02 gennaio 10, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: Roma
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| Fusoliera A119 Raptor 50
Un saluto a tutti, Pur essendo da pochi mesi che mi sono affacciato a questo Hobbi e sono anora in fase di apprendimento per quanto riguarda il volo, ho deciso di cominciare a preparare la fusoliera dell' 119 koala Thunder Tiger he installerò sul mio Rapor 50, ma da principiante i dubbi sono nati appena aperta la scatola !!!!!!!........ per cui volevo porvi un poi domande: 1) qualc'uno di voi ha già installato e volato con questa fusoliera ? impressioni suggerimenti e consigli vari sono molto ben accetti !!!!!! 2) Come da istruzioni bisogna ritagliare alcune parti della fusoliera per installarla, con quale attrezzatura e tecnica bisogna procedere per non rovinare fusoliera e verniciatura ? 3) per realizzare i vari fori per l'installazione di accessori vari si puo utilizzare una punta di trapano standard magari utilizzata a mano invece che con il trapanino ? 4) Se installo la valvola di riempimento e contatto per la candela deve essere rinforzata la zona magari con ompensato o altro? 5) vorrei verniciare in nero le pannellature che vernice posso usare per verniciare a pennello ? Intanto vi ringrazione delle informazioni che mi darete Un saluto |
04 gennaio 10, 11:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non posseggo nè quella meccanica nè tantomeno quella fusoliera. Ti posso dire però che prima di cominciare con le fuso ti consiglio di imparare bene a pilotare il modello. Una meccanica in fusoliera si comporta un po' diversamente in volo, è molto più soggetta al vento ed ha effetti aerodinamici un po' diversi dai "manici di scopa". Se devi fare fori, io ti consiglio di usare mini-trapani tipo dremel. Per ritagliare la fuso io ho usato sempre il dremel con una semplice fresa cilindrica di carta abrasiva. Gli attrezzi che ti servono per montarla (a parte il dremel o simili) sono i soliti cacciaviti, brugule etc... Magari può esserti utile una forbice per lexan per ritagliare i trasparenti. TI SCONSIGLIO la valvola per il rifornimento, funziona male, spesso è dura da inserire/disinserire e a lungo andare le guarnizioni si rovinano... lascia perdere... Se decidessi di installarla comunque, ti consiglio di rinforzare la zona con compensato incollato con bicomponente. Stessa cosa per gli interruttori. Per le pannellature... anche qui lascerei perdere. La fuso (se già verniciata) è già pretrattata con antimiscela. Le mani di vernice applicate successivamente avrebbero poca presa e comunque rischierebbero di sciogliersi dopo pochissimo tempo per effetto dei residui di miscela. Buon lavoro. Saluti. A. | |
04 gennaio 10, 12:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: Roma
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Grazie per i preziosissimi consigli di cui faccio sicuramente tesoro, Effettivamente ho ancora molta esperienza da fare in volo, però mi piace pianificare i miei progetti con molto anticipo e calma,...... in fondo è quello che più mi diverte !! UN saluto e grazie ancora!! |
04 gennaio 10, 22:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
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Da principiante la fuso confermo che è altamente sconsigliata. Dovrai fare continui aggiustamenti sulla meccanica, settaggi etc e con la fuso il discorso si complica. Fatti qualche mese intenso col raptor nudo e poi il prossimo inverno ne riparliamo. Nel frattempo ti fai una cultura modellistica finalizzata ai tuoi progetti e il lavoro ti uscirà fuori perfetto. Senza considerare che un crash con fuso significa nel 90% dei casi buttarla. E all'inizio i crash servono per imparare. Un caro amico da cui ho appreso molto, un giorno alla mia domanda : "quanto tempo ci hai messo a imparare a volare il tuo eli così bene?" mi rispose: "vuoi dire quanti pezzi di ricambio ho comprato?" ciao!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
04 gennaio 10, 22:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2009 Residenza: Roma
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Siuramente per il momento la fusoliera la lascio in hangar, ma comincio a valutare come posso installarla al meglio e quali sono le problematiche da risolvere. In questi W.E. di pioggia e vento ... un po di tempo si dedica al simulatore ed un po di tempo al progetto fusoliera ! Vi ringrazio ancora per suggeimenti mi raccomando codividete vostri fantastici progetti con foto e descrizioni cosi che i neofiti come me possano imparare e prendere ispirazione !!! |
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