Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 10, 23:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2008
fusoliera md 500 align

ciao ha tutti inizialmente questa fusoliera originale align (md 500 police) era montata sotto un t rex 600 nitro e gia allora avevo questo problema cioè la flaibar da fermo toccava sulla fusoliera nelle sua massima escursione .(che poi giustamente avviando il motore la flaibar si stabilizza e mantiene sempre la sua posizione in orizzontale )di conseguenza non toccava la fusoliera ,,
diciamo che il problema e stato risolto aumentando gli spessori sotto la meccanica piu ho spostato i servi all'interno della meccanica .con questa modifica ho volato alla grande senza nessun tipo di problema
oggi: ho montato sempre questa fusoliera sotto la meccanica elettrica t rex 600 cf ,morale della favola stesso problema ma con questa meccanica la modifiche apportate sul nitro qui non vanno bene
in teoria la flaibar non dovrebbe mai perdere la posizione orizzontale
e potrebbe toccare solo quando le pale sono praticamente ferme ma vorrei chiedere se è successo a qualcuno il mio problema e se ha trovato delle migliorie da fare senza travolgere il modello

io una miglioria lo trovata,montando l'albero principale piu' lungo ma conporta un po di modifiche sui leveraggi
se qualcuno sa qualcosa ,grazie mille ciao
mecosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2008
flaibar

ciao nessuno a riscontrato questo problema sulla meccanica eletrrica?
comunque sto volando senza nessun problema bisogna fare solo attenzione a quando le pale si stanno x fermare io per star tranquillo quandol'eli e quasi quasi del tutto fermo rallento le pale con le mani sul freno
ciao
mecosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Tranquillo Meco,
a me è successo pur avendo fatto il montaggio come previsto. In volo non c'è nessun problema. Se però la flybar all'avvio della rotazione non è parallela al terreno potresti incorerrere nel problema nuovamente.
Il problema è stato temporaneo in qanto ho montato una testa multipala!

Ciao
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks