30 aprile 10, 13:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: Milano
| Luci di navigazione/ decollo atterraggio
Ciao a tutti, sulla mia riproduzione del Lama vorrei montare le luci navigazione/ decollo atterraggio. Qualcuno mi sa dire dove devono essere messe di preciso? Ho trovato questa definizione per gli aereomobili, ma è valida anche per gli elicotteri? Mi sapete dire dove trovo un pò di info in più? Grazie mille! Lorenzo Definizione: "Luce rossa continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso sinistra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale luce verde continua, diffusa sopra e sotto il piano orizzontale dell'aeromobile per un angolo di 110° misurato verso destra a partire dalla direzione dell'asse longitudinale luce bianca continua, diffusa per un angolo di 140° gradi diviso simmetricamente sulla destra e sulla sinistra dell'asse longitudinale dell'aeromobile, all'estremità posteriore della fusoliera."
__________________ BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser |
30 aprile 10, 15:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
la definizione è esatta per le sole luci di navigazione ed è valida anche per gli elicotteri. Le luci anticollisione (strobo) vengono (ultimamente) montate affiancando le luci di navigazione, una per ogni semiala piu una in coda, ma si possono vedere aeromobili che ne montano una sola sul dorso di fusoliera. Le luci di atterraggio sono normalmente separate dalle luci di rullaggio o di decollo, in quanto oltre ad avere potenza diversa, hanno anche inclinazione ed ampiezza del fascio diversa. Negli aeromobili di solito sono montate nel bordo d'entrata alare verso le estremità, ma vengono anche installate retrattili nei vani carrelli o in fusoliera. Saluti | |
06 maggio 10, 13:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Spiegazione molto esaustiva, grazie; devo però capire dove devo metterle sull'ely, vedendo delle immagini vere del Lama, ho visto solo la luce rossa sopra la cabina di pilotaggio, e lo strobo sotto. La luce verde e rossa non l'ho vista... Devo studiarci ancora un poco. Saluti
__________________ BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser | |
06 maggio 10, 14:05 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
vedi questo Helicopter LEDs
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
10 maggio 10, 14:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti Lorenzo
__________________ BELL UH-1B -- BELL 222 -- Predator Gasser | |
15 maggio 10, 21:05 | #6 (permalink) Top |
User | circuito luci principiante!!!
Ciao a tutti.io avrei bisogno di qualche consiglio sull'impianto delle luci.vorrei sapere se devo per forza collegare l'impianto a un canale della ricevente o se ho posso attaccarlo al canale Battery(ho la ricevente spectrum 6200)!!grazie aspetto consigli!!!
|
03 giugno 10, 15:32 | #7 (permalink) Top |
User | - HelyGo - MULTIlight Illumina il tuo modello! se vi interessa ho trovato questo impianto già fatto, qualcuno lo usa?
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
03 giugno 10, 23:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2010
|
ho comprato questo per la fusoliera a109 ha 2 interruttori , 1 per on/off e l'altro per scegliere in 3 modi differenti il tipo di luce per il lama o micro , compra cavo , led e condensatore
__________________ phantom 3 advanced dji f550 |
04 giugno 10, 16:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Luci
ciao ragazzi, solo elimodellista e anche se quello che vi voglio fare vedere non è un'eli ma bensì un'aereo, merita una guardata perchè il tizio che ha appunto quet'aereo ha fatto un capolavoro con le luci, a mi avviso le più realistiche e spettacolari mai viste (identiche a quelli veri sia come sequenza che come sono posizionate le strobo gli anticollisione etc.), guardate il video se vi va. Ciao. YouTube - A330 RC Airbus landing jet at evening
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
04 giugno 10, 19:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it= Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
Bookmarks |
| |