25 aprile 10, 01:41 | #22 (permalink) Top |
User |
Ciao, Ti consiglio VIVAMENTE di sudiare un modo per accedere alla meccanica. Se per scollegare un uniball o per sostituire la candela devi smontare tutto, quella povera fusoliera mi sa che durerà ben poco (come la mia...). Se hai bisogno chiedi pure. Ciao. A.
__________________ |
25 aprile 10, 02:12 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
gia.. se penso a quante volte l'ho infilata stasera penso che sia inevitabile doverla smontare per fare manutenzione, magari il muso va rinforzato a modino in alcuni punti per avvitarci le viti. la tavoletta andrà fuori.. sotto la fusoliera tra i pattini e la vetoresina tanto resta coperta da una lastrina di copertura, non so se si vede in foto.. penso di essere un pezzetto avanti, ho sistemato l'elettronica e controllato il flymentor che fosse a posto, ho messo però un gyro gy240 perchè quello del flym è penoso. ho messo un anello di tenuta in nylon sul tubo di coda per guidare il bowden e evitare che si allenti la coda.. il bowden è fissato lungo il tubo di coda con nastro telato e funziona piuttosto bene, morbido e senza giochi. dentro la fuso la meccanica ci sta bene adesso, ho inverito la coda, che dite ci sono controindicazioni? |
25 aprile 10, 12:59 | #25 (permalink) Top |
Guest
|
non so cosa succede se entrambi i rotori girassero nello stesso senso di rotazione, me lo sono chiesto anche io cosa cambia se entrambi i rotori girassero in senso orario, però è una cosa su cui ieri mi sono abbastanza bollito a riflettere visto che una coda sulla sinistra non l'ho mai avuta.. adesso il rotore principale gira orario e la coda antiorario ma la mia perplessità è nata dal fin di coda che para il vento, se il rotore principale ruota in senso orario e la coda non funziona tutto l'eli girerebbe in senso antiorario, per questo mi chiedo se non sia dannoso avere il rotore a sinistra dato che per contrastare l'anticoppia spinge facendo vento verso il lato del fin di coda che tra l'altro è una bella piattella, in questo caso avrebbe ragione nafta che per mettere il rotore sulla sx va cambiato il verso di rotazione del rotore principale. ho paura che come è montato adesso sia meno efficace e penso che la rimetterò com'era tanto la cosa era nata per avere il rinvio posto in alto ma alla fine col bowden si passa bene anche nel modo classico. Ultima modifica di wrighi : 25 aprile 10 alle ore 13:03 |
25 aprile 10, 13:32 | #26 (permalink) Top |
User |
cambiare il senso di rotazione del rotore di coda da destrorso a sinistrorso non comporta nulla di grave.Nel mio bell 47 è sinistrorsa mentre normalmente è destrorso.Poi girare il rotore di coda a six diventerà trattivo e non propulsivo, cioè anzicchè spingere tirerà,ma non bisogna far girare per forza anche il rotore primario in senso antiorario.Certo è che girando il ruotino e trasformarlo in trattivo si perde qualcosa a livello di "tiro", questo perchè il rotore di coda soffia attraverso la deriva verticale influendo in modo negativo .Mentre quando è propulsivo l'aria passa attorno alla deriva e poi è libera. |
25 aprile 10, 13:40 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |