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Vecchio 22 aprile 10, 01:58   #11 (permalink)  Top
wrighi
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alluura.. qui bisogna che risolva un problema alla volta perchè se li guardo tutti insieme sbrocco e mi cascano le @@..
anzitutto delle 2 meccaniche che possiedo devo capire quale scegliere, se il trex 600 o il raptor 30.
il trex è più lungo ma alla fine anche se mi sbuca 5cm di tubo di coda no sto a fare il sofisticato per così poco.. vorrà dire che lo coloro come la fuso oppure se fosse inguardabile vorrà dire che farò un riporto in fibra e allungo la fusoliera.
pee entrare in questa fusoliera hanno problemi assortiti entrambe le meccaniche, per il t.rex il problema maggiore è la marmitta allora mi chiedo cosa succede se metto una marmitta più piccola sul motore 50, ne ho un paio di cui una piccolissima.. di marca jingshi che era insieme ad una meccanica clone rap 30, cosa succede se metto una marmitta piccola sul motore 50?
altra questione sulla meccanica t-rex; ho la coda a cardano, c'è un modo per mettere l'elica di coda a sx e il leveraggio in alto? ovvero all'opposto di adesso?
con la cinghia mi viene da pensare che non sarebbe un grosso problema.. con la coda a cardano non vorrei incorrere in problemi, scusate ma ormai ho fuso i neuroni e ho bisogno di schiarirmi le idee col vostro aiuto, se giro la coda a sx mantenendo il verso di rotazione del rotore (perchè è a cardano) basta che reverso il gyro? oppure proprio non si può fare?
capire queste 2 cose è già un punto fondamentale per scegliere quale meccanica usare.
discutiamione vi prego.. io documento tutto con abbondanti foto quindi potrebbe venirne fuori una discussione molto utile a tutti per un eventuale montaggio

Ultima modifica di wrighi : 22 aprile 10 alle ore 02:03
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Vecchio 22 aprile 10, 02:12   #12 (permalink)  Top
wrighi
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questo tubo di coda raptor con gli anellini molto ravvicianti seppure un po sforzato riesco a infilarlo nella fuso. in realtà sforza un po contro la parrete di vetroresina ma è quanto di più ravvicinato possiedo, gli anelli del t-rex sono il doppio più distanti e non entrerebbero mai.. casomai posso provare a mescolare un po di pezzi..





Ultima modifica di wrighi : 22 aprile 10 alle ore 02:20
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Vecchio 22 aprile 10, 12:58   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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fuso

Ciao maxtruk ma l'ely che hai in mano e quello autocrostuito?
pirotecnico1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 15:12   #14 (permalink)  Top
wrighi
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no eh..??
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Vecchio 23 aprile 10, 02:10   #15 (permalink)  Top
wrighi
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ok.. non mi aiuta nessuno.. perfetto.. continuo da solo
il t-rex 600 va escluso perchè non entra nella fuso, non entra la marmitta, non entrano i servi, va tagliata tutta la fuso per fare entrare la forchetta del rotore..
bene.. passiamo direttamente al raptor 30 e vediamo come risovere il problema del pitch arm, domani proverò a infilarlo nella fusoliera per capire quali e quanti problemi ci sono.
per la coda dovrei risovere a limite con un bowden cable che stasera da prove fatte ho visto funzionare abbastanza bene.

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Vecchio 23 aprile 10, 20:56   #16 (permalink)  Top
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Ciao maxtruk ma l'ely che hai in mano e quello autocrostuito?
Si esattamente , sia lo huey che l'ecureuil sono autocostruiti.
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Vecchio 24 aprile 10, 00:44   #17 (permalink)  Top
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Ciao,
La scelta di mettere una meccanica di classe 30 su una fusoliera di classe 30 mi pare la più scontata... Hai avuto modo di constatare di persona che piccole differenze di dimensioni si trasformano in enormi problemi di montaggio.
Posso una domanda? Ma sulle istruzioni non c'è scritto come installare la meccanica del rap. 30 su una fuso century? Cmq, la soluzione che stai provando mi sembra ottima, assicurati solo che il comando scorra bene e non sforzi troppo o rischi di strinare il servo.
Per invertire la posizione del ruotino di coda (da dx a sx) dovrai anche invertire il senso di rotazione del rotore principale.
Saluti.
A.
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Vecchio 24 aprile 10, 01:57   #18 (permalink)  Top
wrighi
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le istruzioni sono scandalose.. presumo che dovrò fare anche una base in legno
per fissare il telaio alla fuso e i pattini dato che non c'è nulla incluso nel kit per questo scopo e nemmeno nelle istruzioni viene menzionato un sistema di fissaggio, anzi dalle istruzioni sembra quasi che la fuso sia fermata tra pattini e telaio solo che i pattini sono molto più ravvicinati rispetto al telaio rap.. alla fine una coppia di fori la prenderò ma l'altra andrà fissata su una base in legno.
penso che farò un vassoio da mettere sotto il telaio su cui fissare la fusoliera il telaio e i pattini.

comunque si la meccanica sarà quella del raptor dato che non ci sono molte altenative, intanto ho modificato un pitch arm e sono quasi a posto per stare nella fusoliera, marmitta compresa.. piano piano viene fuori questa riproduzione..
ancora c'è un mare di lavoro da fare ma almeno inizio a capire che ci stiamo dentro..






Ultima modifica di wrighi : 24 aprile 10 alle ore 02:01
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Vecchio 24 aprile 10, 17:42   #19 (permalink)  Top
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Ciao,
Se nelle istruzioni non c'è scritto nulla, io ti consiglio di incollare almeno dei quadratini di betulla all'altezza dei fori di fissaggio meccanica/fusoliera.
Se i fori di uno dei due carrelli non coincidono con quelli della meccanica puoi fare così:
A) incolla un bel pannello di betulla (1,5-2 mm mi sembra più che sufficiente) o fibra di vetro o carbonio in modo da distribuire uniformemente i carichi sulla fuso;
fori la fusoliera all'altezza dei fori della meccanica e assembli i carrelli in quella posizione, così eviti di aggiungere peso alla fuso e fare un lavoro in più.

Se scegli l'opzione del pannello in legno, ricordati di trattarlo con antimiscela altrimenti si inzupperà di mescela, olio e schifezze varie.
Buon lavoro.
A.
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sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 19:25   #20 (permalink)  Top
wrighi
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ti ringrazio dell'aiuto
si penso che metterò una lastra di legno fibrata nella fuso, oggi sto montando l'elettronica e a breve mi dedico al bowden per la coda..
poi mi vorrei creare un pannello dove riportare accendicandela, presa di ricarica e tappo del serbatoio che penso metterò in corrispondenza di un finestrino.
abreve posto le foto della meccanica in lavorazione..
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