre 10, 12:49 | #19 (permalink) Top |
User |
Terrò presente questi consigli e quando sarà il momento ne approfitterò per chiederne degli altri. Ora quello di cui ho bisogno è vedere volare l'eli perché quello che al momento mi manca, dopo le varie peripezie di montaggio, è la voce al punto 5 Ultime domandine. Bisogna mettere dei servi più robusti per gestire una testa a 5 pale? E le pale si vendono in kit in diverse misure? Sono care? La tua testa per il 450 di che marca è? Certo che a vedere il tuo MD 500 col pentapala, come dovrebbe essere, viene una voglia! ciao
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