Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 11, 20:05   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Non è che i servi andrebbero oltre il max del comando ?

Se si sforzano gli ingranaggi perchè spingerebbero ma non va più oltre , sarebbe da rivedere la corsa dei servi se a 120° tramite la funzione swash ma solo su alettoni e profondità

Pino
Vecchio 11 settembre 11, 20:29   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Data registr.: 19-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Non è che i servi andrebbero oltre il max del comando ?

Se si sforzano gli ingranaggi perchè spingerebbero ma non va più oltre , sarebbe da rivedere la corsa dei servi se a 120° tramite la funzione swash ma solo su alettoni e profondità

Pino
Purtroppo nn neanche quello gia controllato grazie
traut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 23:09   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao TRAUT,

Molto strano che quel servo si sia sgranato su un modello così piccolo, io li uso da anni su eli classe 90 con rotori anche di 1,8 metri in ccpm 120° e mai nessun problema!

Forse difettoso o il problema è da ricercare altrove.

Ciao
Anche sulle istruzioni c'e, scritto servi almeno da 12 kg!!!
Vecchio 15 settembre 11, 10:10   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rafly

Data registr.: 12-09-2007
ciao , ovviamentte immagino che ormai avrai controllato tutti gli eventuali " blocchi " derivati dalla meccanica , tiranti , interferenze trascinatore ecc.

i 3152 sono si servi da 6 kg , ma se non sbaglio , hanno gli ingranaggi in plastica , che sono piuttosto fragili , sopratutto se abbinati ad uno stabilizzatore , che come è risaputo, stressa i servi.
Inoltre , tale servo ha sì 6,26 kg di coppia ma solamente a 6 volt , se lo alimenti a 4,8 volt la coppia scende a 5 kg.
Potrebbe essere una soluzione anche passare ad un servo con ingranaggi metallici.
Rafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 11:27   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Citazione:
Originalmente inviato da Rafly Visualizza messaggio
ciao , ovviamentte immagino che ormai avrai controllato tutti gli eventuali " blocchi " derivati dalla meccanica , tiranti , interferenze trascinatore ecc.

i 3152 sono si servi da 6 kg , ma se non sbaglio , hanno gli ingranaggi in plastica , che sono piuttosto fragili , sopratutto se abbinati ad uno stabilizzatore , che come è risaputo, stressa i servi.
Inoltre , tale servo ha sì 6,26 kg di coppia ma solamente a 6 volt , se lo alimenti a 4,8 volt la coppia scende a 5 kg.
Potrebbe essere una soluzione anche passare ad un servo con ingranaggi metallici.
Esatto ingranaggi in plastica sottilissima
Vecchio 15 settembre 11, 23:35   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di MD500E

Data registr.: 17-05-2011
Ciao, io uso i 3152 da circa 3 anni su due riproduzioni con mecc. 600 Ho una ripro del jet ranger che pesa più di 5 kg faccio un volato veloce e manovrato.. mai avuto un problema (speriamo bene!!) ovviamente rotore bipala con flybar. Mentre nell' MD500E vorrei provare a metterci un pentapala... che mi convenga già pensare a dei servi nuovi fin da subito?? Voi che avete più esperienza di me cosa mi conviene fare?? Ed eventualmente che servo Futaba mi consigliate? cmq complimenti ancora a luca x l'eli
MD500E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 09:22   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Citazione:
Originalmente inviato da MD500E Visualizza messaggio
Ciao, io uso i 3152 da circa 3 anni su due riproduzioni con mecc. 600 Ho una ripro del jet ranger che pesa più di 5 kg faccio un volato veloce e manovrato.. mai avuto un problema (speriamo bene!!) ovviamente rotore bipala con flybar. Mentre nell' MD500E vorrei provare a metterci un pentapala... che mi convenga già pensare a dei servi nuovi fin da subito?? Voi che avete più esperienza di me cosa mi conviene fare?? Ed eventualmente che servo Futaba mi consigliate? cmq complimenti ancora a luca x l'eli
Io la utilizzavo con la fuso md500 con testa a due pale e nn ho mai avuto problemi ma come ho montato il penta...3 crash!!!! Ora aspetto i ds 610 che li ho anche su un altro modello ciao
Vecchio 26 settembre 11, 16:36   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Bene!!! Montato i DS 610 ed ho fatto un serbatoio di hovering con pentapala. ho risolto il problema. Purtroppo il 3152 sull'Elev si sgranava
Ciao grazie a tutti
Rispondi

Bookmarks