16 gennaio 10, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User | Riproduzione AB412
Ciao a tutti, ho bisogno di farvi queste due domande. Sogno da parecchio di fare una riproduzione dell'AB412. Posseggo un TREX600 elettrico. A meno di qualche vostra indicazione specifica la Thunder Tiger produce qesta fusoliera (è il 412 modificato in realtà) per il Raptor 50. E' adattabile con difficoltà o in maniera semplice? Se lo è chiaramente. Ci sono in commercio altri kit? Grazie ed a presto. |
17 gennaio 10, 19:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
Se nella fusoliera TT ci sta il Raptor, credo che al 99% ci dovrebbe stare anche il Trex600 in quanto se non erro il Raptor 50 ha la meccanica più alta del rex. Devi però verificare modelli alla mano (vai in un negozio del settore e dovresti riuscirci facilmente). Io non ho mai avuto nè Raptor nè Trex, quindi non posso aiutarti più di tanto. So però di fusoliere idonee al trex 600 e non al Raptor.... quindi per deduzione dovrebbe essere vero il contrario. Fusoliere RTF in scala del 412 non ne ho viste molte in giro. Prova a vedere con la Vario, ma credo che la soluzione più semplice sia utilizzare quella della TT che hai indicato tu, con una testa quadripala normale e pale da 55cm. E' molto bella e già verniciata, il che non è poco, specialmente se non hai molto tempo. Anche con bipala e flybar non è brutta, anche se col quadripala è un'altra cosa (ma metti in conto un V-stabi con 4 pale, se non hai pollici più che buoni!) ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 Ultima modifica di veltro10 : 17 gennaio 10 alle ore 19:11 | |
17 gennaio 10, 22:35 | #4 (permalink) Top |
User |
Tutti gli elicotteri multiruolo AB212, AB412 derivano dal Bell UH-1 Iroquois (l'elicottero). Gli americani con le loro infinite risorse si sono "divertiti" a creare degli ibridi come l'UH-1Y e AH-1Z più un'altyra marea di versioni derivate. Comunque ho visto quello della Vario, molto bello, ma per la meccanica ha bisogno della propria. Cercherò tramite un amico di vedere il kit della TT, e soprattutto se ha la meccanica per la deviazione a 42° del Tail Rotor compresa. |
18 gennaio 10, 08:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
| Citazione:
Io ho trovato negli states la fuso nella foto...ma l'elicotterino è molto appesantito, i motori sforzano e le prestazioni degradano parecchio...comunque anche l'occhio....!!! Quando passate qui sopra mi commuovo sempre alla musica del rotore del 412...lo registrerò e lo metterò come suoneria!!!Ciao....
__________________ VICTORIA FIDES MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15... | |
18 gennaio 10, 21:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
si intendevo dire che non sono uguali nelle forme. Come derivazione ovviamente il progetto UH-1 è andato avanti nel tempo e ha dato vita alle macchine che ben conosci. Tu dicevi che volevi fare una ripro del 412 e io volevo suggerirti che l'UH-1Y è diverso. Tutto qui. (sono un pignolo e un rompiscatole non da poco!!) Il Kit della TT include anche lo snodo per la coda, realizzato con una serie di puleggine che guidano la cinghia secondo l'angolo richiesto. Questi meccanismi non sono preassemblati ma li devi montare tu. La fuso non è proprio RTF ma non richiede molte ore per essere completata. Resta il fatto che richiede obbligatoriamente una meccanica Raptor Titan 50 che ha la coda più lunga e la cinghia corretta per quel tipo di coda. Ovviamente se hai a disposizione macchinari di precisione puoi adattare altre meccaniche, ma è un bel lavorone!! Ciao P.S. Tu lavori in Aeroporto a Rimini? Per quanto riguarda il kit ti arriva così:
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
18 gennaio 10, 22:17 | #7 (permalink) Top |
User |
Non ti preoccupare, so cosa volevi dirmi! Ti ringrazio per le delucidazioni ed in effetti anche se fosse stato più semplice adattare la fusoliera della TT non l'avrei fatto solo perchè io "voglio" riprodurre l'AB412 e non altro. Quando sono stato ad Ozzano ho visto la riproduzione a turbina di un signore tedesco. Sono rimasto imbambolato per 20 minuti su questo modellone meraviglioso. Pazienza, nel frattempo mi accontenterò di vestire il Trex500 con una di quelle attualmente dedicate. P.S.: si lavoro in aeroporto |
19 gennaio 10, 16:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
|
guarda che nella fusoliera del 412 della Vario ci puoi mettere tutte le meccaniche che vuoi, sempre a patto che siano classe 90 oppure a benzina, basta modificarle solo un paio di cose... se invece vuoi fare un classe 50 usando il tuo t-rex 600, allora ti conviene ripiegare su altre soluzioni |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
riproduzione | Yuri62 | Elimodellismo Riproduzioni | 3 | 03 agosto 09 23:22 |
Bombe per riproduzione P-38 | trasciatti123 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 13 aprile 09 22:13 |
Riproduzione trainatore | maurixreda | Aeromodellismo Alianti | 12 | 15 febbraio 08 21:32 |
Aiuto per riproduzione | clusteric775 | Elimodellismo Principianti | 1 | 20 febbraio 07 13:14 |
Riproduzione Dc-3 | breaker | Aeromodellismo | 2 | 09 dicembre 06 15:52 |