16 maggio 11, 00:47 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 121
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Ciao a tutti, spero di essere in tema e vi incollo il link di un video di una manifestazione dell'anno scorso dove in questo caso non ero il pilota ma il " tecnico del fumo" YouTube - Fagagna Airshow Barone Rosso 2010 - MD500 |
20 maggio 11, 16:41 | #62 (permalink) Top | |
User |
Molto bello. Bravo Hai trovato importanti differenze nel funzionamento del Microbeast senza e con la fusoliera? I settaggi di fino li hai fatti in "Transmitter" o hai dovuto rismontare la fusoliera? ciao Citazione:
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz | |
20 maggio 11, 18:12 | #63 (permalink) Top |
User |
Ciao, cerco di risponderti nella speranza di aver capito la domanda: le regolazioni iniziali sono state fatte senza fusoliera e quelle di fino dopo, impostando ciò che era necessario anche sulla radio. Il modello è nato inizialmente con il rotore flybar per il quale grossi problemi non ci sono stati. Le difficoltà, se vogliamo così chiamarle, sono state maggiormente affrontate nei settaggi e regolazioni del rotore pentapala ed in verità per farlo girare "tondo ed equilibrato" le prove sono state numerose anche per impostare il giusto anticipo del follower. Questo per la complessità del sistema ma anche per la mia inesperienza sui modelli in scala. La fusoliera cambia molto l'aerodinamica del volo e lì mi ha aiutato la conoscenza teorico/pratica che ho degli elicotteri in scala 1:1, ricordo che diventa una superficie molto portante ripetto alla configurazione trainer. Il BeastX è molto semplice da impostare seguendo le dettagliate istruzioni allegate, inoltre per il tracking delle pale mi ha molto aiutato il misuratore di passo digitale. Spero di aver intuito il termine "in trasmitter" rispondendoti in questo modo! A presto |
20 maggio 11, 18:36 | #64 (permalink) Top |
User |
Grazie luca, ho capito. Ti spiego, ho acquistato il Microbeast per supportare un rotore pentapala da mettere su un md 500 defender taglia 450. Ora, riguardo all'anticipo so che meccanicamente parlando, la pala a ore 12 va sempre collegata a ore 3 (anticipo di 90°). Invece dal punto di vista elettronico il nuovo firmware del MB permette ulteriori correzioni dell'anticipo via software. Però a oggi non ho ancora montato niente e quindi prima di farlo sto cercando di capire come anticipare certi impedimenti e rendere più pratico il setup in fusoliera. Ho letto che il MB ha la possibilità di gestire il piatto usando D/R e EXPO direttamente dalla radio; e questa funzione loro la chiamano "Transmitter". Cerco di farmi un'idea su quanto il setup fatto senza fusoliera sia credibile e quasi a posto, così se devo prevedere dei "buchi", uno sportello nella fusoliera per accedere al Microbeast (setup con le lucine e potenziometri) ci penso subito. ps. ho visto il filmato del Bell elettrificato ed è spettacolare!
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20 maggio 11, 19:34 | #65 (permalink) Top |
User |
Hai praticamente colto nel segno, però con il senno di poi, anche in fusoliera, lasciati un accesso per operare comodamente sulla centralina del MB. Per la funzione "Transmitter" è proprio così, per ammorbidire le reazioni sui comandi si usano il D/R e l'EXP della radio se poi ci aggiungi delle miscelazioni che ti consentono in volo rettilineo orizzontale di compensare il momento cabrante, eventuale, creato dalla superficie della fusoliera, tanto meglio (magari abbinata all'idleup1 o 2). Se vogliamo spingerci di più ancora si può lavorare sulle varie superfici di coda (derive verticali e pianetti) portanti e deportanti, ma...............restiamo sul semplice. Non praticando il 3D per ovvi motivi e volando con ripro o semiripro cerco di riportare nel volo in scala le manovre che con il reale sono possibili, utilizzando magari anche quelle più accentuate, in base anche alla tipologia di elicottero. Fammi sapere i risultati che riesci ad ottenere con il MB. Ciao |
21 maggio 11, 10:40 | #66 (permalink) Top |
User |
Grazie 1000. Ti farò sapere senz'altro.
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16 giugno 11, 13:46 | #67 (permalink) Top |
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Ciao, come promesso ti do le mie impressioni su 2 batterie di prova fatte ieri sera. T-Rex 450 Sport con testa pentapala rigida Copter-X e pale morbide in materiale composito. In pratica plastica Il Microbeast l'ho montato sul fianco sinistro, in alto, per risolvere quel famoso problema di poter raggiungere il pulsantino una volta infusolato. L'ho programmato in configurazione Sport e non ho toccato nulla. Solo il potenziometro 1, come da manuale, l'ho abbassato a poco meno delle "9". Sono strabiliato dal risultato. Non ho mai avuto un elicottero così preciso. Dove lo metti sta! Nessuna sbavatura, nessuna imprecisione. E' talmente preciso da risultare... freddo. Quello a cui devo abituarmi è che quando gli dai un comando continua a tenerlo finché non glie ne dai un altro. Abituato alla flybar all'inizio mi ha inquietato un po'. Altro al momento non so dire. Immagino che ci siano mille prove di settaggi da fare ma il mio prossimo passo è provarlo con la fusoliera così com'è. Per mia inclinazione naturale (pigrizia? ) faccio prima ad adeguarmi io che a perdere troppo tempo nei test di fine-tuning Grazie per i consigli Luca. Massimo
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16 giugno 11, 22:31 | #68 (permalink) Top |
User |
Sono contento, in effetti è un ottimo sistema. Con la fusoliera occhio agli effetti aerodinamici, forse dovrai regolare il piatto leggermente picchiato. Attenzione alle decelerazioni, in traslato, poichè potrebbe avere un momento cabrante più alto del normale. Buon lavoro |
15 agosto 11, 20:40 | #69 (permalink) Top |
User | Video
Anche in ferie non si smette mai.........presso il Gruppo Elicotteristi "Leonardo Da Vinci" di Taranto uno degli amici e fondatori ha gentilmente girato questo filmato: NH500 Defender + NH500D G.d.F. Anfibio - Gruppo Elicotteristi - YouTube Molto bello da vedere soprattutto in HD! |
18 agosto 11, 23:01 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2007 Residenza: Ceprano
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