24 marzo 10, 19:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: sant'agata di militello
| verniciatura mimetica
Ciao, ho comprato un bo 105 versione polizia tedesca, con l'intento di trasformarlo in versione militare...qualcuno sa aiutarmi su come verniciarlo per realizzare la mimetica? se qualcuno ha un metodo che posso utilizzare? Mi sembrava più facile, ma ora mi son un po' scoraggiato... devo per forza portarlo a fare aerografare?
|
24 marzo 10, 21:46 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Qualche info in più?? Classe modello?? Fibra? Foto di quello vero da riprodurre?? Mimetico secondo una tua idea?? (perchè no?!!) Aerografare?? naaaaaaa.... mica devi fare una sfilata con un modello mimetico. Renditi conto che oltre alla colorazione va applicato un effetto invecchiamento (più o meno marcato), deve sembrare vissuto, mica appena uscito dal "concessionario" Saluti Enrico |
25 marzo 10, 19:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: sant'agata di militello
| specifiche
Ciao, il modello è questo, è classe 50, è in fibra di vetro... Just-Heli 50 SIZE BO-105 Fuselages R > Heli Fuselages > Products > CENTURY-RC.COM come idea ne ho tante, in particolare |
26 marzo 10, 22:58 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, Se vuoi un consiglio spassionato, io lo lascerei così com'è. Se ti vuoi complicare la vita, dovresti carteggiare (seppiare) tutta la fusoliera, con carta vetrata fine ed acqua (600-800 di grana), scegliere il modello che preferisci (anche in base alla documentazione fotografica disponibile), cominciare a ritagliarti le mascherine e cominciare a verniciare dal colore più chiaro. Per le mascherine, a seconda dell'effetto che vuoi ottenere, puoi utilizzare del cartoncino sottile (dello spessore della copertina di un libro per intenderci) per ottenere bordi sfumati, o la pellicola adesiva trasparente (quella per foderare le copertine dei libri ) se vuoi ottenere dei bordi nitidi e ben definiti. Se usi l'aerografo per modellismo statico otterrai una verniciatura a chiazze abbastanza antiestetica. Su superfici del genere serve una buona pistola a spruzzo ed una gran mano. Buon lavoro. A.
__________________ |
Bookmarks |
| |