Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 11, 13:56   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rafly

Data registr.: 12-09-2007
io non riesco a filettare l' acciaio armonico a mano , ho ammazzato 2 filiere provandoci , non sono riuscito nemmeno scaldando l' asta fino a farla diventare rossa !!!
se qualcuno sa il sistema , sarei ben felice di conoscerlo , Pino , se tu riesci siamo tutti ad ascoltarti
Rafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:30   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di pintermauro

Data registr.: 31-07-2008
Immagini: 6
L'acciaio armonico così sottile non lo filetti manco morto!! le astine commerciali sono generalmente rullate e non filettate, tuttavia come dice Pino si può fare un'invito nella plastica con un maschio M3( non filettare tutto però solo metà e poi forzare) e poi si fà l'asta con una barra filettata in inox , se lunga la si può infilare in un tubetto di ottone bloccato con dadi all'estremità.

Ciao
Mauro
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 14:39   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di MODELSAV

Data registr.: 03-02-2009
L'acciaio armonico si può filettare , ma facendo il trattamento in quel punto perde le sue caratteristiche.

Scaldare bene la parte da filettare fino che l'astina prende il colore rosso ciliegia .
Poi non va raffreddato ma infilato in sabbia finissima.
Dopo circa un'ora l'acciaio armonico è lavorabile.
:w ink:
Vecchio 06 settembre 11, 15:43   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di pino195745

Data registr.: 10-11-2007
Io ho le filiere da 2 - 2,5 - 3 mm e filetto sull'acciao armonico, oppure uso i raggi di bicicletta che da un lato sono già filettati e dall'altro no
Ci vado delicatamente oliando di frequente faccio mezzo giro filettando poi torno indietro e riparto sul filetto fatto e aumento sempre di mezzo giro
Lento ma funziona
Pino
Vecchio 06 settembre 11, 18:46   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Data registr.: 19-12-2007
Grazie a tutti per i suggerimenti
volevo specificare che la testa l'ho comprata usata e quindi senza linkrod, che ho realizzato con aste filettate da 2 mm, ma purtroppo, si piegano. Ora però vorrei provare con i linkrod che collegano i servi del trex 600 N allo swashplate, dovrebbero reggere visto che spingono i servi. Potrebbero andar bene??? ma poi l'acciaio armonico dove si trova??? sono stato da jonathan ma nn c'è nulla!!! mi hanno consigliato anche di inserire le barre da 2mm all'interno di tubi in carbonio o alluminio con colla bicomponenete...anche se non è male l'idea dei tubi in alluminio con i due dadi
grazie ancora alesssandro
traut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 21:09   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di dragoxx81

Data registr.: 03-05-2004
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Io ho le filiere da 2 - 2,5 - 3 mm e filetto sull'acciao armonico, oppure uso i raggi di bicicletta che da un lato sono già filettati e dall'altro no
Ci vado delicatamente oliando di frequente faccio mezzo giro filettando poi torno indietro e riparto sul filetto fatto e aumento sempre di mezzo giro
Lento ma funziona
Pino
IDEM con la variante preriscaldo per togliere un po' di tempera... olio da taglio e avanzare lentamente scaricando il truciolo all'indietro spesso
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 00:49   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
grazie a tutti dei suggerimenti per stemperare l'armonico. Io ho risolto usando astine in acciaio normale da tre filettando con filiera da tre e allargando gli uniball (hirobo) con una punta da 2,5. Massicci ma non si piegano !!

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 14:40   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
grazie a tutti dei suggerimenti per stemperare l'armonico. Io ho risolto usando astine in acciaio normale da tre filettando con filiera da tre e allargando gli uniball (hirobo) con una punta da 2,5. Massicci ma non si piegano !!

ciao
da provare!!!!
Vecchio 08 settembre 11, 18:17   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di MODELSAV

Data registr.: 03-02-2009
Non vi perdete d'animo !....Bravi !
Vecchio 09 settembre 11, 23:25   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di traut

problema risolto!!!! i tiranti li ho sostituiti con i linkrod dei servi, ma il vero problema era il servo dell'ELEV (S3152!!!) che dopo neanche 20 sec di hovering, non riuscendo e reggere il peso del piatto con il penta, si sgranava facendo picchiare l'ely.
in attesa dei DS610!!!!!!
grazie a tutti
Rispondi

Bookmarks