Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 11, 12:21   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Data registr.: 19-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Ciao,
si Pino mi ha anticipato.
1. Prova a ridurre passo (ricordati che hai 5 pale)
2. Prova ad aumentare un 100 di giri per volta
3. Ricontrolla i settaggi del giroscopio.
4. Quella dei palini è un'ottima dritta (attento a non esagerare)
5. Se riesci controlla sempre gli assorbimenti durante le varie prove.
e soprattutto......

porta PAZIENZA, senza elettronica è molto complesso pilotare un modello del genere!!!!

Dimenticavo con un rotore pentapala per un classe 600, ad esempio, dovresti usare pale più strette e più corte. Il mercato non offre molto se non farle su misura.
Non ultimo, la curva dl gas rendila più morbida possibile con un ESC che preveda il SOFT START.

Ciao
ciao e grazie a tutti per aver risposto immediatamente!!!!
il mio REX è un nitro a cardano e stamattina seguendo i Vostri consigli ho ottenuto dei miglioramenti fino a quando il servo dell'ELEV si è rotto e l'ely si è capovovolto atterrando di piatto!!!!
fortunatamente nessuna rottura nulla di nulla!!!!
le pale, comprate da Skyunter hobby negli USA ( skyhunterhobby.com ) , sono in plastica e carbonio, sono per riproduzioni e come c'è scritto sul sito resistono abbastanza agli urti (confermo dopo l'incidente di stammattina, neanche un graffio), sono piu strette con profilo asimmetrico e tagliate di neto all'estremità, molto belle....
a questo punto vi chiedo che tipo di servo devo montare visto che devo sostituire i tre del piatto!!! i palini sono già da 10 cm quindi credo che siano sufficienti.
per quanto riguarda l'elettronica ho acquistato un align 3gx lo conoscete??? pare che si possa utilizzare con sistemi flybarless fino al penta!!!
Ciao e grazie
Alessandro
traut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 16:51   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2010
volevo un consiglio dai piu esperti:vorrei fare una riproduzione chiaramente elettrica.che meccanica mi consigliate,escludeno VARIO che ha un costo troppo elevato per le mie tasche.grazie
alex31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 20:42   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Alex31 Classe 50/600

Traut Metti dei digitali almeno da 5-6 Kg , la velocità non è indispensabile

Pino
Vecchio 28 agosto 11, 23:52   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da traut Visualizza messaggio
ciao e grazie a tutti per aver risposto immediatamente!!!!
il mio REX è un nitro a cardano e stamattina seguendo i Vostri consigli ho ottenuto dei miglioramenti fino a quando il servo dell'ELEV si è rotto e l'ely si è capovovolto atterrando di piatto!!!!
fortunatamente nessuna rottura nulla di nulla!!!!
le pale, comprate da Skyunter hobby negli USA ( skyhunterhobby.com ) , sono in plastica e carbonio, sono per riproduzioni e come c'è scritto sul sito resistono abbastanza agli urti (confermo dopo l'incidente di stammattina, neanche un graffio), sono piu strette con profilo asimmetrico e tagliate di neto all'estremità, molto belle....
a questo punto vi chiedo che tipo di servo devo montare visto che devo sostituire i tre del piatto!!! i palini sono già da 10 cm quindi credo che siano sufficienti.
per quanto riguarda l'elettronica ho acquistato un align 3gx lo conoscete??? pare che si possa utilizzare con sistemi flybarless fino al penta!!!
Ciao e grazie
Alessandro
Sicuro che si sia proprio guastato il servo del elevatore e non avevi la batteria della ricevente scarica oppure, la TX ha il potenziometro - sul quale agisce lo stick - del picchia cabra che fa le bizze ?

1 - problema coda..... quanti giri rotore hai e con quanti gradi vai in hovering? che gyro hai e che guadagno usi ? a che buco è montata la sfera dell'uniball sulla squadretta del servo di coda ?

2 - hai un governor?

3 - i servi per l'utilizzo di un qualsiasi sistema flybarless devono essere veloci e resistenti...se vuoi spendere poco vai di Align DS 610
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:16   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Alex31 Classe 50/600

Traut Metti dei digitali almeno da 5-6 Kg , la velocità non è indispensabile

Pino
grazie Pino!!!!
Vecchio 30 agosto 11, 23:29   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Sicuro che si sia proprio guastato il servo del elevatore e non avevi la batteria della ricevente scarica oppure, la TX ha il potenziometro - sul quale agisce lo stick - del picchia cabra che fa le bizze ?

1 - problema coda..... quanti giri rotore hai e con quanti gradi vai in hovering? che gyro hai e che guadagno usi ? a che buco è montata la sfera dell'uniball sulla squadretta del servo di coda ?

2 - hai un governor?

3 - i servi per l'utilizzo di un qualsiasi sistema flybarless devono essere veloci e resistenti...se vuoi spendere poco vai di Align DS 610
scusa il ritardo ma nn ricevo le mail quando qualcuno risponde....
allora:
il servo si e rotto perche il penta fa schifo..... si e rotto il braccio che tiene lo swashplate solidale con l'albero e poi mi ha forzato un su un linkroad che mi ha variato il passo della rlativa pala che mi ha sgranato il servo e quindi mi ha picchiato!!!!! cineserie!!!! quindi adesso modifica del braccio.....
1- problema coda risolto inizialmente volavo con -5 +8, e poi ho ridotto fino ad avere la coda ferma aumentando un po i giri motore (devo controllare però i gradi dell'hovering xche durante le prove ho avuto la rottura). gyro futaba 401 il gain era intorno ai 95. uniball sul secondo buco....tu che mi consigli???allontano ancora????
2- attualmente senza governor aspetto che mi arrivi il flybarless align 3gx che lo ha incorporato....quanti giri dovro impostare???
3- probabilmente montero i ds che gia ho sull'altro trex 600....veloci e forti!!!
grazie mille
alessandro
Vecchio 03 settembre 11, 00:35   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

allora....trovato il problema...i linkrod non reggono!!!! sotto sforzo si piegano e l'ely picchia!!! suggerimenti per sostituirli!!!! quali potrei usare!!!
grazie ale
Vecchio 05 settembre 11, 01:26   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da traut Visualizza messaggio
allora....trovato il problema...i linkrod non reggono!!!! sotto sforzo si piegano e l'ely picchia!!! suggerimenti per sostituirli!!!! quali potrei usare!!!
grazie ale
il 95% di gain sul gyro è inaudito. se la meccanica è quella del t-rex 600 devi usare la squadretta a croce futaba e montare l'uniball all'ultimo buco.se hai una radio furtaba nel menu gyro una modalità GY scendi al 50% di gain in avcs.

Giri Rotore : 1650/1700 saranno più che sufficienti ad avere una coda efficiente e un

heli reattivo.

Passo pale puoi aumentare un po' entrambi gli estremi +9/10 - 6

Prima di cambiare i tiranti verifica che tutte le geometrie siano corrette.i Tiranti sono

align o quelli forniti con la testa ?

Potresti vedere i link del 700, di qualche hirobo classe 90 , o anche quelli della Vario

ma dovresti verificare il diametro delle sfere - quelle della Vario mi sembra che

abbiano le sfere uniball piu grandi quindi forse non adattate al t-rex 600

I servi Align DS 610 andranno bene con il sistema 3GX.

ciao
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 12:19   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
E' un problema di astine
usa gli uniball align e le astine falle in acciaio armonico da 3mm .Le plastiche degli uniball accettano anche quelle basta passare il filetto maschio da 3 .
Pino
Vecchio 05 settembre 11, 23:22   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
E' un problema di astine
usa gli uniball align e le astine falle in acciaio armonico da 3mm .Le plastiche degli uniball accettano anche quelle basta passare il filetto maschio da 3 .
Pino
Tu riesci a filettare l'acciaio armonico a mano?
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks