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Vecchio 06 giugno 10, 00:27   #11 (permalink)  Top
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mi arriva per fine giugno acquistata qui in italia

mooolto dettagliata
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Vecchio 06 giugno 10, 00:42   #12 (permalink)  Top
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mooolto dettagliata
sembrerebbe quella align con pattino in scala .. la hai presa in negozio oppure da un privato? quanto ti costa?

cmq a parte i dettagli un errore c'è ;-P la scritta in basso dientro al portellone laterale non dovrebbe essere "christopborus" ma "christophorus" ..
christophorus è un nome germanico ed è la versione tedesca di cristoforo (il cui diminutivo moderno è diventato christoph).
questo nome è stato dato a tutti gli elicotteri di soccorso direttamente dipendenti e finanziati dalla croce rossa tedesca che sono oltre 40 in germania mi pare. ogni christophorus ha un numero che lo distingue (come "christoph 1" "christoph 2" e così via).

lo sò perchè sono un soccorritore e da 5 anni nel settore croce rossa.. da noi in alto adige i nostri elicotteri di soccorso hanno il nome di "pelikan" che in italiano stà per "pellicano". inoltre abbiamo un elicottero di soccorso privato (ovvero finanziato privatamente) che è in servizio solo nei mesi di alta stagione (d'estate per interventi in montagna e d'inverno per soccorsi su piste da sci).. quest'ultimo si chiama appunto "Aiut Alpin Dolomites" ed era quello che volevo riprodurre ;-)
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Vecchio 06 giugno 10, 21:10   #13 (permalink)  Top
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sembrerebbe quella align con pattino in scala .. la hai presa in negozio oppure da un privato? quanto ti costa?

cmq a parte i dettagli un errore c'è ;-P la scritta in basso dientro al portellone laterale non dovrebbe essere "christopborus" ma "christophorus" ..
christophorus è un nome germanico ed è la versione tedesca di cristoforo (il cui diminutivo moderno è diventato christoph).
questo nome è stato dato a tutti gli elicotteri di soccorso direttamente dipendenti e finanziati dalla croce rossa tedesca che sono oltre 40 in germania mi pare. ogni christophorus ha un numero che lo distingue (come "christoph 1" "christoph 2" e così via).

lo sò perchè sono un soccorritore e da 5 anni nel settore croce rossa.. da noi in alto adige i nostri elicotteri di soccorso hanno il nome di "pelikan" che in italiano stà per "pellicano". inoltre abbiamo un elicottero di soccorso privato (ovvero finanziato privatamente) che è in servizio solo nei mesi di alta stagione (d'estate per interventi in montagna e d'inverno per soccorsi su piste da sci).. quest'ultimo si chiama appunto "Aiut Alpin Dolomites" ed era quello che volevo riprodurre ;-)
e capirai..se è per quello anche la seconda lettera è sbagliata..hanno riempito la base della lettera h.secondo me è meglio che ti godi i modelli reali al posto dei 450.alla fine non concludi quello che ti eri prefissato e,butterai i soldi.l vere riproduzioni si fanno su modelli + grandi altrimenti,prendi quello che si trova in commercio.
saluti yuri
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Vecchio 07 giugno 10, 00:22   #14 (permalink)  Top
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la fusoliera è per il modello 500 e non per il 450

per le scritte non vedo il problema visto che sono adesive e quindi lo si puo correggere e posizionare

ma a dire che pe una lettera è da buttare la fusoliera è un poco esagerato

godersi i modelli reali ?

le riprouduzioni si fanno su tutti i modelli ed in quanto ai soldi piu grande la fai e piu grande ti viene la spesa

comunque il modelloa acquistato on.line o meglio ho dato un'acconto ed aspetto l'arrivo per concludere
Ma ho in mente di modificarla e verniciare tutti gli accessori, i pattini ecc

siamo sempre modellisti o no ?
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Vecchio 07 giugno 10, 10:35   #15 (permalink)  Top
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si, me lo ero chiesto anche io poi non ho più avuto tempo di documentarmi e non saprei perchè serve il bec .. suppongo però che non serva al servo stesso ma all'alimentazione del motore brushless posteriore .. (forse la descrizione non è esatta) .. questo avrebbe molto più senso dato che il motore brushless del rotore di coda consuma decisamente di più di un servo ..

al momento però sono fermo con il mio progetto .. il fatto è che stavo pensando di vendere il rexino e prendere un HK 500GT full carbon/metal e costruirmi la fuso sul 500 .. è da tempo che ci pensavo e poi dicevo (ormai ho ordinato la fusoliera ...) ma visto che sta cavolo di fusoliera non arriva potrebbe essere l'occasione adatta...
Il fenestron di heli artist non ha motore interno, ma è trascinato da una cinghia.
Il fatto che suggeriscano un bec separato per il sevo di coda, mi fa pensare che le 6 palette di comando del rotore richiedano una coppia notevole, tale da poter mettere in crisi un bec normale, per il momento però non ne so molto di più. Ciao.
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Vecchio 07 giugno 10, 13:13   #16 (permalink)  Top
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e capirai..se è per quello anche la seconda lettera è sbagliata..hanno riempito la base della lettera h.secondo me è meglio che ti godi i modelli reali al posto dei 450.alla fine non concludi quello che ti eri prefissato e,butterai i soldi.l vere riproduzioni si fanno su modelli + grandi altrimenti,prendi quello che si trova in commercio.
saluti yuri
beh per quanto riguarda la dimensione del heli ovviamente più grande è e più è bello non c'è dubbio .. ma questo non vuole dire che non si possa fare una bella riproduzione anche con un 450 .. ovvio che i dettagli sono più difficili da realizzare ma non è impossibile e siccome per anni ho fatto modellsimo statico non credo che sarebbe un problema..
di fatto se ne avessi le possibilità economiche ti assicuro che andrei almeno sul classe 600 per una bella riproduzione ma siccome non posso spendere 600€ per un classe 600 modesto e altri 600€ per una fusoliera decente mi devo accontentare del 450 per adesso ..
sempre che alla fine non mi decida a vendere subito il 450 e prendere un HK500GT spendendo uguale devo ancora decidere ..

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la fusoliera è per il modello 500 e non per il 450

per le scritte non vedo il problema visto che sono adesive e quindi lo si puo correggere e posizionare

ma a dire che pe una lettera è da buttare la fusoliera è un poco esagerato

godersi i modelli reali ?

le riprouduzioni si fanno su tutti i modelli ed in quanto ai soldi piu grande la fai e piu grande ti viene la spesa

comunque il modelloa acquistato on.line o meglio ho dato un'acconto ed aspetto l'arrivo per concludere
Ma ho in mente di modificarla e verniciare tutti gli accessori, i pattini ecc

siamo sempre modellisti o no ?
scusa ma credo mi abbia frainteso .. sicuramente non ho mai detto che la fusoliera è da buttare e tanto meno che è da buttare per via delle lettere sbagliate ?!?!? dove lo hai letto ? :-P
che poi a me quella che hai postato piace pure .. appunto dicevo che mi sembrava come quella align (che come dicevo nei primi post mi piace) ma ancora migliorata per via del pattino in scala ..
ci tenevo solo a dirlo visto che quell elicottero di soccorso lo conosco bene (e lo vedo atterrare da noi ogni tanto) e la scritta errata mi è saltata subito all'occhio .. (che poi non è errata ma probabilmente sono stati costretti a metterla così per motivi di copyright .. magari la DRK non ha concesso la riproduzione delle scritte esatte.)
cmq per me non sarebbe un problema neanche in minima parte visto che cmq rivernicierei la fuso e anche le scritte di solite le faccio con della vernicie e non con adesivi..

per la seconda parte del tuo post invece sono daccordo .. più soldi hai più grande e maestosa sarà la riproduzione .. beati quelli che possono permetterselo .. ;-)

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Il fenestron di heli artist non ha motore interno, ma è trascinato da una cinghia.
Il fatto che suggeriscano un bec separato per il sevo di coda, mi fa pensare che le 6 palette di comando del rotore richiedano una coppia notevole, tale da poter mettere in crisi un bec normale, per il momento però non ne so molto di più. Ciao.
che il fenestron di heli artit non abbia il motore interno non sapevo .. altri fenestron di cui mi ero informato lo avevano.. sinceramente non me ne ero nemmeno accorto dalle foto del montaggio visto che dopo che consigliano di tagliare il tubo di coda a metà non si vede la cinghia fuoriuscire per andare verso il fenestron.

cmq se è così non saprei a cosa serva il bec .. la tua ipotesi credo che non richiederebbe solo un bec dedicato ma anche un servo decisamente più performante (più coppia) di un semplice 9g ..

Ultima modifica di RedLine : 07 giugno 10 alle ore 13:16
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Vecchio 07 giugno 10, 13:59   #17 (permalink)  Top
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beh per quanto riguarda la dimensione del heli ovviamente più grande è e più è bello non c'è dubbio .. ma questo non vuole dire che non si possa fare una bella riproduzione anche con un 450 .. ovvio che i dettagli sono più difficili da realizzare ma non è impossibile e siccome per anni ho fatto modellsimo statico non credo che sarebbe un problema..
di fatto se ne avessi le possibilità economiche ti assicuro che andrei almeno sul classe 600 per una bella riproduzione ma siccome non posso spendere 600€ per un classe 600 modesto e altri 600€ per una fusoliera decente mi devo accontentare del 450 per adesso ..
sempre che alla fine non mi decida a vendere subito il 450 e prendere un HK500GT spendendo uguale devo ancora decidere ..



scusa ma credo mi abbia frainteso .. sicuramente non ho mai detto che la fusoliera è da buttare e tanto meno che è da buttare per via delle lettere sbagliate ?!?!? dove lo hai letto ? :-P
che poi a me quella che hai postato piace pure .. appunto dicevo che mi sembrava come quella align (che come dicevo nei primi post mi piace) ma ancora migliorata per via del pattino in scala ..
ci tenevo solo a dirlo visto che quell elicottero di soccorso lo conosco bene (e lo vedo atterrare da noi ogni tanto) e la scritta errata mi è saltata subito all'occhio .. (che poi non è errata ma probabilmente sono stati costretti a metterla così per motivi di copyright .. magari la DRK non ha concesso la riproduzione delle scritte esatte.)
cmq per me non sarebbe un problema neanche in minima parte visto che cmq rivernicierei la fuso e anche le scritte di solite le faccio con della vernicie e non con adesivi..

per la seconda parte del tuo post invece sono daccordo .. più soldi hai più grande e maestosa sarà la riproduzione .. beati quelli che possono permetterselo .. ;-)



che il fenestron di heli artit non abbia il motore interno non sapevo .. altri fenestron di cui mi ero informato lo avevano.. sinceramente non me ne ero nemmeno accorto dalle foto del montaggio visto che dopo che consigliano di tagliare il tubo di coda a metà non si vede la cinghia fuoriuscire per andare verso il fenestron.

cmq se è così non saprei a cosa serva il bec .. la tua ipotesi credo che non richiederebbe solo un bec dedicato ma anche un servo decisamente più performante (più coppia) di un semplice 9g ..
ciao..per essere pignoli: fenestron in veneto = grande finestra
fenetron in francese = rotori di coda di ultima generazione
auguri comunque per il lavoro
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 14:12   #18 (permalink)  Top
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ciao..per essere pignoli: fenestron in veneto = grande finestra
fenetron in francese = rotori di coda di ultima generazione
auguri comunque per il lavoro
saluti yuri
ciao, ho verificato online e a dire il vero ovunque si legge solo fenestron e non ne ho trovato uno chiamato fenetron ..
boo ..

cmq fenestron suona meglio ;-P
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