23 maggio 10, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
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| Fusoliera EC145
Ciao ragazzi,volevo chiedere a voi,esperti di elimodellismo,varie opinioni ma sopratutto consigli per quanto riguarda ad un problema che non riesco a risolvere con il mio EC145 del Vario helicopter!!! Parto nel dirvi che meccanica ed elettronica uso: -meccanica x-treem -elettronica Futaba (gyro 240,servi 3251,radio futabata F12) Dopo aver montato il modello,quindi incollate ordinate e create altre di rinforzo,ho montato il servo di coda il piu indietro possibile,ma il problema sulla coda mi persiste.Vado a spiegare: al momento del decollo il modello con il blocco coda,resta bello fermo,quindi fino a qui è tutto ok,ma al momento che gli vado a dare il comando,sia verso dx che sx risponde in modo molto ma molto indeciso e comunque sia quando ridò il comando per richiamare la coda stessa non me lo prende e quindi continua la sua corsa nel verso del primo...Vorrei tanto levare il comando di coda con l'astina e mettere una squadretta a 45°,ma non riesco in quanto c'è la scatola di trasmissione rotore Vi prego aiutatemi,chiedetemi di tutto... Grazie in aticipo per chi mi dedicherà del tempo...
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23 maggio 10, 14:56 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
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| Citazione:
un piccolo consiglio da un appassionato che ti do è quello di non risparmiare per i componenti della meccanica, perchè è vero che in fusoliera non servono grandi sforzi, ma è anche vero che se ti cade per un componente economico (cosa gia successa) i soldi e la fatica per ripararlo dopo saranno molti di più... buoni voli | |
24 maggio 10, 23:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2010
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| Citazione:
Per quanto riguarda la scelta gyro è dovuto da un consiglio datomi da un signore che vola con le turbine e quindi io mi sono andato a fidare,ma se mi dici cosi prenderò nota anche del tuo consiglio...Il controllo dello scorrimento dell'asta è stata fatta e sinceramente non mi senbrava male,addirittura l'ho guidata con un tubetto in alluminio in quanto la mia paura fosse che flettesse da qualche parte,maaaa...... Sinceramente il modello mi è già caduto per colpa di questa coda maledetta e adesso ci dovrà lavorare parecchio,ma sinceramnte mi è passata la voglia,demoralizzazione al massimo... Spero che nel frattempo riesco a raccogliere piu consigli possibili... Grazie e ciao
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25 maggio 10, 09:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
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|
Ciao, ho la tua stessa meccanica, uso un giroscopio economico (clone Futaba 401) con un sevo analogico ma piu' veloce del tuo. Il servo che usi e' un 3152 con 2Kg circa e 0.14 sec. di velocita' che non sono molti ma possono bastare. La reattivita' della coda dipende anche dai giri che hai sul rotore, il mio va a 1500/1600 ed e' molto stabile . Forse se ci dai piu' info e qualche foto possiamo darti una indicazione migliore. Ciao. |
25 maggio 10, 22:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2010
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| Citazione:
Sinceramente mi era venuto il dubbio della velocità del rotino,ma mi rispondevo dicendomi che tanto ho comprato tutto il kit consigliato da vario e che poteva sembrare strano che avrei dovuto lavorare sui rapporti... Comunque appena mi è possibile vi darò delle info sull'accoppiamento e delle foto della meccanica,ovviamente la fusoliera è smontata e in fase di riparazione... RINGRAZIO A TUTTI PER I VOSTRI CONSIGLI... Dateci dentro con domande e consigli.......
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26 maggio 10, 17:10 | #7 (permalink) Top |
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Grazie per l'informazione,eventualmente proverò a fare una prova di questo genere,devo essere sincera,il fatto della coda a 45° mi ha demoralizzato tanto.. Speriamo bene...
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27 maggio 10, 00:45 | #8 (permalink) Top |
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Ciao, io ho avuto lo stesso problema con il rinvio originale. I perni da 2 mm sui quali sono fissati gli ingranaggi molto spesso non hanno una sede si cui fare presa e se non li tiri come un dannato slittano. Per fare una prova con una mano prendi la testa e falla ruotare nel senso opposto a quello di volo e con l'altra tieni fermo il ruotino di coda, se fai un pò di forza e riesci a far girare la testa hai trovato il problema. Se è quello hai 3 soluzioni: - con una lima crei un piccolo piano di lavoro sul perno per il grano - tornisci gli ingranaggi e ti crei un perno più grande - sbraghi fuori tutto e ci infili dentro una corda da contachiliometri Ti allego una foto. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao. Stefano. |
27 maggio 10, 09:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
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Ciao Stefano, in effetti le prime volte di collaudo ho avuto anche questo tipo di problema e quindi successivamente ho creato una sede per il grano e da lì non ho avuto piu problemi di slittamento,a parte il fatto che già in partenza ho avuto problemi di accoppiamento degli ingranaggi a 45°,non combaciavano bene e grattavano.. (lasciamo perdere perchè se ci ripenso).... Per quanto riguarda l'asta del contachilometri non sono riuscito a metterla in quanto non trovo degli accessori che mi aiutino ad accoppiarla sia alla meccanica principale extreem che al rotino,non sono riuscito a trovare nemmeno delle foto in modo da potermi creare io dei pezzi.... Purtroppo su internet si trova veramente molto poco
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27 maggio 10, 09:22 | #10 (permalink) Top |
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GRANDEEEE DELUSIONE DELLA CODA CON IL ROTORE ALTO...
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